Europa Conference League

Rigas – Fiorentina: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv

Sottil Fiorentina

L’ultima giornata di Conference League vede di fronte Rigas e Fiorentina. Match valido per il girone A, i viola faranno visita ai lettoni giovedì 3 novembre alle ore 16:30. Vediamo tutto quello che c’è da sapere su questa partita.

Rigas – Fiorentina

La Fiorentina ha vinto l’ultima partita di campionato in trasferta contro lo Spezia per 2-1. In gol sono andati Milenkovic per i viola al 14’, pareggio per i bianconeri con Nzola al 35’ e gol vittoria in extremis di Arthur Cabral per i toscani. Seconda vittoria consecutiva quindi per gli uomini di Vincenzo Italiano, se consideriamo il successo in Conference League contro il Basaksehir Istanbul al Franchi per 2-1 grazie alla doppietta del ritrovato Jovic, ancora decisivo anche Kouamé che ha fornito due assist al centravanti ex Real Madrid. La Fiorentina si trova al 12esimo posto in classifica con 3 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte con 13 punti totali (13 reti realizzate e 17 subite). Italiano dovrà fare a meno ancora una volta dell’argentino Nico Gonzalez e anche di Sottil. La formazione scelta dovrebbe essere ancora una volta il 4-3-3 con Gollini tra i pali, Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta in difesa, a centrocampo Bonaventura, Maleh e Amrabat, in attacco Ikoné e Kouamé affiancheranno Jovic o Cabral in ballottaggio per una maglia da titolare.

Il Rigas ha pareggiato in casa l’ultima partita di campionato contro il Valmiera per 1-1, gol di Mena per i padroni di casa al 27’ e pareggio nell'extra time (90+1) con Jatta per gli ospiti. In Optibet Virsliga Lettone si sono già giocate 34 giornate e il Rigas occupa la terza posizione con 72 punti (21 vittorie, 9 pareggi e 4 sconfitte), 82 gol fatti e 32 subiti. Al primo posto c’è proprio il Valmiera con 78 punti, seguito dal Riga FC con 76. La “stella” del club lettone è Andrej Ilic, autore di 16 gol in campionato, secondo a Krollis del Valmiera con 22 reti. In Conference League i lettoni sono alla loro prima partecipazione e hanno totalizzato fino ad ora 2 punti, frutto dei pareggi contro il Basaksehir e la Fiorentina all’andata; 2 gol fatti e 8 subiti nel gruppo A.

Rigas – Fiorentina: orario e dove vederla in tv o in streaming

Il match Rigas – Fiorentina si giocherà giovedì 3 novembre alle ore 16:30. La partita si disputerà allo stadio NSB Arkādija di Riga. La gara sarà trasmessa in diretta su Sky Sport (Sky Sport 251). Per quanto riguarda lo streaming sarà possibile assistere all’incontro su Sky Go, Now e DAZN.

Dove vedere la sesta giornata di Conference League in TV: Sky, DAZN, TV8 e streaming

Fiorentina-Rigas: probabili formazioni

Rigas – Fiorentina: formazioni e convocati

Convocati Rigas – Fiorentina

Rigas

Convocati: non ancora disponibili

Indisponibili: –

Squalificati: –

Fiorentina

Convocati: non ancora disponibili

Indisponibili: Sottil, Nico Gonzalez, Castrovilli

Squalificati: –

Rigas – Fiorentina, probabili formazioni

Probabile formazione Rigas (4-2-3-1): Steinbors; Sorokins, Joagodinskis, Lipuscek, Mares; Jatta, Panic; Simkovic, Zjuzins, Santana; Ilic.

Allenatore: Viktors Morozs

Probabile formazione Fiorentina (4-3-3): Gollini; Dodò, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Bonaventura, Amrabat,Maleh; Ikoné, Jovic, Kouamé.

Allenatore: Vincenzo Italiano

La situazione del girone A: la Fiorentina si qualifica se..

La Fiorentina è al primo posto nel girone A con 10 punti, gli stessi del Basaksehir Istanbul. I viola sono già qualificati agli ottavi di finale, infatti gli Hearts, terzi, sono a 6 punti e non possono più raggiungere le prime due posizioni che permettono l’accesso al turno successivo. Chiude la classifica il Rigas con 2 punti.

Rigas – Fiorentina: precedenti, statistiche e curiosità

  • L’unico precedente tra le due compagini è quello del match di andata che si è disputato il giorno 8 settembre 2022 al Franchi. La partita terminò 1-1, al gol di Barak al 56’ ha risposto Ilic per i lettoni al 74’.
  • 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta per il Rigas nelle ultime 5 partite giocate in casa;  11 gol fatti e 4 subiti.
  • La Fiorentina nelle ultime 5 trasferte ha collezionato 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte ( 6 gol fatti, 6 gol subiti).

Copywriter con la passione per il calcio e la scrittura sportiva. Vivo tra Terni, Lisbona e il resto del Mondo. Sono autore per Calciodangolo e scrivo anche per altre aziende e web agency, in Italia e all’estero. ⦿ Piatto preferito: spaghetti aglio & olio ⦿ Ultima città visitata: Tbilisi ⦿ Squadra Preferita: Ternana ⦿ Fonte d’ispirazione: Corrado Guzzanti ⦿ Prossima meta: Marte

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Europa Conference League