Calciomercato

Calciomercato, i gioielli dell’Argentina incantano: da Julian Alvarez a Enzo Fernandez, le ultime indiscrezioni

julian-alvarez-enzo-fernandez-argentina

Il palcoscenico dei Mondiali Qatar 2022 ha chiamato alla ribalta alcuni giocatori albiceleste. Da Julian Alvarez a  Enzo Fernandez, scopriamo anche quali sono i rumors di calciomercato che riguardano i gioielli dell’Argentina di Scaloni

Julian Alvarez, l’occasione persa di Milan e Juventus

Andiamo a scoprire chi è Julian Alvarez, il suo valore di mercato e tutto quello che c'è da sapere sull’attaccante del Manchester City.

Julian Alvarez ai Mondiali: l’importanza dell’Araña per Lionel Scaloni

Il centravanti cresciuto nel River Plate è una delle rivelazioni di questi Mondiali di Qatar 2022 con l’Argentina. Il classe 2000 di Calchín ha scavalcato nelle gerarchie Lautaro Martinez dell’attacco della Selección.

Il commissario tecnico Lionel Scaloni lo ha schierato titolare e ha segnato 2 gol in 4 partite nella competizione internazionale. Un numero nove atipico, abile nel dialogare con i compagni, che svaria su tutto il fronte offensivo, elegante nei movimenti e dotato di un dribbling portentoso, velocità ed eccellente senso del gol. 

Il Toro non aveva convinto nelle prime due partite contro Arabia Saudita e Messico, così si è accomodato in panchina per far posto all’Araña, come viene soprannominato Alvarez, appassionato di Spiderman sin da bambino. In molti lo paragonano al Kun Aguero per la sua abilità come uomo assist e freddezza nel finalizzare.

Contro la Polonia di Robert Lewandowski ha segnato un gol di pregevole fattura sfruttando l’assist di Enzo Fernandez per il 2-0 che ha messo in cassaforte la qualificazione. Nel successivo match agli ottavi di finale, il centravanti del Man City si è ripetuto, andando a segno e siglando la seconda rete, il match è terminato per 2-1 e ora l’Argentina è ai quarti di finale dove affronterà l’Olanda.

Mondiali di Qatar 2022, tutti gli incroci dei quarti di finale: il tabellone aggiornato in tempo reale

A parte i gol realizzati, Julian Alvarez ha dimostrato di essere fondamentale per la manovra offensiva dell’albiceleste fraseggiando con Lionel Messi e risultando un punto di riferimento per i suoi compagni. 

L’attaccante del Manchester City, pur giocando solo una volta, aveva già vinto la Copa America con l’Argentina nel 2021 in finale contro il Brasile per 1-0 (gol di Angel Di Maria). Con la Selección ha collezionato 16 presenze con 5 gol. 

Julian Alvarez: valutazione e numeri in carriera

Il City lo ha acquistato nella finestra di calciomercato estivo passata per 21,40 milioni di euro dal River Plate, cifra non eccessiva per un giocatore del suo calibro, con grandi rimpianti per alcuni club di Serie A che lo avevano monitorato in passato. Ora la sua valutazione è di 32 milioni di euro stando a quanto riportato su Transfermarkt.

Julian Alvarez con il River ha collezionato 122 presenze con 54 reti e 31 assist, numeri impressionanti per un giocatore che compirà 22 anni il 31 gennaio 2022. Paolo Maldini e Federico Cherubini si staranno mangiando i gomiti per l’occasione persa di portarlo rispettivamente al Milan e alla Juventus.

Può sorridere Pep Guardiola che potrà contare su un attacco stellare per i prossimi anni con Julian Alvarez ed Erling Haaland. Il Manchester City ha blindato il centravanti argentino classe 2000 che ha un contratto fino al 30 giugno 2027.

Calciomercato: Enzo Fernandez nel mirino di Carlo Ancelotti

Enzo Fernandez interessa al Real Madrid ma non solo, scopriamo chi è il centrocampista del Benfica, i suoi numeri in carriera e le squadre interessate ad ingaggiarlo.

Il rendimento di Enzo Fernandez ai Mondiali Qatar 2022

Un altro giocatore che sta giocando alla grande in questi Mondiali Qatar 2022 nelle file dell’Argentina è Enzo Fernandez. Il centrocampista del Benfica, come Julian Alvarez, aveva iniziato dalla panchina nelle prime due partite. 

Nella debacle del primo match contro l’Arabia Saudita aveva giocato gli ultimi 32 minuti senza riuscire ad arginare il muro della squadra asiatica vittoriosa per 2-1. Nella seconda partita subentrato a Guido Rodriguez nella ripresa, Enzo Fernandez aveva segnato la rete del 2-0 contro il Messico al 87’.

Calciomercato: Milan e Inter erano sulle tracce di Enzo Fernandez in estate

Il Benfica ha acquistato il classe 2001 di San Martín nella scorsa estate dal River Plate per 12 milioni di euro; ora la sua valutazione si è triplicata secondo le statistiche di Transfermarkt (35 milioni di euro).

Ancora un rimpianto per i club italiani, nello specifico le due milanesi che lo avevano seguito a lungo nella passata sessione di calciomercato. Beppe Marotta aveva individuato nel centrocampista del River il profilo ideale per la mediana nerazzurra, alla fine è stato acquistato Kristjan Asllani dall’Empoli e Henrikh Mkhitaryan svincolato dalla Roma a parametro zero.

Anche il Milan aveva sondato il terreno per Enzo Fernandez per poi virare sul rientro dal prestito di Yacine Adli dal Bordeaux e altri acquisti in ottica futura come Charles De Ketelaere e Aster Vranckx. Al momento il valore del centrocampista del Benfica è lievitato, questo è vero, ma vedremo con il tempo quale sarà il rendimento degli acquisti rossoneri.

Enzo Fernandez obiettivo dei Blancos e dei Red Devils: il prezzo fissato dal Benfica

Il Benfica si coccola il suo gioiellino e lo valuta intorno ai 90 milioni di euro, Enzo Fernandez ha un contratto con le aquile fino al 30 giugno 2027. Stando ai rumors di calciomercato le squadre interessate sono il Manchester United e il Real Madrid. 

Il 21enne della Albiceleste è uno dei protagonisti in questi Mondiali insieme a Julian Alvarez. Blancos e Red Devils, se vorranno farsi avanti per Enzo Fernandez, dovranno presentarsi con un’offerta monstre per convincere la dirigenza del Benfica a lasciar partire il loro perno della mediana.


Copywriter con la passione per il calcio e la scrittura sportiva. Vivo tra Terni, Lisbona e il resto del Mondo. Sono autore per Calciodangolo e scrivo anche per altre aziende e web agency, in Italia e all’estero. ⦿ Piatto preferito: spaghetti aglio & olio ⦿ Ultima città visitata: Tbilisi ⦿ Squadra Preferita: Ternana ⦿ Fonte d’ispirazione: Corrado Guzzanti ⦿ Prossima meta: Marte

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato