Mondiali Qatar 2022

Voti Fantamondiale: la Top 11 della prima giornata dei Mondiali di Qatar 2022

voti fantamondiale

La Top 11 della prima giornata dei Mondiali di Qatar 2022, raccolta in un'unica formazione con i migliori voti Fantamondiale, dati in base alle prestazioni reali dei calciatori grazie ai loro voti presi in pagella, a cui si aggiungono i bonus fantamondiale. Il miglior portiere, i migliori difensori, i migliori centrocampisti ed i migliori attaccanti, insieme per comporre il miglior undici con la valutazione piú alta giornata dopo giornata. Infine, il giocatore con il miglior voto ed il miglior fantavoto di giornata.

La Top 11 della prima giornata dei Mondiali di Qatar 2022 secondo i voti fantamondiale

Courtois – Belgio

10,5

Il salvatore del Belgio é stato lui, Thibaut Cortois. Dopo una stagione da protagonista con il Real Madrid, il 2022 continua nel migliore dei modi per il giocatore Belga, che con la sua nazionale nel match d'esordio contro il Canada, in un match davvero interessante e molto divertente, si é reso protagonista di tante parate. Fra le piú importanti, il calcio di rigore parato a Davies nel primo tempo. Bonus che per Courtois significa aggiungere un +3 ad un voto in pagella pari a 7,5, risultando dunque come il miglior portiere della prima giornata dei Mondiali in Qatar, grazie ad un fantavoto di 10,5! Mezzo punto piú basso il fantavoto di Ochoa del Messico, che si ferma ad un fantavoto pari a 10, dopo la parata su Lewandowski nel match giocato dai Messicani contro la Polonia, finito 0-0.

Theo Hernandez – Francia

8

Ha sostituito il fratello Lucas, infortunatosi ai crociati e che dunque salterà l'intero mondiale ed una buona parte della stagione, che ricomincerà a Gennaio, nel migliore dei modi. Protagonista anche lui di un bel match insieme ai suoi compagni di squadra, usciti vincenti per 4 reti a 1 contro l'Australia, Theo Hernandez nella prima giornata di questi Mondiali ottiene un 7 in pagella, a cui si aggiunge il bonus +1 dell'assist servito per uno dei due gol di Giroud, ottenendo cosí un fantavoto pari a 8, uno fra i piú alti di giornata visto che nessun difensore é andato a segno nella prima giornata dei Mondiali di Qatar 2022.

Maguire – Inghilterra

7,5

Colpisce la traversa in avvio di primo tempo. Molto bene in fase di costruzione. Da un suo passaggio filtrante nasce l’azione dell’1-0. Preziosa la sponda che vale il raddoppio. Perde per una sola volta la marcatura di Taremi, che realizza l’ininfluente 1-4. Il suo voto in pagella é un classico 6,5 a cui si aggiunge il bonus di +1 dell'assist servito per una rete dell'Inghilterra.

Shaw – Inghilterra

7,5

A sinistra fa quel che vuole, approfittando dell’atteggiamento estremamente difensivo della compagine asiatica. Dialoga perfettamente con Sterling e Mount. Anche per Shaw il fantavoto é di 7,5, esattamente come il suo compagno di reparto Maguire.

Olmo – Spagna

11,5

L’unico del tridente che rimane per tutta la gara in campo. E non abbassa mai la concentrazione: dai primi minuti, in cui si inserisce alla grande e segna, ai minuti di recupero finali, quando serve un bell’assist per Morata. 11,5 il fantavoto di  Dani Olmo. Giocatore del Lipsia  che ha incantato nel match giocato contro la Spagna, vinto per 7-0 dove hanno sorpreso davvero tutti i giocatori, dove il centrocampista é spiccato per tecnica e qualità, autore di un gol ed un assist, che gli permettono di ottenere il secondo fantavoto piú alto fra i centrocampisti, formato anch'esso dal bonus del gol, +3, e da un assist, +1.

Rabiot – Francia

11,5

Protagonista con la Juventus nelle ultime settimane, protagonista anche con la Francia nella prima giornata contro l'Australia. Uno dei miglior in campo, Adrien Rabiot, esce dalla prima giornata dei Mondiali con un fantavoto pari a 11,5. Uno dei voti piú alti di questa giornata, formato dal voto in pagella di 7,5 a cui si aggiungono due bonus; il +3 della rete messa a segno contro l'Australia, e l'assist servito a Giroud in occasione della prima rete del match.

Saka – Inghilterra

13,5

Indiavolato, Queiroz prova a fermarlo raddoppiando e persino triplicando le marcature. Con Trippier forma una catena di destra in gran spolvero, segna due gol ed entra anche nell'azione del tris. 13,5 il suo fantavoto, il piú alto fra i centrocampisti, preso in concomitanza con un collega della Spagna di cui vi parleremo a breve, ottenuto grazie alla doppietta messa a segno contro il Costa Rica.

Ferrán Torres – Spagna

13,5

Dopo una prima mezz’ora in ombra raggiunge i compagni di reparto nel tabellino dei marcatori andando a segno dal dischetto per il tris, a inizio ripresa sfrutta un’incomprensione tra Keylor Navas e Oviedo per siglare il poker, esce poco dopo aver realizzato la doppietta personale. 13,5 é anche il suo fantavoto, proprio come Saka, che oltre ad essere il fantavoto piú alto di reparto, é anche il secondo più alto di giornata. Mezzo punto in meno preso dall'attaccante della Francia, Olivier Giroud.

E. Valencia – Ecuador

13,5

Dominatore assoluto del primo tempo, decide la partita in anticipo di un tempo: fa tre gol, Orsato gliene annulla uno. Si candida a incubo nazionale del Qatar negli anni a venire. 13,5 il fantavoto di Valencia, ottenuto grazie alla doppietta messa a segno nel match d'esordio contro il Qatar!

Giroud – Francia

14

Mica semplice, sostituire il Pallone d'Oro. Ma l'attaccante del Milan non si fa problemi, allarga le spalle e fa ciò a cui siamo abituati a vederlo in rossonero. Suo il gol del vantaggio nel primo tempo, sua la giocata più bella del match con quella sforbiciata che finisce fuori di poco, sua la rete che chiude i giochi e lo affianca ad Henry come miglior bomber di sempre della Nazionale. 14 il suo fantavoto, il piú alto di giornata.

Richarlison – Brasile

14

Spettatore non pagante nel primo tempo, scorrazza ma non la tocca neanche per sbaglio. In mezzo ai difensori serbi si perde e non dà punti di riferimento ai suoi compagni. Poi segna di rapina e il suo voto si alza, poi con una mezza rovesciata la spedisce alle spalle di Vanja. Ottiene il fantavoto piú alto di giornata insieme a Giroud: 14!

Le migliori prestazioni della prima giornata dei Mondiali di Qatar 2022 secondo i voti fantacalcio

Il miglior fantavoto – Giroud, Richarlison – 14

Il miglior fantavoto della prima giornata dei Mondiali di Qatar 2022 é il 14 preso da Giroud e Richarlison, autore di doppiette nei match tra Francia ed Australia e Brasile – Serbia.

Il miglior voto – Giroud, Richarlison – 8

Il miglior voto in pagella della prima giornata dei Mondiali di Qatar 2022 é l'8 preso dai 2 giocatori che hanno ottenuto il 14 come fantavoto, ovvero Giroud e Richalrison. Tanti i 7,5 in questa 1a giornata dei Mondiali di Qatar.


Il mondo del calcio è simile a quello dello spettacolo: il presidente della squadra è il produttore, l'allenatore è il regista, il direttore sportivo equivale al direttore di produzione, i calciatori sono ovviamente gli attori e la partita è il film.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Mondiali Qatar 2022