Mondiali Qatar 2022

Mondiali di Qatar 2022, dove vedere i quarti di finale in TV: Rai e streaming

I quarti di finale dei Mondiali di Qatar 2022 avranno inizio Venerdì 9 Dicembre e si concluderanno Sabato 10 Dicembre.

Le partite dei quarti di finale dei Mondiali di Qatar 2022: da Argentina – Olanda a Inghilterra – Francia

I quarti di finale dei Mondiali di Qatar 2022 verranno suddivisi in 2 giorni, con i primi due match che si giocheranno alle ore 16:00 e 20:00 di venerdì 9 dicembre, e gli ultimi 2, agli stessi orari ma di sabato 10 dicembre.

Nella giornata di Venerdì vedremo alle 16:00 il match tra Croazia e Brasile, una partita che secondo le quote il Brasile é strafavorita, dando per spacciata la Croazia, che in effetti é arrivata fino ai quarti di finale ma non convincendo, considerando anche che la Croazia nell'ultima edizione del Mondiale é stata la finalista. Il Brasile é chiaramente la favorita alla vittoria della competizione, ma attenzione al turno successivo dove in caso di vittoria contro la Croazia, arriverebbe l'Argentina di Leo Messi o l'Olanda.

Alle 20:00 chiuderanno la serata Olanda ed Argentina, con la prima che si é qualificata grazie alla vittoria per 3-1 sugli Stati Uniti, in una serata davvero magica per l'Olanda che segnando 3 reti si porta ai quarti di finale dei Mondiali, traguardo che non accadeva da qualche anno; e la seconda che ha superato l'Australia ma faticando, a sorpresa, con un risultato davvero stretto di 2-1 che per qualche minuto poteva trasformarsi in un 2-2 davvero interessante per l'Australia. Messi che é riuscito comunque nella piccola impresa, passando il turno ed affrontando un'Olanda che darà sicuramente del filo da torcere ad una delle favorite alla vittoria di questa edizione della coppa del mondo.

Sabato, secondo e ultimo giorno dei quarti di finale di questi Mondiali in Qatar, vedremo alle 16:00 il match tra Marocco e Portogallo. Un match che in pochi si aspettavano, con il passaggio del turno della Spagna che prima del match contro il Marocco sembrava essere scontato, ma in questo Mondiale invernale di scontato c'´é davvero poco. Il Marocco ha superato la Spagna ai calci di rigore, passando cosí ai quarti di finale dove incontrerá un Portogallo on fire, che chiude gli ottavi di finale con un 6-1 sulla Svizzera davvero incredibile e per molti inaspettato, nonostante la panchina di Ronaldo.

Chiuderá alle 20:00 il partitone tra Inghilterra e Francia, ultimo quarto di finale in programma per questa edizione 2022 dei Mondiali, dove la Francia di Mbappé, pratognista assoluto, arriva da una vittoria per 3-1 sulla Polonia davvero schiacciante, con doppietta di Mbappé, contro un'Inghilterra che invece ha superato il Senegal per 3-0, sorprendendo tutti per prestazione.

Dove vedere i quarti di finale dei Mondiali di Qatar 2022: Rai e streaming

Ecco il programma completo con tutti i match ed i relativi servizi che offrono la visione dei quarti di finale dei Mondiali di Qatar 2022, sia in TV che in streaming.

La diretta tv dei Mondiali verrá distribuita su 3 canali Rai, che anche per questa edizione ha acquisito i diritti della coppa del mondo. Su Rai 1 saranno visibili 37 incontri, su Rai 2 altre 19 partite, mentre saranno 8 i match del Mondiale offerti da Rai Sport, secondo il palinsesto Rai pubblicato dopo la composizione dei gironi. La diretta streaming dei Mondiali in Qatar sarà affidata Rainews.it e Rai Play. Disponibile per tutte le partite anche il canale in 4K della Rai, Rai 4K.

Di seguito tutte le partite che si disputeranno con data, orario e dove vederle in TV e streaming.

Data, orario e dove vedere le 4 partite dei quarti di finale dei Mondiali di Qatar 2022: il programma completo

Venerdì 9 Dicembre

CROAZIA – BRASILE: ore 16:00 in TV su Rai 1 e Rai 4K, in streaming su Rai Play e Rainews.it

OLANDA – ARGENTINA: ore 20:00 in TV su Rai 1 e Rai 4K, in streaming su Rai Play e Rainews.it

Sabato 10 Dicembre

MAROCCO – PORTOGALLO: ore 16:00 in TV su Rai 1 e Rai 4K, in streaming su Rai Play e Rainews.it

INGHILTERRA – FRANCIA: ore 20:00 in TV su Rai 1 e Rai 4K, in streaming su Rai Play e Rainews.it


Il mondo del calcio è simile a quello dello spettacolo: il presidente della squadra è il produttore, l'allenatore è il regista, il direttore sportivo equivale al direttore di produzione, i calciatori sono ovviamente gli attori e la partita è il film.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Mondiali Qatar 2022