Pronostici Mondiali

Belgio – Canada: pronostico, formazioni e dove vederla in TV e streaming – 23/11/2022

pronostico-belgio-canada

Belgio – Canada è la seconda partita del gruppo F per la prima giornata dei Mondiali Qatar 2022. Per il match che si giocherà allo stadio Al-Rayyan di Al-Rayyan andremo ad analizzare il pronostico Belgio – Canada, gli undici scelti dai due commissari tecnici, dove seguire il match in TV e in streaming e alcuni consigli utili per le vostre scommesse su questa partita

Quote e consigli sul pronostico Belgio – Canada del 23/11/2022 – Mondiali di Qatar 2022

Belgio – Canada: 1ª giornata (girone F), mercoledì ore 20:00

Dopo aver raggiunto il miglior risultato in Russia 2018, il Belgio si presenta come una delle possibili outsider a questi Mondiali Qatar 2022. Sarà probabilmente the last dance per la “generazione d’oro” della nazionale fiamminga allenata dal commissario tecnico Roberto Martinez. L’allenatore spagnolo guida la compagine belga dal 2016 che ha eliminato il Brasile ai quarti quattro anni fa prima di perdere in semifinale contro la Francia, che poi ha vinto la competizione. Il Belgio é ormai da anni una delle nazionali più competitive nello scenario calcistico internazionale e non sorprende vederla tra le squadre accreditate alla vittoria finale. Con Romelu ancora infortunato ci sarà Michy Batshuayi al centro dell’attacco, assistito dalle due stelle sulla trequarti Eden Hazard e Kevin De Bruyne. Gli uomini di Martinez vogliono cancellare la clamorosa sconfitta per 2-1 nell’ultimo test amichevole contro l’Egitto di Salah per 2-1. Il Belgio è rimasto imbattuto nel girone di qualificazione ai Mondiali Qatar 2022 con 6 vittorie e 2 pareggi

Il Canada ritorna a partecipare al suo secondo mondiale dopo l’ultima apparizione a Mexico 86 dove conclusero all’ultimo posto con zero punto in un girone di ferro che comprendeva Francia, Unione Sovietica e Ungheria. Attualmente la nazionale canadese è allenata da John Herdman e proverà a sorprendere le tre favorite in ordine (Belgio,Croazia e Marocco)) per il passaggio agli ottavi di finale. La squadra può contare su giocatori che giocano nei top club in Europa, su tutti Alphonso Davies del Bayern Monaco e Jonathan David del Lille che formerà il tandem d’attacco con Cyle Larin del Bruges. Il Canada ha concluso al primo posto nel girone di qualificazione CONCACAF davanti a Messico e Stati Uniti con 8 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte, questo dimostra che gli uomini di Herdman non vanno assolutamente sottovalutati.

Pronostico Belgio – Canada, 1X2: Belgio @– Goldbet

Analizzando le quote dei migliori bookmaker nel territorio nazionale non ci sono dubbi su chi sarà la favorita in questa sfida, ossia il Belgio di Martinez che ha un organico molto più tecnico e con esperienza internazionale. Come detto attenzione a prendere sotto gamba il Canada che ha gli uomini giusti per poter ribaltare il pronostico. Tuttavia consigliamo di scommettere sulla vittoria della nazionale fiamminga che è quotata a 1,35 su Goldbet.

VISITARE GOLDBET >>

Pronostico Goal/No Goal: Goal @ – Eurobet

Due attacchi molto prolifici quelli di Belgio e Canada, pertanto le chance di vedere entrambe le squadre a segno è realmente possibile. Soprattutto la compagine fiamminga ha tanti giocatori che possono risolvere la partita in qualsiasi momento come De Bruyne, Mertens, Batshuayi, occhio anche a Openda dalla panchina. Nel Canada Davies verrà schierato in posizione più avanzata e potrebbe rendersi pericoloso, attenzione anche al trequartista Ismael Koné e ovviamente alle due punte, David e Larin. La quota per l’esito “Goal” è 1,90 su Eurobet.

VISITARE EUROBET

Pronostico Over/Under 2,5: Over 2,5 @ – Snai

Puntare sulla giocata “entrambe le squadre segnano” implica anche l’opzione di scommettere che ci saranno almeno 3 gol nell’incontro. Come detto il Belgio può contare su tantissimi campioni che possono decidere la partita in ogni istante come dimostrano le 50 reti nelle ultime 51 gare disputate. Il Canada giocherà a viso aperto e potranno sfruttare il punto debole, se ce ne fosse uno, ovvero quello della retroguardia belga. La quota per l’Over 2,5 offerta da Snai a 1,75 è molto conveniente per piazzare un pronostico.

CONTINUARE SU SNAI

Le quote di Belgio – Canada

Di seguito le quote sul risultato 1×2 del match Belgio – Canada presenti su Planetwin365 possono sempre subire modifiche:

  • Belgio vince @1,52
  • Pareggio Belgio – Canada@4,25
  • Canada vince @6,35

Quali saranno le probabili formazioni di Belgio – Canada?

Probabile formazione Belgio (3-4-2-1): Courtois; Debast, Vertonghen, Alderweireld; Meunier, Onana, Witsel, Castagne; Hazard, De Bruyne; Batshuayi. 

Allenatore: Roberto Martinez

Indisponibili: Lukaku

Probabile formazione Canada (3-4-1-2): Borjan; Johnston, Miller, Vitoria; Laryea, Eustaquio, Piette, Davies; Koné; Larin, David. 

Allenatore: John Herdman

Indisponibili: –

Quando si gioca Belgio – Canada?

Il match Belgio – Canada si giocherà allo stadio Al-Rayyan di Al-Rayyan, mercoledì  23 novembre 2022 alle ore 20:00.

  • Partita: Belgio – Canada
  • Data: 23 Novembre 2022
  • Stadio: Al-Rayyan Stadium

Orario e dove vedere Belgio – Canada in TV e streaming: tutte le info

La partita Belgio-Canada si giocherà mercoledì 23 novembre 2022 alle ore 20:00. Tutti i Mondiali di Qatar 2022 saranno trasmessi in diretta e in esclusiva sulle reti Rai, e più precisamente la partita in questione sarà visibile su Rai 1. Di conseguenza la gara sarà visibile anche in diretta streaming, attraverso l'APP Rai Play: gli utenti potranno accedere direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP. Inoltre sarà disponibile la diretta streaming attraverso il sito web Rainews.it.

  • Orario: 20:00
  • Belgio – Canada in TV: Rai 1
  • Belgio – Canada in streaming: Rai Play, Rainews.it

Belgio – Canada: notizie e statistiche

  • Non ci sono precedenti in gare ufficiali tra Belgio e Canada, soltanto un’amichevole vinta per 2-0 dai Diavoli Rossi a Ottawa nel 1989.
  • Il Belgio ha sempre vinto nelle tre precedenti gare di apertura della Coppa del Mondo.
  • Il Canada ha segnato sempre 2 gol nel primo tempo di cinque delle ultime sei partite.
  • L’attaccante del Belgio, Lois Openda ha segnato 2 reti nel 2022 in partite internazionali dopo il 75’. 
  • Il centravanti del Canada, Jonathan David ha realizzato 3 delle ultime quattro reti dopo il 70’.
  • Il Belgio è una delle sei nazionali “imbattute” senza aver mai vinto il torneo; nel 1998 infatti ha pareggiato tutte e tre le partite del girone.
  • Il Canada ha perso tutti i match giocati nella fase a gironi della Coppa del Mondo e non ha mai realizzato un gol.

 


Copywriter con la passione per il calcio e la scrittura sportiva. Dal 2017 vivo tra Terni, Lisbona e il resto del Mondo. Sono autore per Calciodangolo da quasi un anno, scrivo anche per altre aziende e web agency, in Italia e all’estero. Piatto preferito: spaghetti aglio & olio Ultima città visitata: Tbilisi Squadra Preferita: Ternana Fonte d’ispirazione: Corrado Guzzanti Prossima meta: Marte

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Pronostici Mondiali