Serie A

Roma-Lazio: orario e dove vederla in tv

Gol-Pellegrini-Roma-Lazio

Domenica 6 novembre va in scena il derby di Roma. Giallorossi e biancocelesti si ritroveranno di fronte per l’ennesima volta all’Olimpico, match valido per la 13^ giornata di campionato.

 

Orario di Roma-Lazio e dove vederla in tv o in streaming

La partita Roma-Lazio si gioca domenica 6 novembre 2022 alle ore 18.00 allo Stadio Olimpico di Roma. Dopo le fatiche di Europa League per entrambe le squadre, giallorossi e biancocelesti si sfidano nel derby della Capitale.

Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

 

Roma-Lazio: precedenti e statistiche

Roma e Lazio si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni ben 178 volte: 68 vittorie giallorosse, 62 pareggi e 48 successi biancocelesti. L’anno scorso a gioire sono state entrambe le squadre: 3-2 l’andata nel settembre 2021 per la Lazio e 3-0 il ritorno nel marzo 2022 per la Roma. I derby della Capitale sono sempre molto equilibrati, tanto che nelle ultime stagioni nessuna delle due formazioni è riuscita a fare alcun filotto. Una vittoria per parte anche nelle stagioni 2018/19 e 2020/21, mentre nella stagione 2019/20 sono arrivati due pareggi in altrettante gare.

Roma-Lazio di oggi è anche un clamoroso scontro diretto come non avveniva da anni. I giallorossi di Mourinho si trovano ora al 4^ posto in classifica con 25 punti conquistati, a -7 dal Napoli capolista. Dopo la sconfitta casalinga proprio contro gli azzurri di Spalletti, la Roma si è risollevata subito vincendo in trasferta in rimonta per 1-3 contro l’Hellas Verona.

I biancocelesti sono indietro di appena 1 punto: 5^ posizione e 24 punti conquistati meritatamente. Il calcio di Sarri entusiasma, ma a volte rimane sterile e poco concreto come domenica scorsa: i laziali arrivano infatti dalla pesante sconfitta casalinga per 1-3 contro la Salernitana. Sia Lazio che Roma, comunque, puntano a chiudere tra le prime 4 classificate ed arrivare così ai gironi della prossima edizione della Champions League.

 

Dove vedere Roma-Lazio: tutte le informazioni utili

  • Orario: 18.00
  • Roma-Lazio in tv: DAZN
  • Roma-Lazio in streaming: app DAZN

 

Articoli correlati: Roma-Lazio: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario / Roma-Lazio: Pronostico, Quote e Consigli


Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A