Voti Fantacalcio

Voti Fantacalcio: la Top 11 della dodicesima giornata di Serie A 2022/2023

La Top 11 della dodicesima giornata di Serie A, raccolta in un'unica formazione con i migliori voti Fantacalcio, dati in base alle prestazioni reali dei calciatori grazie ai loro voti presi in pagella, a cui si aggiungono i bonus fantacalcio. Il miglior portiere, i migliori difensori, i migliori centrocampisti ed i migliori attaccanti, insieme per comporre il miglior undici con la valutazione piú alta settimana dopo settimana. Infine, il giocatore con il miglior voto ed il miglior fantavoto di giornata.

La Top 11 della dodicesima giornata di Serie A secondo i voti fantacalcio

Vicario – Empoli

8

Prodigioso su Ederson ma non è una novità. Il capolavoro lo fa respingendo con lo stinco il rigore di Koopmeiners. Dopo nega la doppietta a Lookman. Il rigore parato all'Atalanta ha regalato un ottimo fantavoto a Vicario, col bonus del +3 che  si aggiunge ad un voto in pagella di 7 a cui naturalmente bisogna peró sottrarre i 2 punti causa gol subiti. È ancora una volta lui il portiere della Top 11 di una giornata di Serie A!

De Vrij – Inter

10

Sblocca il risultato con un'incornata che fulmina Audero. Nel traffico davanti a Onana si destreggia senza problemi, i palloni alti sono tutti suoi. Finalmente una prova convincente. Un 10 come fantavoto piú che meritato vista la buona prestazione contro la Sampdoria, dove il giocatore Olandese é anche andato in gol, ottenendo un 7 come voto in pagella.

Fazio – Salernitana

10

Rispolvera una prestazione da derby andando a timbrare il cartellino facendosi trovare sul secondo palo. Uno spunto che arriva dopo un'ora abbondante di attenzione in difesa. Torna al gol dopo mesi di assenza e entra anche nella Top 11 della 12a giornata di Serie A grazie al suo 10 come fantavoto!

Djidji – Torino

10

È uno dei giocatori del Torino che sotto la gestione Juric è cresciuto maggiormente e questo’oggi si è tolto anche la soddisfazione di segnare la sua prima rete in maglia granata. Un gol dall’elevato peso specifico perché permette al Toro di sbloccare il risultato. Il difensore francese è perfetto anche in fase difensiva dove non sbaglia nulla. Il Torino ha portato a casa i 3 punti anche grazie a lui, ed il 10 come fantavoto, col bonus del +3 che sai aggiunge ad un buon 7 in pagella ne é la conferma.

Kvaratskhelia – Napoli

13

In curva c'è un gruppo di connazionali arrivati col pullman, li fa esplodere spostandosi sulla destra dopo aver attraversato tutto il campo in orizzontale: dribbling nello stretto, avversario superato, passaggio ad Osimhen, gol. È al quindicesimo gol, tra segnatura ed assist, in sedici presenze. Fa sedici (otto e otto) con un aggancio stratosferico ed un siluro di destro. Se la girata al volo inquadra la porta, la partita finisce al 39′ ed é un ottimo 13 il suo fantavoto. Un +5 come bonus per Kvara che si aggiunge al secondo voto in pagella piú alto di giornata, un 8!

Barella – Inter

10

La rete del 2-0 è un triplo capolavoro: l'inserimento, il controllo e il destro sotto la traversa. Terzo gol consecutivo, il quinto complessivo in campionato. Indemoniato. 10 il suo fantavoto, 7+3!

Fagioli – Juventus

10

Un destro alla Del Piero per ripartire dopo la ferita europea. Un campione delle sue potenzialità: chissà che questa serata non possa essere la svolta della sua stagione, o della sua avventura in bianconero. Esordio anche nella Top 11 di una giornata di Serie A, e non poteva essere altrimenti visti i 3 punti regalati alla sua squadra tramite una prodezza. 10 il suo fantavoto.

Volpato – Roma

11,5

L'uomo della partita. Anzi, il ragazzo della partita visto che solo 18 anni. Un gol che somiglia a un colpo di biliardo e l'assist per il definitivo 3-1. Serata magica. Il Verona gli porta fortuna: le due reti che ha segnato in Serie A le ha fatte entrambe all'Hellas. 11,5 il fantavoto di Volpato, il secondo piú alto tra i centrocampisti, dopo Kvaratskhelia, formato da un voto in pagella di 7,5, arricchito da 2 bonus, il +3 della rete ed il +1 per l'assist a Zaniolo.

Osimhen – Napoli

17,5

Non era semplice il controllo sul go, alza la gamba come se facesse judo prima di metterla in rete. Lo stop al 9′ quasi fa venire giù lo stadio, se solo fosse diventato un gol. Questione di minuti, è al posto giusto nel momento giusto per il raddoppio (in soli sette palloni toccati). Terza volta in Serie A in cui va a segno per tre partite consecutive. Nella ripresa sembra assopirsi, è chirurgico nel fiondarsi sul pallone della tripletta: il tocco è fino fino. Segna la prima tripletta nigeriana della storia della Serie A e la quinta africana dal 1998 dopo Weah, Mboma, Salah e Keita. 17,5 é il fantavoto di Osimhen, il piú alto della stagione per il Nigeriano ed un voto che potrebbe anche superare nelle prossime giornate con un'altra grande prestazione, come ci ha ormai abituati. 8,5 il voto in pagella.

Lookman – Atalanta

10

Mette lo zampino sul vantaggio di Hateboer, conquista la punizione da cui nasce il rigore poi parato da Vicario su Koopmeiners, segna con caparbietà, serve Zapata sullo 0-3 annullato e sfiora la doppietta, fermato solo dal portierone avversario. Cosa chiedergli di più? Il posto come attaccante nella Top 11 di giornata se lo é guadagnato grazie ad un classico 10!

Correa – Inter

10

Blinda il risultato con un gol straordinario: coast to coast e destro potente sotto l'incrocio dei pali. Prodezza da standing ovation.  Un altro 10, come Lookman, il fantavoto del talento Argentino.

Le migliori prestazioni della dodicesima giornata di Serie A secondo i voti fantacalcio

Il miglior fantavoto – Osimhen – 17,5

Il miglior fantavoto della dodicesima giornata di Serie A é il 17,5 di Victor Osimhen. Un fantavoto tra i piú alti della stagione ed il piú alto della stagione ottenuto al momento dal calciatore Nigeriano, autore di ben 3 gol contro il Sassuolo, e protagonista di un Napoli sempre piú convincente e sempre piú forte.

Il miglior voto – Osimhen – 8,5

Il miglior voto in pagella della dodicesima giornata di Serie A é anche di Osimhen, grazie al suo 8,5 in pagella. Da citare anche Kvaratskhelia che come voto in pagella ha preso un ottimo 8, autore di una grande partita insieme al suo compagno Nigeriano contro il Sassuolo, steso per 4-0. Per il talento Georgiano, 2 assist ed 1 gol.


Il mondo del calcio è simile a quello dello spettacolo: il presidente della squadra è il produttore, l'allenatore è il regista, il direttore sportivo equivale al direttore di produzione, i calciatori sono ovviamente gli attori e la partita è il film.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Voti Fantacalcio