Voti Fantacalcio

Voti Fantacalcio: la Top 11 della 15ª giornata di Serie A 2022/2023

La Top 11 della 15ª giornata di Serie A, raccolta in un'unica formazione con i migliori voti Fantacalcio, dati in base alle prestazioni reali dei calciatori grazie ai loro voti presi in pagella, a cui si aggiungono i bonus fantacalcio. Il miglior portiere, i migliori difensori, i migliori centrocampisti ed i migliori attaccanti, insieme per comporre il miglior undici con la valutazione piú alta settimana dopo settimana. Infine, il giocatore con il miglior voto ed il miglior fantavoto di giornata.

La Top 11 della 15ª giornata di Serie A secondo i voti fantacalcio

Vicario – Empoli

7

Due parate su Buonaiuto una meglio dell'altra: reattivo sin da subito, da applausi anche la risposta su Sernicola a inizio ripresa e l'uscita su Okereke. Il solito muro. 7 il suo voto in pagella, 7 il suo fantavoto.

Carlos Augusto – Monza

11,5

Un motorino sulla fascia sinistra, si smarca sempre e cerca spesso l’ingresso in area di rigore. Trova il suo terzo centro in stagione sfruttando al meglio un assist di Mota Carvalho. Un totale di bonus di +4 che aggiunto ad un voto in pagella di 7,5 compone il fantavoto piú alto di giornata tra i difensori. Un 11,5 piú che meritato.

Parisi – Empoli

10

Se abbassa la testa spegne la modalità passaggio e forse non dovrebbe. Prova onesta fino al minuto 88, quando la sua caparbietà nell'andare a ribattere vale il 2-0 finale. 10, un classico, il suo fantavoto.

Bastoni – Spezia

7,5

Rientrato contro l’Udinese per uno scampolo di partita, Gotti lo propone dall’inizio a tutta fascia, ma la mancanza di ritmo si fa sentire, soprattutto nel primo tempo. Soffre Depaoli, commette anche un paio di leggerezze che per poco non costano caro allo Spezia e sbaglia qualche pallone di troppo. Meglio nella ripresa, dove prende più campo e dove partecipa attivamente a diverse azioni offensive dei suoi, servendo anche l’assist a Nzola. Il suo fantavoto é un 7,5, terzo piú alto di giornata, in una giornata di campioanto dove soltanto 2 difensori sono andati in gol.

Zielinski – Napoli

10,5

La sua classe non è una novità, ma il polacco oggi ha incantato. Gol splendido alla mezz'ioa con un destro a giro all'angolino. 7,5 il voto in pagella di Zielinski, 10,5 il suo fantavoto!

Elmas – Napoli

11,5

Riscattato il momento iniziale complicato, segna ancora. Dopo il gol vittoria di Bergamo, quello di oggi contro l'Udinese è bellissimo quando manda a vuoto Bijol con un dribbling in area, se la porta avanti con la suola e batte Silvestri. Altro giocatore del Napoli presente nella Top 11 di giornata ma con un fantavoto piú alto, un 11,5 formato da un 7,5 come voto in pagella, a cui si son aggiunti due bonus, il +3 della rete ed il +1 dell'assist.

Aebischer – Bologna

10

Si inserisce di area di rigore con un movimento da centravanti per girare in rete il pallone del vantaggio. Una delle sorpese di questo Bologna. 10 il suo fantavoto, 7 il voto in pagella.

Ferguson – Bologna

10

Inizialmente agisce alle spalle di Arnautovic facendosi vedere poco, cresce con il passare dei minuti segnando uno splendido gol a giro che chiude la sfida. Anche per Ferguson il fantavoto é pari a 10, esattamente come il voto in pagella di 7!

Dzeko – Inter

13,5

Nel finale non ne ha francamente più, ma Inzaghi lo lascia in campo perché i suoi centimetri e la sua visione di gioco sono irrinunciabili. Inutile ribadire il suo apporto fondamentale, una doppietta da vero volpone d'area di rigore. A cui aggiunge un lavoro tatticamente prezioso per tutti i compagni. Sarà anche avanti con l'età, ma nel tabellino sa benissimo come entrare dalla porta principale. Il fantavoto di Dzeko é il piú alto di giornata, in concomitanza con gli atri 2 attaccanti presenti nella Top 11. 2 gol per un totale bonus di +6 da aggiungere al 7,5 in pagella.

Kean – Juventus

13,5

La prima occasione se la crea e la sbaglia di poco, alla seconda non perdona. Un'altra rete per dimostrare un periodo di forma eccezionale: ripaga tutta la fiducia in lui di Massimiliano Allegri. Il secondo gol è un tap-in semplice che non può sbagliare. 13,5 anche il voto di Kean dunque, che chiude nel migliore dei modi il suo 2022.

Nzola – Spezia

13,5

Impressionante la sua fisicità e la sua progressione. I difensori del Verona provano ad aggrapparcisi, ma lui li sradica da terra e continua imperterrito per la sua strada! Fa reparto da solo facendo salire i compagni e dando respiro alla manovra, di testa aiuta in difesa sui calci piazzati. Si vede alla conclusione nel finale di prima frazione chiamando Montipò alla respinta. Doppietta pesantissima nella ripresa che ribalta il Verona e regala la prima vittoria e i primi punti in trasferta allo Spezia. Sale a quota 7 gol in Serie A, di cui è il terzo miglior marcatore, e 9 in stagione considerando la Coppa Italia.

Le migliori prestazioni della 15ª giornata di Serie A secondo i voti fantacalcio

Il miglior fantavoto – Nzola, Dzeko, Kean – 13,5

Il miglior fantavoto della 15ª giornata di Serie A é il 13,5 preso dai 3 attaccanti presenti nella Top 11 di giornata. Stiamo parlando dell'attaccante dello Spezia Nzola, autore di una doppietta che ha portato i 3 punti allo squadra ospite, vincendo nel campo dell'Hellas Verona; l'attaccante dell'Inter, il Bosniaco Edin Dzeko, degno sostituto di Lukaku che va a segno in 2 occasioni nel match delle 12:30 giocato contro l'Atalanta, dove i nerazzurri hanno vinto 2-3 e l'azzurro della Juventus Kean, autore anche lui di una doppietta contro la Lazio nella partita finale della 15a giornata di Serie A, prima della sosta Mondiali, dove la Juventus ha chiuso il 2022 con un 3-0 secco alla Lazio di Maurizio Sarri.

Il miglior voto – Mota – 8

Il miglior voto in pagella della 15ª giornata di Serie A é l'8 di Mota Carvalho, giocatore del Monza che ha davvero sorpreso nel match giocato contro la Salernitana dove il giocatore Portoghese é andato in gol, regalando anche un'assist per una delle 3 reti del match, ottenendo cosí un voto in pagella pari a 8! Il piú alto di giornata, seguito poi da quattro 7,5, ovvero il voto in pagella di Carlos Augusto oltre a Nzola, Dzeko e Kean, presenti nella lista del miglior fantavoto di giornata con 13,5. Il fantavoto di Mota Carvalho é invece stato un 12!


Il mondo del calcio è simile a quello dello spettacolo: il presidente della squadra è il produttore, l'allenatore è il regista, il direttore sportivo equivale al direttore di produzione, i calciatori sono ovviamente gli attori e la partita è il film.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Voti Fantacalcio