Serie A

Monza-Salernitana: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

boulaye-dia-salernitana

Per il 15ª turno di Serie A il Monza ospita la Salernitana domenica 13 novembre alle 15.00. In questo articolo troverai i probabili schieramenti dei due allenatori, i nostri suggerimenti per il fantacalcio, l’orario e dove assistere alla partita in tv e streaming e altre informazioni utili sul match del Brianteo.

Monza

Il Monza ha giocato ieri il match della 14esima giornata contro la Lazio e si sapeva che era un match sulla carta proibitiva. I brianzoli sono al 15 posto in classifica con 13 punti e con Palladino hanno sicuramente migliorato le loro prestazioni rispetto all’inizio disastroso con Stroppa. Anche se prima dell’incontro contro la Lazio il bilancio era di 2 vittorie e 3 sconfitte, il club di Berlusconi e Galliani, alla prima esperienza in Serie A, sta dimostrando di poter lottare tranquillamente per ottenere una salvezza. Palladino dovrebbe confermare gli undici che hanno affrontato i biancocelesti nell’ultimo turno, con il classico 3-4-2-1. Ancora Di Gregorio tra i pali e terzetto difensivo con Marlon, Izzo e Caldirola. A destra confermato Ciurria mentre Rovella e Colpani presidieranno la mediana, il brasiliano Augusto agirà come di consueto sulla corsia di sinistra. Caprari e Pessina a fare da raccordo tra il centrocampo e l’unico terminale offensivo che dovrebbe essere Andrea Petagna.

Salernitana

Gli uomini di Nicola vengono dalla sconfitta per 2-1 al Franchi contro la Fiorentina. Il risultato del match è stato a lungo in parità sul risultato dell’1-1, dopo il gol iniziale di Bonaventura al 15’, la Salernitana aveva trovato il pareggio con il subentrato Dia al 55’. Il gol vittoria per i viola è stato realizzato da Jovic dopo quattro minuti dal suo ingresso al 77’ per uno spento Cabral. I campani si trovano all’undicesimo posto in campionato con 17 punti, proprio a 2 punti dagli uomini di Italiano. Un cammino sicuramente buono sin qui per Nicola & co. che continuano verso il loro obiettivo di acquisire una salvezza tranquilla quest’anno. Il tecnico ex tecnico della Ternana si affiderà al consueto 3-5-2 con Sepe in porta, difesa a tre composta da Gyomber, Daniliuc e Fazio. A centrocampo sugli esterni potremmo vedere Mazzocchi e Bradaric, con il croato che si sta ambientando nel campionato italiano, offrendo delle buone prestazioni. In mezzo forse troveranno spazio dal primo minuto i rientranti Bohinen e Maggiore insieme al solito Coulibaly. In attacco Bonazzoli e Dia, in ballottaggio con Botheim e Piatek.

Monza – Salernitana: Orario e dove vederla in TV o in Streaming

Il match tra Monza e Salernitana si giocherà allo stadio Brianteo di Monza, valido per la quindicesima giornata di Serie A. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 15.00, domenica 13 novembre 2022. La partita Monza – Salernitana verrà trasmessa in diretta su Sky e Dazn. Gli abbonati di questa piattaforma potranno vedere la gara anche scaricando l’app su Smart Tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION box o ad una console come Playstation (PS4 o PS5), Xbox (One, One S, One X, S Series e Series X). Inoltre si potrà collegare la tv ai dispositivi Amazon Fire Stick e Google Chromecast. La partita Monza – Salernitana verrà trasmessa anche in streaming, sempre su DAZN, effettuando l’accesso al portale tramite pc, oppure scaricando l’app su smartphone o tablet per Android e iPhone o iPad per il sistema operativo iOS.

Monza – Salernitana, le probabili formazioni

Probabile formazione Monza

(3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Izzo, Caldirola; Ciurria, Rovella, Colpani, Carlos Augusto; Pessina, Petagna, Caprari. 

Allenatore: Raffaele Palladino.

Probabile formazione Salernitana

(3-5-2): Sepe; Gyomber, Daniliuc, Fazio; Mazzocchi, L. Coulibaly, Bohinen, Maggiore, Bradaric; Bonazzoli, Dia.

Allenatore: Davide Nicola

Monza – Salernitana: consigli fantacalcio

Ecco i nostri consigli per i fantallenatori in procinto di schierare la loro formazione. Scopriamo quali sono i giocatori suggeriti, da mettere in campo, nelle file di Monza e Salernitana.

Andrea Colpani

Il centrocampista scuola Atalanta ha risposto ‘presente’ quando è stato chiamato in causa due settimane fa nella vittoria contro il Verona per 2-0 realizzando il gol del raddoppio per i brianzoli. Con l’assenza di Sensi potrebbe essere ancora lui il sostituto ideale, ha già segnato 2 reti in 8 presenze nel campionato italiano. Contro la Salernitana potrebbe regalare un’altra ottima prestazione e perchè no qualche altro bonus. 

Boulaye Dia

La punta di diamante della Salernitana è lui. Davide Nicola vorrebbe farlo giocare sempre ma a volte è costretto a farlo anche riposare. Nell’ultimo match contro la Fiorentina gli sono bastati 9 minuti dal suo ingresso al 46’ al posto di Bonazzoli per andare a segno. Con 6 gol in 13 partite è diventato un giocatore insostituibile per tanti fantallenatori, non è ancora un top tra gli attaccanti del fantacalcio ma se continua con questa vena realizzativa potrebbe diventarlo.

Monza – Salernitana: precedenti, statistiche e curiosità

Monza e Salernitana si sono affrontate 10 volte in passato tra Serie B e C, mai in serie A. I granata non hanno mai vinto, il bilancio è di 6 vittorie per i brianzoli e 4 pareggi. Le prime cinque sfide risalgono agli anni 50 e hanno visto i biancorossi vincere 4 volte su 5. Dopo 40 anni le due squadre hanno visto incrociarsi il loro destino di nuovo nella stagione 1999-00, il pareggio al Brianteo costò la panchina all'allenatore (all’epoca) della Salernitana, Luigi Cagni. Le ultime due gare tra le due compagini sono state giocate in Lega Pro e hanno visto vincere il Monza per 2-1 nella stagione 2005-06, mentre nel 2010-11 il match è terminato con uno spettacolare 3-3.

 


Copywriter con la passione per il calcio e la scrittura sportiva. Dal 2017 vivo tra Terni, Lisbona e il resto del Mondo. Sono autore per Calciodangolo da quasi un anno, scrivo anche per altre aziende e web agency, in Italia e all’estero. Piatto preferito: spaghetti aglio & olio Ultima città visitata: Tbilisi Squadra Preferita: Ternana Fonte d’ispirazione: Corrado Guzzanti Prossima meta: Marte

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A