Finito
1
-0
Morocco - Portugal
Coppa del mondo 2022 - Al-Thumama Stadium
3° Turno
Marocco e Portogallo saranno le protagoniste del match dei quarti di finale che si giocherà sabato 10 dicembre alle ore 16:00. Per questa avvincente sfida abbiamo elaborato i consigli per le scommesse e le migliori quote offerte dai bookmakers, il pronostico Marocco – Portogallo, dove vederla in tv e in streaming, le probabili formazioni e altre informazioni utili su questa partita
Quote e consigli sul pronostico Marocco – Portogallo del 10/12/2022 – Mondiali di Qatar 2022
Contents
- Quote e consigli sul pronostico Marocco – Portogallo del 10/12/2022 – Mondiali di Qatar 2022
- Marocco – Portogallo: quarti di finale, venerdì ore 16:00
- Le quote di Marocco – Portogallo
- Quali saranno le probabili formazioni di Marocco – Portogallo?
- Quando si gioca Marocco – Portogallo?
- Orario e dove vedere Marocco – Portogallo in TV e streaming: tutte le info
- Marocco – Portogallo: notizie e statistiche
Pronostico 1
VS
Portogallo
1,68
Pronostico 2
VS
Over 1,5
1,39
Pronostico 3
VS
Segna Goal Portogallo 1º tempo
1,93
Marocco – Portogallo: quarti di finale, venerdì ore 16:00
La vittoria del Marocco ai calci di rigore contro la Spagna è stata la grande sorpresa degli ottavi di finale dei Mondiali Qatar 2022. Nelle altre partite abbiamo visto passare il turno tutte le favorite della vigilia, così gli uomini di Walid Regragui sono la vera e propria mina vagante dei quarti dove affronteranno il Portogallo.
Eroe dei Leoni dell'Atlante contro le Furie Rosse è stato Yassine Bounou; decisivo per i suoi, il pararigori del Siviglia ha neutralizzato nell’ordine i tiri dal dischetto di Sarabia, Soler e Sergio Busquets. Il Marocco è l’unica squadra africana ad essere rimasta in corsa per alzare la Coppa del Mondo.
Il Marocco ha dimostrato di essere una squadra molto solida, soprattutto per quanto riguarda il reparto difensivo che ha subito soltanto un gol dal Canada nella seconda giornata. Walid Regragui è il primo commissario tecnico africano a raggiungere i quarti di finale della Coppa del Mondo dopo aver sconfitto lo stimato allenatore spagnolo Luis Enrique.
Il calcio marocchino sta finalmente raccogliendo i frutti del buon lavoro della Federazione, mettendo in mostra giocatori molto interessanti, non soltanto le stelle Achraf Hakimi e Hakim Ziyech ma un gruppo ben affiatato con Sofyan Amrabat della Fiorentina dominatore sulla mediana e Noussair Mazraoui, freccia sulla corsia di sinistra.
Il Portogallo ha ottenuto la vittoria più larga nelle partite degli ottavi, con il 6-1 rifilato alla Svizzera. Un dominio assoluto degli uomini di Fernando Santos, acclamato a furor di popolo per la scelta coraggiosa di lasciare in panchina CR7 e dare spazio a Gonçalo Ramos.
Il prodigioso 21enne del Benfica ha ripagato la fiducia segnando una tripletta al suo esordio in Coppa del Mondo. Il commissario tecnico portoghese spera di ripetere l’exploit ai Campionati Europei nel 2016, vinti dalla nazionale lusitana.
Pronostico Marocco – Portogallo, 1X2: Portogallo@1,68– Pinnacle
Dando uno sguardo alle quote, il Portogallo è nettamente favorito rispetto al Marocco per accedere ai quarti di finale. Gli uomini di Santos sono in grandissima forma e non possono fallire questo appuntamento cruciale. Anche il nostro pronostico è a favore dei lusitani, la nazionale nordafricana dovrà affrontare una compagine ben più organizzata della Spagna. La quota per scommettere sulla vittoria del Portogallo è 1,68 disponibile su Pinnacle.
Nota: Le quote sono state rilevate al momento della stesura dell'articolo e sono soggette a variazioni, pertanto si consiglia di verificare gli esiti attuali sul sito dell'operatore.
Pronostico Goal / No Goal, entrambe le squadre segnano@2,13 – Pinnacle
Il Portogallo parte coi favori del pronostico per vincere questo incontro ma non sarà facile contro l’arcigna difesa del Marocco. Con Bruno Fernandes & co votati all’attacco potrebbero esserci occasioni da gol anche per i Leoni dell’Atlante, per questo consigliamo di scommettere che entrambe le squadre andranno a segno.
Pronostico Marcatore, Ramos SÌ @2,90 – Pinnacle
Lo stato di grazia dell’attaccante del Benfica è destinato a continuare. Il giocatore galvanizzato dall’Hat-Trick contro la Svizzera può ancora colpire contro il Marocco. Per scommettere su Ramos marcatore la quota proposta da Pinnacle è 2,90.
Le quote di Marocco – Portogallo
Questi sono gli esiti sul risultato finale 1X2 proposti dal bookmaker Unibet per Marocco – Portogallo:
- Marocco vince @6,00
- Pareggio Marocco – Portogallo @3,70
- Portogallo vince @1,66
Quali saranno le probabili formazioni di Marocco – Portogallo?
Probabile formazione Marocco (4-3-3): Bounou; Hakimi, Aguerd, Saiss, Mazraoui; Ounahi, Amrabat, Amallah; Ziyech, En-Nesyri, Sabiri.
Allenatore: Regragui
Indisponibili:-
Probabile formazione Portogallo (4-3-3): Costa; Dalot, Dias, Pepe, Cancelo; Otávio, Carvalho, Fernandes; Bernardo, Ramos, Félix.
Allenatore: Santos
Indisponibili: Mendes, Pereira
Quando si gioca Marocco – Portogallo?
Marocco – Portogallo, match valido per i quarti di finale, si giocherà sabato 10 dicembre allo stadio Al Thumama di Doha.
- Partita: Marocco – Portogallo
- Data: 10 dicembre 2022
- Stadio: Al Thumama
Orario e dove vedere Marocco – Portogallo in TV e streaming: tutte le info
Calcio d’inizio previsto per le ore 16.00, Marocco – Portogallo verrà trasmessa in diretta e in esclusiva su su Rai 1 e Rai 4K. Per assistere al match in streaming sarà possibile tramite l’App Rai Play o effettuando l’accesso al sito Rainews.it.
- Orario: 16:00
- Marocco – Portogallo in TV: Rai 1, Rai 4K
- Marocco – Portogallo in streaming: Rai Play, Rainews.it
Marocco – Portogallo: notizie e statistiche
- Marocco e Portogallo si sono affrontate due volte in passato ai Mondiali e il bilancio è di una vittoria per parte, nessun pareggio. L’11 giugno 1986 con vittoria dei lusitani per 3-1 e il 20 giugno 2018 con vittoria per i Leoni dell’Atlante (1-0).
- Gonçalo Ramos, centravanti del Portogallo, è il primo giocatore a realizzare tre gol al debutto assoluto in Coppa del Mondo dopo Miroslav Klose nel 2002 con la Germania.
- Achraf Hakimi con 11 tackle, è il giocatore ad aver vinto il maggior numero di contrasti in questi Mondiali Qatar 2022.
- Gonçalo Ramos aveva soltanto tre anni quando Cristiano Ronaldo segnò il suo primo gol in un grande torneo internazionale.
- Il Marocco nelle ultime 8 partite ha collezionato 6 vittorie, 2 pareggi e zero sconfitte, subendo soltanto una rete.
Gli ultimi incontri del Marocco
International Match 12/09/23
V
Burkina Faso
0
Morocco
1
Coppa d'Africa Qualification 17/06/23
S
South Africa
2
Morocco
1
International Match 12/06/23
P
Cape Verde Islands
0
Morocco
0
International Match 28/03/23
P
Peru
0
Morocco
0
International Match 25/03/23
V
Brazil
1
Morocco
2
Gli ultimi incontri del Portogallo
Europei 2024 Qualifying 11/09/23
V
Luxembourg
0
Portugal
9
Europei 2024 Qualifying 08/09/23
V
Slovakia
0
Portugal
1
Europei 2024 Qualifying 20/06/23
V
Iceland
0
Portugal
1
Europei 2024 Qualifying 17/06/23
V
Bosnia-Herzegovina
0
Portugal
3
Europei 2024 Qualifying 26/03/23
V
Luxembourg
0
Portugal
6
