Calciomercato

Calciomercato Juventus: suggestione Mac Allister e rinnovo Rabiot, gli obiettivi di Allegri per gennaio

Calciomercato Juventus: suggestione Mac Allister e rinnovo Rabiot, gli obiettivi di Allegri per gennaio

Calciomercato Juventus, Alexis Mac Allister nel mirino. Il centrocampista del Brighton, protagonista ai Mondiali è uno degli obiettivi di Massimiliano Allegri. Scopriamo i piani del club bianconero per tentare l'assalto al mediano dell’Argentina e le ultime sul rinnovo del contratto di Adrien Rabiot

La strategia della Juventus per ingaggiare Mac Allister

Alexis Mac Allister è stato uno dei protagonisti del successo dell’Albiceleste ai Mondiali. Il centrocampista del Brighton ha dimostrato una grande intelligenza tattica, bravo a fare da collante tra centrocampo e attacco, pericoloso anche in zona gol. Il classe 1998 ex Argentinos Juniors è uno dei profili monitorati da Massimiliano Allegri per rinforzare il centrocampo nella prossima sessione di calciomercato invernale. 

Un obiettivo molto complesso da raggiungere, per le ultime vicende societarie della Vecchia Signora, per il costo proibitivo dell’operazione e per la concorrenza delle big europee. Mac Allister è un centrocampista completo, ai Mondiali di Qatar 2022 ha giocato 6 partite con 1 gol e 1 assist; in Premier League con il Brighton ha collezionato 14 presenze con 5 reti quest’anno. Il mese di gennaio potrebbe essere una svolta decisiva per la carriera del centrocampista argentino, con numerose squadre in tutta Europa pronte ad ingaggiarlo. 

Il giocatore ha mostrato tutte le sue qualità nella recente Coppa del Mondo con la maglia dell’Albiceleste, inoltre l’esperienza acquisita nel campionato inglese è un fattore fondamentale che gli permetterebbe di essere protagonista fin da subito in Serie A. Se Allegri riuscirà a convincere anche Adrien Rabiot, la Juventus potrà contare su un centrocampo di qualità e potrebbe risolvere i problemi di impostazione del gioco che hanno contraddistinto la squadra bianconera negli ultimi anni.

Calciomercato Juventus: è McKennie la chiave per arrivare Mac Allister

Manca meno di una settimana all’apertura della finestra di calciomercato invernale che inizierà ufficialmente il 2 gennaio 2023. Federico Cherubini ha approfittato della pausa per i Mondiali Qatar 2022 per valutare i prossimi colpi in entrata e in uscita. La Juventus non potrà permettersi grandi operazioni come la sessione di mercato invernale passata e neanche come la campagna acquisti della scorsa estate. 

Nonostante ciò il ds bianconero proverà a puntellare la rosa per compiere la rimonta verso la capolista Napoli e tentare di vincere lo scudetto. Allegri é rimasto stregato dalle prestazioni di Alexis Mac Allister con l’Argentina e ha chiesto alla dirigenza uno sforzo per provare a prenderlo già a gennaio. Come accennato è un colpo abbastanza complicato, non c’è soltanto la Juve tra le squadre in lizza ad ingaggiare il centrocampista argentino. L’unica possibilità per la Vecchia Signora di poter competere alla corsa a Mac Allister è riuscire a cedere Weston McKennie per fare cassa e liberare uno slot a centrocampo.

Tra le squadre che hanno messo Mac Allister nel mirino c’è l’Atletico Madrid del Cholo Simeone, mentre dalla PL potrebbero tentare l’affondo decisivo a gennaio anche Arsenal, Tottenham e Liverpool. I Reds, di recente hanno ingaggiato un’altra stella dei Mondiali di Qatar 2022, l’attaccante olandese Cody Gakpo dal Psv Eindhoven. Secondo i rumors di calciomercato, in Italia ci sarebbe anche l’interesse dell’Inter. Il polivalente centrocampista del Brighton di Roberto De Zerbi, ha una valutazione su Transfermarkt di 42 milioni di euro. Ipotizzabile che per arrivare a Mac Allister ci vorranno almeno 45-50 milioni di euro.

Acquisti, cessioni e come giocherebbero i venti club del campionato italiano. Ecco il tabellone del calciomercato invernale, segui tutte le trattative dal 2 gennaio 2023 al 31 gennaio 2023. 

TABELLONE CALCIOMERCATO INVERNALE SERIE A 2022/2023

Calciomercato Juventus: le ultime sul rinnovo di Adrien Rabiot

A quanto pare il mercato lo fa Massimiliano Allegri ultimamente, dopo il caos ai vertici della società bianconera, il tecnico livornese ha preso un maggiore controllo sulle operazioni in entrata e in uscita. Nei piani dell’allenatore della Juventus oltre al sogno Mac Allister, c’è il rinnovo del contratto di uno dei suoi pupilli, ossia Adrien Rabiot

Il centrocampista francese ha vissuto anni difficili alla Continassa, ma quest’anno sta vivendo una grande stagione. In campionato ha segnato 3 gol e confezionato anche 2 assist, risultando uno dei top centrocampisti in Serie A e al Fantacalcio.Anche con la Francia ai Mondiali Qatar ha giocato da titolare in 6 partite (1 gol e 1 assist) ripagando la fiducia di Didier Deschamps con ottime prestazioni. 

L’ex mediano del PSG è cresciuto tantissimo sotto la guida di Max Allegri e il suo contratto scadrà il 30 giugno 2023. Non c’è da convincere soltanto il numero 24 bianconero ma anche sua mamma che potrebbe richiedere cifre eccessive per il rinnovo. Ad ogni modo il tecnico livornese proverà a convincere Rabiot a restare alla Juventus offrendogli un ruolo centrale nel progetto bianconero.


Copywriter con la passione per il calcio e la scrittura sportiva. Vivo tra Terni, Lisbona e il resto del Mondo. Sono autore per Calciodangolo e scrivo anche per altre aziende e web agency, in Italia e all’estero. ⦿ Piatto preferito: spaghetti aglio & olio ⦿ Ultima città visitata: Tbilisi ⦿ Squadra Preferita: Ternana ⦿ Fonte d’ispirazione: Corrado Guzzanti ⦿ Prossima meta: Marte

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato