Mondiali Qatar 2022

Mondiali di Qatar 2022, Portogallo – Svizzera: probabili formazioni, consigli fantamondiale e orario

Martedì 6 Dicembre andrà in scena Portogallo – Svizzera, gara valida per gli ottavi di finale dei Mondiali di Qatar 2022. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match che si giocherá alle ore 20:00 allo stadio Lusail Iconic di Lusail, in Qatar.

Portogallo – Svizzera

Con la qualificazione come prima classificata del gruppo H, il Portogallo accede cosí agli ottavi di finale, nonostante la sconfitta contro la Corea del Sud al 91′, che ha regalato e confermato la qualfiicazione dei Coreani come secondi del girone, a dispetto di Ghana ed Uruguay, che si sono affrontate nell'ultima giornata della fase a gironi, con la vittoria dell'Uruguay per 0-2 che non ha comunque regalato agli Uruguaiani la qualificazione, a causa dei cartellini gialli, con i dati che andavano a favore della Corea. Sarebbe bastato un gol all'Uruguay per raggiungere gli ottavi di finale, raggiungendo una differenza reti maggiore rispetto a quella della Corea.

Svizzera che invece, arrivata seconda nel girone G, grazie alla vittoria sulla Serbia per 2-3, ottiene il pass per gli ottavi di finale, arrivando dietro il Brasile, sfidando un Portogallo davvero motivato nel raggiugnere la finale del torneo, con un cammino che per i Portoghesi vedrá prima la Svizzera e poi una tra Marocco o Spagna. Svizzera che per questo match parte naturalmente  sfavorito,  ma questo Mondiale ci ha regalato tante gioie e tante sorprese, con partite davvero impronosticabili, e che hanno dato esiti che nessuno si sarebbe mai aspettato.

Quello tra Portogallo e Svizzera sará l'ultimo ottavo di finale da giocare sul calendario, preceduto da Brasile – Corea del Sud alle 16:00, con il match in questione che invece andrá in scena alle ore 20:00 nello stadio della Finale, il Lusail Iconic Stadium.

Orario di Portogallo – Svizzera e dove vederla in TV o in streaming

La partita Portogallo – Svizzera si giocherà Martedì 6 Dicembre 2022 alle ore 20:00. Tutti i Mondiali di Qatar 2022 saranno trasmessi in diretta e in esclusiva sulle reti Rai: più precisamente, la partita in questione sarà visibile su Rai 1 e Rai 4K. Chi volesse invece seguire la partita in streaming potrà usufruire del servizio di Rai Play: gli utenti potranno accedere direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’app; in alternativa, basterà accedere al sito Rainews.it.

Portogallo – Svizzera: probabili formazioni

Probabile formazione Portogallo (4-3-3): Diogo Costa; Cancelo, Pepe, Dias, Guerreiro; Neves, Carvalho, B. Fernandes; B. Silva, Cristiano Ronaldo, Joao Felix.

Allenatore: Santos. Indisponibili: Danilo, N.Mendes

Probabile formazione Svizzera (4-3-3): Sommer, Widmer, Akanji, Elvedi, Rodriguez; Freuler, Xhaka; Shaqiri, Sow, Vargas; Embolo.

Allenatore: Yakin. Indisponibili:

Il tabellone: i possibili avversari ai quarti di finale

La vincente tra Portogallo e Svizzera, incontrerá la vincente tra Marocco e Spagna, altro ottavo di finale che seguendo il tabellone, si incrocerà proprio con una delle due formazioni di cui abbiamo parlato in questo articolo. Molto interessante dunque la chance di vedere il derby iberico ai quarti di finale dei Mondiali di Qatar 2022.

SCARICA IL TABELLONE CON TUTTI GLI OTTAVI DI FINALE AGGIORNATO IN TEMPO REALE

Portogallo – Svizzera: consigli fantamondiale

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione, vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Portogallo e Svizzera, con alcuni suggerimenti per questa partita.

Joao Felix

Ha riposato contro la Corea del Sud, lasciando spazio a Leao titolare (prima partita dal primo minuto per il giocatore del Milan), e nei match contro Ghana ed Uruguay é stato una pedina importante del gioco di Santos e del Portogallo. Un giocatore che con l'Atletico Madrid in questa stagione ha faticato un pó, ma in Nazionale garantisce un ottimo rendimento sia in termini di prestazioni, che di gol e assist, numeri e bonus che contano per noi fantallenatori. Un giocatore che potrebbe regalare altre sorprese, con un Portogallo che per questo Mondiale punta davvero in alto, e non potrebbe essere altrimenti visto l'alto tasso tecnico dei giocatori che compongono la Nazionale vincente ad Euro 2018 e che sogna in grande anche per questa edizione del 2022 dei Mondiali di calcio.

Sow

Giocatore dell'Eintracht di Francoforte, trequartista, che gioca nella Svizzera dietro Embolo e con Vargas e Shaqiri ai fianchi. Un giocatore su cui il tecnico Yakin punta molto e che sará la nostra scommessa per questo ottavo di finale tra Portogallo e Svizzera. Fino ad ora ha collezionato un solo assist, ma attenzione al match contro i Portoghesi dove il giocatore 25enne potrebbe accendersi e sorprendere fantalleanatori e spettatori.


Il mondo del calcio è simile a quello dello spettacolo: il presidente della squadra è il produttore, l'allenatore è il regista, il direttore sportivo equivale al direttore di produzione, i calciatori sono ovviamente gli attori e la partita è il film.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Mondiali Qatar 2022