Mondiali Qatar 2022

Corea del Sud – Portogallo: Pronostico, formazioni e dove vederla in TV e streaming 2/12/2022

Anche il gruppo H si prepara per l’ultima partita della fase a gironi dei mondiali di Qatar 2022. Alle 16 di venerdì 2 dicembre a sfidarsi saranno Corea del Sud e Portogallo, da una parte ci sono i lusitani già certi di un passaggio del turno, dall’altra la nazionale asiatica alla disperata ricerca di una vittoria. Ecco tutte le informazioni sul pronostico Corea del Sud – Portogallo, comprese le probabili formazioni e i consigli di scommessa più interessanti.

Quote e consigli sul pronostico Corea del Sud – Portogallo del 2/12/2022 – Mondiali di Qatar 2022

Corea del Sud – Portogallo: 3^ giornata (Gruppo H), venerdì ore 16:00

La Corea del Sud guidata da Paulo Bento, dopo la sconfitta contro il Ghana nella seconda giornata e il pareggio con l’Uruguay nella prima, cerca ora una vittoria contro il Portogallo di Fernando Santos per poter sperare di qualificarsi agli ottavi di finale. In classifica si trova al terzo posto, con un punto soltanto, dietro al Ghana che può contare tre punti e sfiderà l’Uruguay, ultimo in classifica.

Il Portogallo arriva alla sfida con la Corea del sud con il cuore decisamente più leggero, viste le due vittorie nelle prime due sfide, si trova già qualificato per gli ottavi di finale, anche in caso di sconfitta nel match di venerdì 2 dicembre. È da vedere se Fernando Santos sceglierà di schierare Leao come titolare nei match a venire.

L’ultimo incontro diretto fra queste due nazionali risale ai mondiali del 2002 in Corea e Giappone. In quell’occasione ad avere la meglio fu la nazionale coreana, che vinse con un risultato di misura di 1 a 0.

Pronostico 1X2: Portogallo @1.65 – Goldbet

Nelle prime due partite di questi mondiali, il Portogallo di Fernando Santos ha dimostrato di essere in grado di segnare un buon numero di goal a partita, dato che ne ha sempre segnati almeno due. Nella sfida contro l’Uruguay, la nazionale portoghese ha sfoggiato anche un’ottima difesa. Sull’onda di questi due successi, è il Portogallo di Cristiano Ronaldo ad essere dato come vincitore più probabile, visti anche i problemi in attacco della Corea del Sud, che non è andata a segno contro l’Uruguay.

VISITARE GOLDBET >>

Pronostico – Prima rete – Portogallo @1.57 – Eurobet

Il Portogallo nei primi due incontri ha sempre messo a segno la prima rete della partita, con un totale di cinque goal segnati in due match. La nazionale coreana invece è ferma a due goal totali, per cui è probabile che sia il Portogallo a segnare il primo goal.

VISITARE EUROBET

Pronostico – Esito GG – Segnano entrambi @1.80 – Lottomatica

Sebbene la nazionale coreana sia ancora alla ricerca della sua prima vittoria, nell’ultimo match giocato ha segnato due goal. Il Portogallo è invece sempre riuscito ad andare a segno. L’esito più probabile in termini di goal segnati potrebbe quindi essere un risultato GG.

VISITARE LOTTOMATICA >>

Le quote Corea del Sud – Portogallo

Sono elencate di seguito le quote sui possibili finali, sono però soggette a cambiamenti:

  • Corea del Sud vince @4.70
  • Pareggio Corea del Sud – Portogallo @4.30
  • Portogallo vince @1.65

Quali saranno le probabili formazioni di Corea del Sud – Portogallo?

Probabile formazione Corea del Sud (4-2-3-1): Kim Seung-gyu; Kim Moon-hwan, Kim Young-gwon, Kim Min-jae, Kim Jin-Su; Jung Woo-young, Hwang In-beom; Lee Kang-in, Jeong Woo-yeong, Son Heung-min; Cho Gue-sung

Allenatore: Bento

Indisponibili:

Probabile formazione Portogallo (4-3-3): Diogo Costa; Cancelo, Pepe, Antonio Silva, Guerreiro; Bernardo Silva, William Cavalho, Palhinha; Joao Felix, Cristiano Ronaldo, Rafael Leao.

Allenatore: Santos

Indisponibili:

Quando si gioca Corea del Sud – Portogallo

Lo Stadio dell'Education City sarà il teatro del match delle 16:00 di venerdì 2 dicembre.

  • Partita: Corea del Sud – Portogallo
  • Data: 2/12/2022
  • Stadio: Stadio dell'Education City

Orario e dove vedere Corea del Sud – Portogallo in TV e streaming: tutte le info

La diretta TV si potrà seguire su Rai 1, lo streaming su Rai Play.

  • Orario: 16:00
  • Corea del Sud – Portogallo in TV: Rai 1
  • Corea del Sud – Portogallo in streaming: Rai Play

Corea del Sud – Portogallo: News e statistiche

  • La Corea del sud nell’ultimo incontro giocato per i gironi dei mondiali di calcio ha subito una sconfitta contro il Ghana nella seconda giornata. Dopo un primo tempo in cui aveva subito due goal degli avversari, nel secondo tempo la Corea era riuscita a recuperare con una doppietta di Cho, poco dopo però il Ghana assegnato nuovamente il goal del vantaggio concludendo il match con un 2 a 3.
  • Ottimi invece i risultati del Portogallo nella seconda giornata dei gironi, la nazionale di Fernando Santos ha ottenuto la sua seconda vittoria, sconfiggendo il Ghana per 2 a 0 con una doppietta di Bruno Fernandez durante il secondo tempo.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Mondiali Qatar 2022