Giappone – Croazia: pronostico, formazioni e dove vederla in TV e streaming – 05/12/2022
In campo per il match degli ottavi di finale, due delle sorprese dei Mondiali Qatar 2022, il Giappone che ha eliminato la Germania e la Croazia che ha estromesso il Belgio. In questo articolo vedremo i nostri consigli per le scommesse con le relative quote, il pronostico Giappone – Croazia e tutto quello che c’è da sapere su questa partita
Quote e consigli sul pronostico Giappone – Croazia del 05/12/2022 – Mondiali di Qatar 2022
Contents
- Quote e consigli sul pronostico Giappone – Croazia del 05/12/2022 – Mondiali di Qatar 2022
- Giappone – Croazia: Ottavi di finale, lunedì ore 16:00
- Le quote di Giappone – Croazia
- Quali saranno le probabili formazioni di Giappone – Croazia?
- Quando si gioca Giappone – Croazia?
- Orario e dove vedere Giappone – Croazia in TV e streaming: tutte le info
- Giappone – Croazia: notizie e statistiche
Giappone – Croazia: Ottavi di finale, lunedì ore 16:00
Il Giappone ha ribaltato i pronostici Mondiali nel girone E, concludendo al primo posto davanti alla Spagna, ma soprattutto eliminando la favorita Germania. Nell’ultima partita gli uomini di Moriyasu hanno sconfitto la Roja per 2-1 grazie ai gol di Doan e Tanaka che hanno reso vana la rete iniziale di Morata.
Con lo stesso risultato i nipponici avevano ribaltato il vantaggio dei tedeschi nella prima giornata, l’unica sconfitta è arrivata nel secondo match contro il Costa Rica per 1-0. I samurai Blu puntano a raggiungere i quarti di finale, sarebbe la prima volta nella loro storia.
Le quattro reti sino ad ora realizzate dal Giappone sono arrivate grazie al contributo delle “riserve”, 3 gol e 1 assist. Soprattutto ha impressionato Ritsu Doan del Friburgo con 2 centri in 3 partite, entrando sempre da sostituto.
La Croazia si è qualificata nel gruppo F come seconda, dietro al Marocco ma davanti alla grande favorita della vigilia; il deludente Belgio di Martinez che invece è tornato a casa. Fino ad ora Modric e compagni hanno svolto il “compitino” senza convincere.
Due pareggi per 0-0 contro Marocco e Belgio e una vittoria larga, 4-1 contro il Canada con le reti di Kramaric (doppietta), Livaja e Majer. I vice-campioni del Mondo, sconfitti dalla Francia ai Mondiali 2018 in Russia per 4-2. Ora devono cambiare marcia perché di fronte avranno una squadra vera come il Giappone che gioca molto bene in velocità e ha già battuto Spagna e Germania nella fase a gironi.
Tuttavia i Kockasti sono ancora imbattuti con 1 vittoria e 2 pareggi nel girone F anche se mister Dalic ha ammesso che i suoi sono stati fortunati contro il Belgio nell’ultima partita. Pochi gol fino ad ora per la Croazia ma Luka Modric potrebbe invertire la rotta visto che nelle ultime tre occasioni in cui ha messo lo zampino (2 gol e 1 assist) sono arrivate tre vittorie per la sua nazionale
Pronostico Giappone – Croazia, 1X2: Croazia @2,13– Pinnacle
Nei due precedenti in Coppa del Mondo il Giappone non è mai riuscito a sconfiggere la Croazia. Gli uomini di Dalic sono superiori a livello tecnico ma sarà una partita equilibrata e non escludiamo che possa finire ai tempi supplementari. Nel complesso per il pronostico vediamo leggermente favorita la Croazia e la quota a 2,13 è molto conveniente per scommettere su Pinnacle.
Pronostico Goal / No Goal, entrambe le squadre segnano@2,07 – Pinnacle
Dubitiamo che la Croazia possa fare un altro 0-0, mentre il Giappone ha segnato 2 gol sia alla Germania che alla Spagna, due nazionali molto forti in difesa. Per questo motivo pensiamo che possa esserci almeno un gol per parte in questo match degli ottavi di finale. La quota per scommettere su entrambe le squadre a segno è 2,07 su Pinnacle.
Pronostico Marcatore, Kramaric SÌ @3,18 – Pinnacle
Andrej Kramaric ha segnato una doppietta incoraggiante contro il Canada e sembra uno degli uomini più in forma della Croazia. Il nativo di Zagabria che gioca con l’Hoffenheim in 24 presenze ha segnato 6 gol in Bundesliga quest’anno. La quota per Kramaric marcatore è 3,18, disponibile su Pinnacle.
Le quote di Giappone – Croazia
Le quote disponibili su Snai per Giappone – Croazia, possono variare:
- Giappone vince @3,85
- Pareggio Giappone – Croazia @3,20
- Croazia vince @2,10
Quali saranno le probabili formazioni di Giappone – Croazia?
Probabile formazione Giappone (4-2-3-1): Gonda; Sakai, Tomyasu, Yoshida, Nagatomo; Endo, Morita; Ito, Kamada, Kubo; Maeda.
Allenatore: Hajime Moriyasu
Indisponibili: Itakura
Probabile formazione Croazia (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa; Kovacic, Brozovic, Modric; Livaja, Kramaric, Perisic.
Allenatore: Zlatko Dalic
Indisponibili: –
Quando si gioca Giappone – Croazia?
Il match degli ottavi di finale Mondiali Qatar 2022 tra Giappone e Croazia si giocherà domenica 5 dicembre allo stadio Al Janoub di Al Wakrah.
- Partita: Giappone – Croazia
- Data: 5 dicembre 2022
- Stadio: Al Janoub
Orario e dove vedere Giappone – Croazia in TV e streaming: tutte le info
Il match Giappone – Croazia avrà inizio alle ore 16:00. Si potrà assistere al match in tv su Rai 1. La gara verrà trasmessa anche in streaming attraverso l’APP Rai Play oppure collegandosi tramite il sito Rainews.it.
- Orario: 16:00
- Giappone – Croazia in TV: Rai 1
- Giappone – Croazia in streaming: Rai Play, Rainews.it
Giappone – Croazia: notizie e statistiche
- I precedenti ai Mondiali tra Croazia e Giappone sono 2, i Vatreni hanno avuto la meglio sui nipponici il 20 giugno 1998 per 1-0 con il gol di Davor Suker. Il 18-06-2022 invece è finita 0-0.
- Tre delle ultime quattro partite nella fase ad eliminazione diretta sono terminate ai supplementari per la Croazia e in tutte e tre le occasioni i kockasti hanno sempre vinto in rimonta.
- Otto delle ultime tredici gare della Croazia, sono state senza gol nell’intervallo.
- La Croazia non ha mai perso nelle ultime 9 partite, 6 vittorie e 3 pareggi tra tutte le competizioni.
- Il Giappone nelle tre partite della fase a gironi ha subito sempre ed esattamente 1 gol per ciascuna di esse.
