Mondiali Qatar 2022

Inghilterra – Senegal: pronostico, formazioni e dove vederla in TV e streaming

pronostico-inghilterra-senegal

La quarta sfida degli ottavi di finale dei Mondiali 2022 vede di fronte Inghilterra e Senegal, in programma domenica 4 dicembre. In questo articolo troverai tutte le informazioni utili del match, dalle probabili formazioni delle due compagini fino ai consigli per le scommesse inerenti all’evento; potrete fare riferimento a questo pronostico Inghilterra – Senegal incluse le quote dei vari bookmaker.

Quote e consigli sul pronostico Inghilterra – Senegal del 04/12/2022 – Mondiali di Qatar 2022

Inghilterra – Senegal: Ottavi di finale, domenica ore 16:00

L'Inghilterra ci riprova con il grido “It’s coming home” dopo aver concluso al primo posto nel girone concluso al primo posto con 7 punti, 9 gol fatti e 2 subiti. Nella prima partita gli uomini di Southgate avevano sconfitto l’Iran per 6-2. Pareggio sofferto nella seconda giornata contro gli Stati Uniti (0-0) e vittoria larga contro il Galles per 3-0. Ancora in ombra Harry Kane che non ha segnato in questa edizione dei Mondiali Qatar 2022. Dopo la finale persa ai recenti europei contro l’Italia, i Tre Leoni vogliono provare a vincere questa Coppa del Mondo che manca dal 1966. Marcus Rashford e Phil Foden sugli scudi, il commissario tecnico è soddisfatto dei suoi ragazzi che hanno reagito bene alla pressione della tifoseria inglese. L’Inghilterra ha segnato il gol nº100 ai Mondiali nella vittoria contro il Galles, 21 di queste reti sono state realizzate in questa edizione e in quella precedente in Russia del 2018.

Il Senegal, pur privo di Sadio Mané, è riuscito a qualificarsi all’ultima giornata battendo l’Ecuador per 2-1. Il morale è alle stelle per la banda di Aliou Cissé che hanno perso soltanto contro l’Olanda nella prima giornata per 2-0, risultato maturato nel secondo tempo dopo che i Leoni della Teranga avevano giocato alla pari contro gli oranje. Cancellata dunque la delusione di Russia 2018 per la selezione senegalese che era stata eliminata nella fase a gironi per aver ottenuto un “fair play” peggiore del Giappone, gli africani con 6 cartellini gialli e i nipponici con 3 ammonizioni. Ismaïla Sarr ha calciato il rigore contro l’Ecuador con un “no look”, il giocatore del Watford è uno dei più in forma dei suoi e ha collezionato la quinta presenza con la sua nazionale. Il Senegal è la terza nazionale africana a qualificarsi per due volte di fila agli ottavi di finale ma nessuna squadra del continente africano è riuscita a battere l’Inghilterra, 4 sconfitte e tre pareggi nei precedenti.

Pronostico Inghilterra – Senegal, 1X2: Inghilterra @1,53– Pinnacle

Il nostro pronostico vede favorita l’Inghilterra che vorrà riportare a casa questa Coppa del Mondo che manca da 56 anni. La nazionale dei Tre Leoni ha ottenuto due vittorie convincenti e un pareggio contro gli Stati Uniti, il Senegal non sarà comunque un’avversaria facile. Per scommettere sulla vittoria degli uomini di Southgate la quota offerta da Pinnacle è 1,53.

VISITARE PINNACLE >>

Pronostico Goal / No Goal, entrambe le squadre segnano@2,46 – Pinnacle

Chi vincerà andrà ai quarti, chi perderà tornerà a casa, senza troppi calcoli, ci aspettiamo un match molto spettacolare e con almeno un gol sia dall’Inghilterra che dal Senegal. La quota per scommettere che entrambe le squadre andranno a segno è molto conveniente, a 2,46 su Pinnacle.

VISITARE PINNACLE >>

Pronostico Over/Under 0.5, Over 1.5 1º tempo@1,54 – Pinnacle

Una quota che ci appare molto conveniente è l'over 1,5 nel 1º tempo per questo match. Inghilterra e Senegal sono molto offensive e con reparti d'attacco molto veloci e tecnici che possono creare grattacapi alle difese statiche di entrambe le squadre. Almeno una rete nel primo tempo dovrebbe starci per due nazionali che hanno segnato 14 gol in totale.

VISITARE PINNACLE >>

Le quote di Inghilterra – Senegal

Di seguito vediamo le quote proposte da Novibet per il match,controllare sempre gli esiti perché possono cambiare:

  • Inghilterra vince @1,54
  • Pareggio Inghilterra – Senegal @3,90
  • Senegal vince @6,95

Quali saranno le probabili formazioni di Inghilterra – Senegal?

Probabile formazione Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Bellingham; Rashford, Foden, Saka; Kane. 

Allenatore: Gareth Southgate

Indisponibili: White

Probabile formazione Senegal (4-3-3): E. Mendy; Sabaly, Koulibaly, Diallo, Jakobs; Pape Gueye, Ciss, N. Mendy; Ndiaye, Dia, Sarr. 

Allenatore: Aliou Cissé

Indisponibili: I. Gueye

Quando si gioca Inghilterra – Senegal?

Sabato 4 dicembre 2022 si giocherà il match degli ottavi di finale dei Mondiali Qatar 2022, Inghilterra – Senegal Allo stadio Al Bayt di Al Khor

  • Partita: Inghilterra– Senegal
  • Data: 4 dicembre 2022
  • Stadio: Al Bayt

Orario e dove vedere Inghilterra – Senegal in TV e streaming: tutte le info

La partita degli ottavi di finale Inghilterra – Senegal inizierà alle ore 20:00. Si potrà assistere al match in tv su Rai 1. La gara verrà trasmessa anche in streaming attraverso l’APP Rai Play oppure collegandosi al sito Rainews.it.

  • Orario: 20:00
  • Inghilterra – Senegal in TV: Rai 1
  • Inghilterra – Senegal in streaming: Rai Play, Rainews.it

Inghilterra – Senegal: notizie e statistiche

  • Inghilterra e Senegal si affrontano per la prima volta nella loro storia ai Mondiali, non ci sono altri precedenti tra le due squadre neanche in altre competizioni né in amichevoli internazionali.
  • Marcus Rashford segue le orme di Bobby Charlton, come la leggendaria stella del Manchester United, il calciatore ha realizzato tre gol ai Mondiali dopo la sua doppietta contro il Galles.
  • L’Inghilterra, ad eccezione dello zero a zero contro gli Stati Uniti, ha concluso le altre due partite con l’esito Over 2.5 –  vittoria con l’Iran per 6-2 e con il Galles per 3-0.
  • L’attacco dei Tre Leoni è il più prolifico dei Mondiali Qatar 2022 fino ad ora con 9 reti realizzate.

Copywriter con la passione per il calcio e la scrittura sportiva. Vivo tra Terni, Lisbona e il resto del Mondo. Sono autore per Calciodangolo e scrivo anche per altre aziende e web agency, in Italia e all’estero. ⦿ Piatto preferito: spaghetti aglio & olio ⦿ Ultima città visitata: Tbilisi ⦿ Squadra Preferita: Ternana ⦿ Fonte d’ispirazione: Corrado Guzzanti ⦿ Prossima meta: Marte

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Mondiali Qatar 2022