Mondiali Qatar 2022

Mondiali di Qatar 2022, Marocco – Portogallo: probabili formazioni, consigli fantamondiale e orario

10/12/22 - 16:00

Finito

1

-

0

Morocco - Portugal

Coppa del mondo 2022 - Al-Thumama Stadium

3° Turno

Sabato 10 Dicembre andrà in scena Marocco – Portogallo, gara valida per i quarti di finale dei Mondiali di Qatar 2022. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match che si giocherá alle ore 16:00 all'Al Thumama Stadium di Doha, in Qatar.

Marocco – Portogallo

Il Marocco supera la Spagna, a sorpresa, ai calci di rigore (3-0) con un grandissimo Bounou protagonista, autore di 3 parate contro la Spagna e affronterà un Portogallo che nell'ottavo di finale ha superato la Svizzera per ben 6-1, in un match davvero inaspettato dal punto di vista della prestazione, con il fantasma Ronaldo che areggiava, vista l'esclusione dal primo minuto da parte di Fernando Santos. Ramos, attaccante del Benfica, ha sostituito Cristiano nel migliore dei modi, segnando ben 3 gol, facendo un record personale visto che il giocatore del campionato Portoghese non aveva ancora esordito in un match dei Mondiali, e con una tripletta ha esaudito il sogno di qualsiasi giocatore.

Marocco che sogna in grande, dopo la Spagna arriva l'altra squadra della penisola iberica, il Portogallo. Un match in cui il Marocco potrebbe sorprendere ancora una volta, nonostante le tante occasioni sprecate nel match contro la Spagna dove tanto sono stati i protagonisti prima dei calci di rigore. Si prospetta un match molto interessante, con la vincente di questa sfida che abraso l'occasione di giocare una semifinale di un Mondiale, cosa non scontata. Per il Marocco, una semifinale sarebbe storica, traguardo mai raggiunto da una squadra Africana. Per il Portogallo la semifinale é stata fino ad ora il massimo obiettivo raggiunto dalla Nazionale Portoghese in un Mondiale, e superarla per raggiugnere la finale sarebbe qualcosa di davvero incredibile. L'avversaria prevista per la semifinale sará una tra Francia ed Inghilterra.

Orario di Marocco – Portogallo e dove vederla in TV o in streaming

La partita Marocco – Portogallo si giocherà Sabato 10 Dicembre 2022 alle ore 16:00. Tutti i Mondiali di Qatar 2022 saranno trasmessi in diretta e in esclusiva sulle reti Rai: più precisamente, la partita in questione sarà visibile su Rai 1 e Rai 4K. Chi volesse invece seguire la partita in streaming potrà usufruire del servizio di Rai Play: gli utenti potranno accedere direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’app; in alternativa, basterà accedere al sito Rainews.it.

Marocco – Portogallo: probabili formazioni

Probabile formazione Marocco (4-3-3): Bounou; Hakimi, Aguerd, Saiss, Mazraoui; Ounahi, Amrabat, Amallah; Ziyech, En-Nesyri, Sabiri.

Allenatore: Regragui. Indisponibili:

Probabile formazione Portogallo (4-3-3): Diogo Costa; Dalot, Rúben Dias, Pepe, Cancelo; Otávio, William Carvalho, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Gonçalo Ramos, João Félix.

Allenatore: Santos. Indisponibili: Danilo, N.Mendes

Il tabellone: i possibili avversari in semifinale

La vincente tra Marocco e Portogallo, incontrerá la vincente tra Francia ed Inghilterra in una delle due semifinali di questa edizione 2022 dei Mondiali. Il match della semifinale si giocherá mercoledì 14 dicembre alle ore 20:00.

Netherlands

3

USA

1

Argentina

2

Australia

1

Japan

1 (1)

Croatia

1 (3)

Brazil

4

South Korea

1

England

3

Senegal

0

France

3

Poland

1

Morocco

0 (3)

Spain

0 (0)

Portugal

6

Switzerland

1

Netherlands

2 (3)

Argentina

2 (4)

Croatia

1 (4)

Brazil

1 (2)

England

1

France

2

Morocco

1

Portugal

0

Argentina

3

Croatia

0

France

2

Morocco

0

Argentina

3

France

3

SCARICA IL TABELLONE CON TUTTI GLI OTTAVI DI FINALE AGGIORNATO IN TEMPO REALE

Marocco – Portogallo: consigli fantamondiale

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione, vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Marocco e Portogallo con alcuni suggerimenti per questa partita.

Ramos

Ha stupito tutti contro la Svizzera nel giorno piú bello della sua vita, esordendo con una tripletta in un match dei Mondiali, e molo probabilmente sará confermato dal CT Santos, che manderà in panchina, la seconda consecutiva, Cristiano Ronaldo. Contro il Marocco, Ramos, potrebbe tornare al gol, andando a quota 4 e portando in semifinale il suo Portogallo a suon di gol. Un giocatore il cui prezzo al fantamondiale sará aumentato negli ultimi giorni, ma che rimane un'ottima scelta per tutti i fantallenatori.

Amrabat

È il giocatore piú attivo del Marocco, presente sempre nelle azioni offensive e che contro la Spagna é stato uno dei migliori in  campo. Amrabat, vecchia conoscenza del calcio italiano, sará ancora una volta decisivo per il suo Marocco anche nel match contro il Portogallo, dove il Marocco le tenterà tutte per provare a raggiungere la sua prima storica Semifinale di un'edizione dei Mondiali, traguardo raggiunto da nessuna Nazionale africana, con il quarto di finale che é stato il massimo traguardo raggiunto da formazioni come il Ghana, il Camerun, il Senegal ed il Marocco. Amrabat, un giocatore su cui puntare sicuramente, autore di tanti assist sia con il club che in Nazionale.


Il mondo del calcio è simile a quello dello spettacolo: il presidente della squadra è il produttore, l'allenatore è il regista, il direttore sportivo equivale al direttore di produzione, i calciatori sono ovviamente gli attori e la partita è il film.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Mondiali Qatar 2022