Voti Fantacalcio

Voti Fantacalcio: la Top 11 del mese di Ottobre di Serie A 2022/2023

La Top 11 del mese di Ottobre di Serie A, raccolta in un'unica formazione con le migliori fantamedie del mese, calcolate in base alle media dei voti fantacalcio dati durante gli incontri delle varie giornate di Ottobre. Il miglior portiere, i migliori difensori, i migliori centracampisti ed i migliori attaccanti, insieme per comporre la formazione con i punteggi piú alti. Infine, il giocatore con la miglior media voto e la miglior media fantavoto del mese.

La Top 11 del mese di Ottobre secondo i voti fantacalcio

Provedel – Lazio

5,7

3 le reti subite in 5 partite disputate come estremo difensore della Lazio. Ormai titolare inamovibile, dopo il dubbio iniziale con Maximiano, Provedel è il muro della Lazio, che ha migliorato di molto la difesa e rispetto alla scorsa stagione sono molto di meno la reti subite, e di conseguenza i clean sheets della formazione Biancoceleste e del portiere Belga. Con una fantamedia di 5,7, Provedel è il miglior portiere del mese di Ottobre!

Smalling – Roma

7,8

Il difensore Inglese della Roma, in 5 partite giocate nel mese di Ottobre, dunque tutte, ha regalato alla sua Roma ottime prestazioni ma soprattutto 2 gol. 2 reti che sono state messe a segno per andare in vantaggio e che hanno regalato punti importanti alla Roma, che chiude questo mese di Ottobre al quarto posto, che al momento significherebbe Champions League. La stagione è ancora lunga, ma la scoprirà Giallorossa può sicuramente ambire ad un traguardo è ad un risultato del genere. Per Smalling, la fantamedia del mese è di 7,8 ed è la più alta del mese fra i difensori! Fantamedia che sarebbe anche potuta essere più alta, visto che è stata leggermente abbassata a causa delle 2 ammonizioni ricevute, dunque 2 volte mezzo punto in meno.

Mazzocchi – Salernitana

7,1

Con una rete ed un assist, Mazzocchi si aggiudica un posto nella Top 11 del mese di Ottobre, grazie oltre alle ottime prestazioni con la sua Salernitana, ma soprattutto ad una fantamedia di 7,1. Si tratta della terza fantamedia più alta del reparto, ed il totale di bonus ottenuti dal giocatore della Salernitana in 5 partite giocate, è di +4!

Mario Rui – Napoli

7,62

Mario Rui è il secondo difensore per fantamedia del mese di Ottobre, ed il merito è, oltre dei 3 assist in 4 partite giocate, di ottimi match che partono di base da un alto voto in pagella, quasi sempre sul 7,5. È infatti di 7,62 la sua fantamedia, ovvero la seconda più alta dopo Smalling della Roma.

Zaccagni – Lazio

9,8

È il centrocampista più in forma del campionato ed i suoi numeri lo confermano. Listato come centrocampista ma in campo come ala sinistra della Lazio, Zaccagni, che ha sostituito per qualche giornata l’infortunato Immobile, ha ottenuto per il mese di Ottobre una fantamedia pari a 9,8! La fantamedia più alta tra i centrocampisti e la seconda più alta del mese, anche più alta di quella della maggior parte degli attaccanti. Il suo bottino personale e di 4 reti e 2 assist in 5 gare giocate, davvero ottimi numeri che prevedono un grande futuro per il talento Italiano della Lazio.

Barella – Inter

8,8

Ancora una volta presente nella squadra del mese, Nicoló Barella. Con le sue 3 reti messe a segno in 5 partite, oltre ai 2 assist, il talento di Inzaghi conferma di essere uno dei centrocampisti piú forti al mondo, oltre che uno dei piú forti in Serie A. Su di lui Inzaghi punta molto, e la fiducia in sé viene ripagata a suon di gol, giocare ed assist. 2 infatti gli assist serviti nelle 5 partite giocate nel mese di Ottobre, dunque tutte, ottenendo cosí una fantamedia pari a 8,8, la terza piú alta tra i centrocampisti. Si aggiungono anche 2 ammonizioni nel bottino del mese per Barella.

Brahim Diaz – Milan

8,4

Un altro mese di Ottobre molto interessante, che ha spostato  le gerarchie del Milan di Pioli é Brahim Diaz, grande protagonista soprattutto nelle ultime 2 settimane di Ottobre e nel match vinto contro il Monza dove i Rossoneri hanno portato a casa i 3 punti vincendo 4-1. Per Brahim Diaz lo score del mese vede 3 gol messi a segno, 1 ammonizione ricevuta in 5 partite disputate. Il fantavoto é il quarto piú alto del reparto, ovvero un 8,4!

Kvaratskhelia – Napoli

8,9

Rimane uno dei giocatori piú forti del nostro campioanto,  nonostante militi in Serie A soltanto dal mese di Agosto, e stiamo parlando del Georgiano Kvaratskhelia. Per lui il mese di Ottobre é stato molto prolificate essendo l'assist man del mese con 4 assist serviti in 5 partite giocate, oltre alle 2 reti messe a segno. Per il Georgiano il fantavoto é un ottimo 8,9, uno dei piú alti del mese ed il secondo piú alto tra i centrocampisti, poco Zaccagni e prima di Barella per 0,1 punti. 5 partite per un totale di bonus ottenuto pari a +10!

Lookman – Atalanta

8,9

4 gol ed 1 ammonizione in 5 partite disputate. Questo il bottino dell'inglese Lookman, all'esordio in Serie A in questa stagione, che sta lentamente scalando le Gerarchie di Gasperini confermandosi punta centrale del 3-4-2-1, ottiene un posto nella Top 11 del mese grazie ad ottime prestazioni che hanno regalato punti fondamentali alla società Bergamasca, ottenendo di conseguenza il secondo fantavoto piú alto tra gli attaccanti, ovvero un 8,9 meritatissimo!

Lautaro Martinez – Inter

8,5

Per Lautaro Martinez stato un altro ottimo mese calcistico, di risultati e di prestazioni. Per l'Argentino il bottino di Ottobre dice 3 gol (1 su calcio di rigore) ed 1 ammonizione ricevuta. 3 gol che han regalato punti importanti all'Inter che in questo mese é riuscita a riprendersi dopo un Settembre traballante dove erano arrivare diversi risultati non utili come sconfitte in Champions League  e sconfitte in campionato. Una fantamedia, la sua, che risulta essere la terza piú alta del reparto, ovvero 8,5, grazie ai bonus totali di +9 ottenuti durante il mese.

Osimhen – Napoli

12,67

Chiude il reparto Victor Osimhen, con 5 gol in 3 partite di campionato disputate, ovvero le ultime 3 giornate, visto l'infortunio che ha portato via a Spalletti lil giocatore Nigeriano per 2 giornate. Una fantamedia di 12,67 davvero incredibile, ottenuta grazie sopratutto alla tripletta messa a segno contro il Sassuolo nella 12a giornata di campioanto.

Le migliori prestazioni del mese di Ottobre secondo i voti fantacalcio

La miglior media fantavoto – Osimhen – 12,67

La miglior media fantavoto di Ottobre é il 12,67 di Osimhen!

La miglior media voto – Osimhen – 7,67

La miglior media voto in pagella di questo mese di Ottobre é di conseguenza quella di Osimhen, pari a 7,67. 7,2 la seconda media piú alta di Ottobre, ovvero quella di Zaccagni della Lazio.


Il mondo del calcio è simile a quello dello spettacolo: il presidente della squadra è il produttore, l'allenatore è il regista, il direttore sportivo equivale al direttore di produzione, i calciatori sono ovviamente gli attori e la partita è il film.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Voti Fantacalcio