Mondiali Qatar 2022

Mondiali Qatar 2022: la situazione nel gruppo H dopo la 1ª giornata: risultati e classifica

Mondiali Qatar 2022, i verdetti dopo la prima giornata nel girone H: Uruguay e Corea del Sud pareggiano per 0-0 nel match di esordio del gruppo; il Portogallo invece vince contro il Ghana per 3-2 in un match davvero incredibile, rocambolesco e ricco di emozioni.

Mondiali Qatar 2022, risultati girone H – 1ª giornata

Uruguay – Corea del Sud: 0-0

Uno 0-0 che per Uruguay e Corea del Sud significa 1 punto in classifica, preceduti dal Portogallo che con la vittoria sul Ghana per 3-2 si porta al primo posto con 3 punti. Un match quello tra Uruguay e Corea che ha visto la formazione di Suarez e Nunez andare al tiro in 10 occasioni, con soltanto una finalizzazione in porta. 7 i tiri della Corea del Sud di Son, 0 in porta. Match povero di emozioni ma comunque ricco di occasioni da entrambe le parti.

Portogallo – Ghana: 3-2

Uno dei match forse più ricchi di emozioni disputati fino a questo momento. Una patita condita di 5 gol, che sarebbero potuti essere molto di più. Un Cristiano Ronaldo emozionatissimo al primo inno portoghese di questo Mondiale, sapendo che sarà l’ultimo, con una gara impreziosita da una rete su calcio di rigore, l’1-0. Partita finita 3-2, con i Ganesi che ci hanno creduto fino all’ultimo minuto, quando al 99’ il portiere Portoghese, Diogo Costa, stava per combinare una delle peggiori papere nella storia dei Mondiali, regalando il 3-3 ai Ghanesi. Le 5 reti sono state segnate, oltre da Cristiano Ronaldo, anche da Joao Felix e Rafael Leao, che hanno messo a segno il loro primo gol in una coppa del mondo. Per il Ghana, hanno segnato Andrè Ayew e Bukari.

La situazione del girone H

Il Portogallo con la vittoria sul Ghana per 3-2 si porta dunque a quota 3 punti in classifica, primo in solitaria, con Uruguay e Corea del Sud che seguono con 1 punto, visto il pareggio per 0-0 all’esordio del primo match del girone H, con il Ghana al momento al quarto posto con 0 punti. Situazione attuale che potrebbe anche essere quella finale con il Portogallo che ha alte probabilità di vincere il girone, seguito dall’Uruguay che conquisterebbe dunque il passaggio alle fasi finali del torneo, con Corea del Sud e Ghana out.

Classifica girone H

  1. Portogallo: 3
  2. Uruguay: 1
  3. Corea del Sud: 1
  4. Ghana: 0

Calendario girone H

1ª giornata

24/11 Uruguay – Corea del Sud:

24/11 Portogallo – Ghana:

2ª giornata

28/11 Corea del Sud – Ghana (ore 14:00)

28/11 Portogallo – Uruguay (ore 20:00)

3ª giornata

02/12 Tunisia – Francia (ore 16:00)

02/12 Corea del Sud – Portogallo (ore 16:00)


Il mondo del calcio è simile a quello dello spettacolo: il presidente della squadra è il produttore, l'allenatore è il regista, il direttore sportivo equivale al direttore di produzione, i calciatori sono ovviamente gli attori e la partita è il film.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Mondiali Qatar 2022