Serie A

Salernitana – Cremonese: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

boulaye-dia-salernitana

Dopo le rispettive partite in Conference League ed Europa League, concluse con risultati ben diversi, Fiorentina e Lazio si preparano ad affrontarsi allo Stadio Armenio Franchi per la nona giornata di Serie A. Sono riassunte di seguito le informazioni sull’evento e alcuni consigli per il fantacalcio in vista della partita di lunedì 10 ottobre.

Salernitana – Cremonese

Dopo 12 partite giocate in campionato la Salernitana di Nicola si è posizionata perfettamente a metà classifica, al decimo posto con un equilibrio perfetto di 4 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. I partenopei stanno però cavalcando l’onda di un periodo positivo, dato che tre delle quattro vittorie totali sono state guadagnate nelle ultime tre giornate di Serie A, di cui le due più recenti in maniera consecutiva.

Andiamo subito a sottolineare che nella dodicesima giornata la squadra guidata da Nicola si è trovata davanti alla Lazio di Sarri allo Stadio Olimpico, ossia la squadra che fino a quel momento contava la migliore difesa del campionato, con sole 5 reti subite in 11 incontri.

La Salernitana quindi non partiva come favorita alla vittoria, ma nonostante questo e il goal subito da Zaccagni sul finale del primo tempo, non si è fatta intimorire. Gli ospiti dopo l’intervallo hanno rimontato con una rete di Candreva, superato al 68’ con un goal di Fazio, e infine consolidato il risultato con una rete di Dia al 76’. L’esito si è confermato quindi sull’1 a 3 in favore della squadra campana, lasciando la Lazio a bacca asciutta con la sua seconda sconfitta stagionale.

Ospite allo stadio Arechi per il 13^ impegno di Serie A sarà la Cremonese allenata da Alvini, una squadra che si trova in difficoltà all’ultimo posto della classifica dopo non essere riuscita a conquistare nemmeno un risultato positivo in 12 incontri.

Il bilancio totale vedere ad ora 5 pareggi e 7 sconfitte per 9 goal realizzati a fronte di 22 subiti.

Nonostante questo, l’esito dell’ultimo match è da ritenersi quasi un successo per la Cremonese, dato che è riuscita ad uscire a porta inviolata dal match con l’Udinese, squadra che in questa stagione era partita con un botto. Il risultato è stato un onesto 0 a 0.

Andando a vedere i possibili moduli, Nicola potrebbe schierare la Salernitana con un 3-5-2 affidando la porta a Sepe con Dia e Piatek in attacco. In risposta, la Cremonese di Alvini potrebbe scegliere un 4-2-3-1 confermando Carnesecchi dopo l’ultimo clean sheet e scegliendo Buonaiuto come unica punta.

Orario di Salernitana – Cremonese e dove vederla in tv o in streaming

L’incontro valido per la tredicesima giornata di campionato si svolgerà a partire dalle 15:00 di sabato 5 novembre allo stadio Arechi tra Salernitana e Cremonese.

Per la diretta sia TV che streaming dell’evento, gli interessati potranno rivolgersi a DAZN.

Salernitana – Cremonese: formazioni e convocati

Convocati Salernitana – Cremonese

Salernitana

Convocati non disponibili

Indisponibili: Gyomber, Maggiore

Squalificati: –

Cremonese

Convocati non disponibili

Indisponibili: Dressers

Squalificati: –

Probabili formazioni Salernitana – Cremonese

Probabile formazione Salernitana (3-5-2): Sepe, Bronn, Daniuluc, Fazio, Mazzocchi, Coulibaly, Radovanovic, Vihlena, Candreva, Dia, Piatek. All. Nicola

Probabile formazione Cremonese (4-2-3-1): Carnasecchi, Aiwu, Bianchetti, Vasquez, Sernicola, Meite’, Ascacibar, Pickel, Valeri, Okereke, Bounaiuto. All. Alvini

Salernitana – Cremonese: consigli fantacalcio

Ora che abbiamo coperto le ultime news dalle squadre, le probabili formazioni e le informazioni riguardanti l’incontro, possiamo passare al fantacalcio. Qui sotto abbiamo descritto due consigli sui giocatori da schierare nella rosa titolare considerando il match Salernitana – Cremonese.

Boulaye Dia

La Salernitana sta sfoggiando una forma più che buona anche in attacco, e in termini di titolari se possibile bisogna assolutamente schierare Dia nell’offensiva della propria squadra. Autore di 5 reti nelle prime 11 di campionato, ha segnato il goal dell’1 a 3 anche alla Lazio nel 12^ incontro e le sue probabilità di andare a rete nuovamente sono piuttosto buone contro la Cremonese.

Okereke

Sebbene la Cremonese non abbia brillato in attacco negli ultimi due match, dove ha registrato un totale di zero reti segnate, in attacco si può pensare di schierare Okereke vista l’assenza di Dressers. Da evitare comunque la difesa, salvo forse per Carnesecchi.

Salernitana – Cremonese: precedenti, statistiche e curiosità

In termini di quantità di goal segnati, la Salernitana ne conta quasi il doppio rispetto alla Cremonese. Il totale è infatti di 16 per i campani e solo 9 per i lombardi.

L’ultimo match diretto tra Salernitana e Cremonese è stato giocato in Serie B a marzo del 2021 in casa dei lombardi. In quell’occasione la Salernitana si era portata a casa una vittoria per 0 a 1 grazie ad un goal decisivo di Djuric nei primi 15 minuti della partita.

Okereke nelle ultime partite di Serie A non è mai riuscito a segnare, il suo goal più recente è stato nel match di Coppa Italia con il Modena.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A