Serie A

Roma-Lazio: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv

roma-abraham

Domenica  6 novembre andrà in scena Roma-Lazio, gara valida per la 13^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello Stadio Olimpico di Roma.

Roma-Lazio

I derby sono sempre partite che sovvertono le logiche di ciò che accadrebbe in uno scenario pronosticabile. Quello capitolino che si giocherà in questa 13^ giornata di Serie A, appare incerto fin dalla vigilia. Le due squadre sono in piena lotta per la zona Champions e sono divise da un solo punto in classifica. La Roma di José Mourinho, viene dalla vittoria in trasferta nello storico ostico campo del Verona, ma non senza difficoltà. Un 1-3 finale che non racconta pienamente l'andamento della gara e le problematiche incontrate dai giallorossi per ribaltare una gara che si era messa prima male con il momentaneo svantaggio e poi bene con l'espulsione di uno dei difensori scaligeri. Il momento per Pellegrini e compagni appare assai positivo, vista anche la vittoria contro il Ludogorets in Europa League che ha garantito il passaggio del turno. I dubbi di Mourinho sono per lo più sulle condizioni mentali di Abraham apparso veramente in difficoltà in zona gol e su quelle fisiche di Zaniolo, che ha riportato un grosso ematoma sulla coscia destra nella gara di lunedì. L'ex Inter però dovrebbe stringere i denti ed essere regolarmente in campo.

Sarri ha definito con parole irripetibili la sconfitta della Lazio in casa contro la Salernitana che ha tappato le ali ai biancocelesti nel positivissimo inizio di stagione che li aveva portati fino al terzo posto in Serie A. Il derby sembra l'occasione giusta per rimettersi in carreggiata e operare il controsorpasso ai danni della Roma che proprio in occasione dello scorso turno è balzata davanti in classifica. Per la partita dell'anno, come la considerano molti a Roma, Sarri dovrà fare a meno dei suoi due uomini migliori. Immobile ha provato a forzare i tempi di recupero ma non sarà dalla partita. Beffa invece per Milinkovic-Savic che ha rimediato un giallo quantomeno dubbio nel finale del match contro la Salernitana. Al loro posto ci saranno Pedro e Vecino, per completare un undici che come succede spesso nelle squadre di Sarri è già delineato alla vigilia.

Orario di Roma-Lazio e dove vederla in tv o in streaming

La partita Roma-Lazio si gioca domenica 6 novembre alle ore 18.00 allo Stadio Olimpico di Roma. Il match della dodicesima giornata vede di fronte gli aquilotti allenati da Sarri che disputano il derby contro i giallorossi allenati da Mourinho.

La partita sarà trasmessa in diretta e in co-esclusiva su DAZN e Sky Sport. Gli abbonati di DAZN potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti della piattaforma potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP. Sempre in streaming sarà possibile godersi il match su Sky Go e Now.

Roma-Lazio : formazioni convocati

Probabili formazioni Roma-Lazio:

Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Matic, Cristante, Zalewski; Zaniolo, Pellegrini; Abraham.

Allenatore: Josè Mourinho

Probabile formazione Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Romagnoli, Casale, Marusic; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.

Allenatore: Maurizio Sarri

Roma-Lazio: consigli fantacalcio

Lorenzo Pellegrini

Il capitano ha difficilmente sbagliato le partite importanti da quando ha la fascia al braccio. Mettiamoci che è rigorista – oltre a battere praticamente ogni tipo di calcio piazzato – e che dall'infortunio di Dybala viene schierato spesso in posizione avanzata. Un mix che lo rende uno dei top a centrocampo e che nonostante la tensione molto particolare del Derby è impossibile da tener fuori.

Mattia Zaccagni

Dopo l'annata passata dove sembrava aver perso quella vena realizzativa che lo aveva lanciato con la maglia del Verona, l'inizio di stagione di Zaccagni è semplicemente strepitoso. Già 5 gol e 3 assist, in 11 partite giocate: praticamente delle medie bonus da attaccante. Insieme a Milinkovic è sicuramente il migliore della Lazio in questo periodo della stagione, ma il serbo non ci sarà e noi ci affidiamo a lui.

Roma-Lazio: precedenti, statistiche e curiosità

Roma e Lazio si sono affronte in 180 gare ufficiali, con i giallorossi in vantaggio per 67 vittorie a 48 (65 i pareggi); i giallorossi hanno però avuto la meglio soltanto in due delle ultime sei partite contro la Lazio, oltre ad aver preso quella che, per tutti, è considerata la partita più importante della storia del derby di Roma: 26 maggio 2013, finale di Coppa Italia, decisa da un gol di Senad Lulic al minuto 71. Nella scorsa stagione nella gara d'andata fu la Lazio a trionfare, con il risultato di 3-2 firmato dalle reti di Milinkovic-Savic, Pedro e Felipe Anderson per la Lazio e Ibanez e Veretout per la Roma. Mentre il match di ritorno fu un assoluto monologo romanista con il 3-0 finale targato Abraham – 2 reti – e Pellegrini.


30 anni, nato e (soprav)vissuto a Bari, ingegnere civile ma solo per sbaglio. Appassionato di qualsiasi sport o forma di competizione esistente, calcio e fantacalcio in primis. Se c'è una palla che rotola c'è sempre un bimbo che le corre dietro.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A