Pronostici Mondiali

Svizzera – Camerun: pronostico, formazioni e dove vederla in TV e streaming – 24/11/2022

Svizzera e Camerun si sfideranno Giovedì 24 Novembre 2022 alle ore 11:00, in un match valido per la 1ª giornata del Gruppo G dei Mondiali di Qatar 2022. Qui analizzeremo le migliori quote, i nostri consigli sul pronostico, le probabili formazioni, dove vedere Svizzera – Camerun in TV e streaming e le ultime notizie e statistiche sulla partita e le due squadre.

Quote e consigli sul pronostico Svizzera – Camerun del 24/11/2022 – Mondiali di Qatar 2022

Svizzera – Camerun: 1ª giornata (Gruppo G), Giovedì ore 11:00

Il primo match del gruppo G dei Mondiali 2022 in Qatar vedrà di fronte Svizzera e Camerun. La nazionale elvetica ha staccato il biglietto per la spedizione qatariota dopo aver fatto lo sgambetto alla nazionale italiana di calcio, mentre i Leoni – dopo aver fallito la qualificazione a Russia 2018 – si preparano a questa nuova avventura. Il calcio d'inizio di Svizzera-Camerun è alle ore 11:00 (ore italiane) di giovedì 24 novembre.

La nazionale di calcio della Svizzera conta 11 partecipazioni alle fasi finali del campionato del mondo, dove i suoi migliori risultati sono stati il raggiungimento dei quarti di finale nel 1934, nel 1938 e nel 1954 (quest’ultima edizione giocata in casa). L’unico risultato degno di nota a livello internazionale dalla rappresentativa elvetica è l’argento vinto alle Olimpiadi del 1924. Nelle cinque partecipazioni al campionato europeo, invece, il migliore risultato conseguito dalla Svizzera sono i quarti di finale raggiunti a Euro 2020. La Svizzera dovrebbe presentarsi con un 4-3-3. Tra i pali l'inamovibile Sommer; in difesa Widmer, Akanji, Schar e Rodriguez. Centrocampo a tre con Sow, Freuler e Xhaka, tridente d'attacco composto da Shaqiri, Embolo e Vargas.

La nazionale di calcio del Camerun è tra le nazionali più forti della confederazione africana. I Leoni indomabili, come sono soprannominati i calciatori camerunesi, hanno vinto per 5 volte la Coppa d'Africa (1984, 1988, 2000, 2002 e 2017), manifestazione in cui hanno ottenuto anche due secondi posti (1986 e 2008) e due terzi posti (1972, 2021. Con 7 partecipazioni alla fase finale dei mondiali è la nazionale africana più presente alla Coppa del Mondo, dove il miglior risultato è stato il raggiungimento dei quarti di finale nel 1990. Il Camerun dovrebbe giocare a specchio: 4-3-3 il modulo con Onana tra i pali; Fai, Castelletto, Nkoulou e Tolo in difesa. A centrocampo Anguissa, Gouet e Hongla, tridente offensivo formato da Mbeumo e Toto Ekambi sulle corsie a supporto dell'unica punta Aboubakar.

Pronostico Svizzera – Camerun, 1X2: Pareggio @3,50 – Eurobet

La nazionale elvetica parte leggermente favorita, anche se l'avversario non è da sottovalutare. Il Camerun proverà a mettere i bastoni fra le ruote alla Svizzera, possibile però in questo caso una vittoria non roboante ma di misura di Yakin & Co. sugli uomini di Song, anche se secondo il parere dei nostri esperti il pareggio é la quota piú invidiata e che sta prendendo sempre piú quota e presenza nelle schedine di molti scommettitori. Quota in questione data ad un ottimo 3,50!

VISITARE EUROBET

Pronostico Goal/No Goal: Goal @2,00 – Snai

Puntiamo sul Goal per quanto riguarda la quota che riguarda la rete di entrambe le formazioni o meno, perché pensiamo sia molto piú probabile che entrambe le formazione vadano in gol. La quota in questione viene data al momento ad un alto e comprensibile 2,00 sul sito di scommesse Snai, da prendere sicuramente in considerazione.

CONTINUARE SU SNAI

Pronostico Over/Under 2,5: Under 2,5 @1,65 – Goldbet

Somma di reti totali che per questo match va sull'Under 2,5. Il massimo di gol che vedremo in questo match, secondo il parere dei nostri esperti, sarà pari o inferiore a 2, con il risultato fisso dell'1-1 che risulta essere il piú giocato fra gli scommettitori.

VISITARE GOLDBET >>

Le quote di Svizzera – Camerun

Quote 1X2 fornite da Bet365, soggette a cambiamenti nel tempo:

  • Svizzera, quota: 1,72
  • Pareggio, quota: 3,50
  • Camerun, quota: 5,50

Quali saranno le probabili formazioni di Svizzera – Camerun?

Probabile formazione Svizzera (4-2-3-1): Sommer; Widmer, Akanji, Elvedi, Rodriguez; Freuler, Xhaka; Shaqiri, Sow, Vargas; Embolo.

Allenatore: Yakin. Indisponibili: –

Probabile formazione Camerun (4-4-2): Onana; Fai, N’Koulou, Castelletto, Tolo; Hongla, Anguissa, Gouet, Toko Ekambi; Aboubakar, Choupo-Moting.

Allenatore: Song. Indisponibili: –

Quando si gioca Svizzera – Camerun?

La partita Svizzera – Camerun si gioca Giovedì 24 Novembre 2022 all'Al Janoub Stadium di Al Wakrah, in Qatar.

  • Partita: Svizzera – Camerun
  • Data: 24 Novembre 2022
  • Stadio: Al Janoub Stadium, Al Wakrah, Qatar

Orario e dove vedere Svizzera – Camerun in TV e streaming: tutte le info

Il match Svizzera – Camerun verrá trasmesso in diretta tv su Rai 2. Sarà possibile vedere il match anche in diretta streaming su Rai Play, scaricando l'app oppure accedendo al sito della piattaforma tramite i propri dispositivi mobili (pc, tablet e smartphone). Disponibile anche la diretta streaming dal sito web Rainews.it.

  • Orario: 11:00
  • Svizzera – Camerun in TV: Rai 2
  • Svizzera – Camerun in streaming: Rai Play, Rainews.it

Svizzera – Camerun: Notizie e statistiche

  • La Svizzera attualmente si trova 3º nella classifica della Gruppo A con 0 punti (0 partite vinte, 0 pareggiate, 0 perse) ed una differenza reti di 0 gol (0 segnati, 0 subiti)
  • Il Camerun si trova invece 1º con 0 punti (0 partite vinte, 0 pareggiate e 0 perse) ed una differenza reti di 0 gol (0 segnati, 0 subiti).
  • La Svizzera nelle ultime 5 partite giocate fra amichevoli e tornei ha ottenuto 2 sconfitte e 3 vittorie.
  • Il Camerun nelle ultime 5 partite ha invece ottenuto 2 sconfitte, 1 vittoria e 2 pareggi consecutivi fra tornei internazionali ed amichevoli.
  • Il Camerun non ha segnato in trasferta nelle ultime 2 partite giocate.

Il mondo del calcio è simile a quello dello spettacolo: il presidente della squadra è il produttore, l'allenatore è il regista, il direttore sportivo equivale al direttore di produzione, i calciatori sono ovviamente gli attori e la partita è il film.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Pronostici Mondiali