Serie A

Monza, infortunio Sensi: i tempi di recupero e quante partite salta

Nella partita contro il Verona valida per la tredicesima giornata di Serie A, il Monza ha perso Stefano Sensi per infortunio: i tempi di recupero e quante partite salta

Per una buona notizia ce n'è una cattiva in casa del Monza. Nella bella vittoria interna contro il Verona, nel match valido per la tredicesima giornata di Serie A, i lombardi hanno perso uno dei perni del loro centrocampo per infortunio: Stefano Sensi. Dopo un duro contrasto con il giovane centrocampista ghanese Ibrahim Sulemana, Sensi si è accasciato per terra molto dolorante. In campo è quindi entrato lo staff medico dei brianzoli, che ha scortato il centrocampista di peso fuori dal terreno di gioco. Sensi ha lasciato in lacrime il posto a Warren Bondo.

La gravità dell'intervento è apparsa subito chiara, con il piede di Sensi che è rimasto sotto le gambe di Sulemana, entrato in modo irruento in scivolata da dietro. Tant'è che, come detto prima, Sensi è stato letteralmente portato fuori dal terreno di gioco di peso dal compagno di squadra Andrea Petagna e dal medico della squadra. Gli esami strumentali ai quali si è sottoposto hanno evidenziato una frattura malleolo-peroneale. Le sue condizioni verranno valutate meglio nel corso dei prossimi giorni, come si legge in un comunicato apparso sul sito ufficiale della società brianzola. Si teme uno stop di almeno due mesi, il che vorrebbe dire che Sensi salterebbe “solamente” i due impegni rimanenti prima della pausa Mondiali, ovvero Lazio e Salernitana. Con rientro previsto per la prima metà di gennaio.

Non è però da escludere ancora uno stop più lungo, di circa tre o quattro mesi. Si saprà di più nelle prossime settimane, quando il centrocampista verrà sottoposto ad ulteriori test strumentali. In quest'ultimo caso salterebbe gran parte delle prime partite del 2023, oltre a diverse partite di campionato anche gli ottavi di finale di Coppa Italia contro la Juventus, che ricordiamo saranno giocati in gara secca e quindi con eliminazione diretta in caso di sconfitta. Continua la sfortuna dal punto di vista fisico dell'ex centrocampista dell'Inter.

Il comunicato del Monza

AC Monza comunica che Stefano Sensi, infortunatosi nella partita di oggi contro l’Hellas Verona, ha riportato una frattura malleolo-peroneale.

Da valutare nei prossimi giorni quale sarà il trattamento più idoneo da percorrere.

Seguiranno ulteriori accertamenti“.


Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record, di qualsiasi genere e categoria!

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A