Mondiali Qatar 2022

Marocco – Portogallo: pronostico, formazioni e dove vederla in TV e streaming – 10/12/2022

10/12/22 - 16:00

Finito

1

-

0

Morocco - Portugal

Coppa del mondo 2022 - Al-Thumama Stadium

3° Turno

Marocco e Portogallo saranno le protagoniste del match dei quarti di finale che si giocherà sabato 10 dicembre alle ore 16:00. Per questa avvincente sfida abbiamo elaborato i consigli per le scommesse e le migliori quote offerte dai bookmakers, il pronostico Marocco – Portogallo, dove vederla in tv e in streaming, le probabili formazioni e altre informazioni utili su questa partita

Quote e consigli sul pronostico Marocco – Portogallo del 10/12/2022 – Mondiali di Qatar 2022

Marocco – Portogallo: quarti di finale, venerdì ore 16:00

La vittoria del Marocco ai calci di rigore contro la Spagna è stata la grande sorpresa degli ottavi di finale dei Mondiali Qatar 2022. Nelle altre partite abbiamo visto passare il turno tutte le favorite della vigilia, così gli uomini di Walid Regragui sono la vera e propria mina vagante dei quarti dove affronteranno il Portogallo.

Eroe dei Leoni dell'Atlante contro le Furie Rosse è stato Yassine Bounou; decisivo per i suoi, il pararigori del Siviglia ha neutralizzato nell’ordine i tiri dal dischetto di Sarabia, Soler e Sergio Busquets. Il Marocco è l’unica squadra africana ad essere rimasta in corsa per alzare la Coppa del Mondo.

Il Marocco ha dimostrato di essere una squadra molto solida, soprattutto per quanto riguarda il reparto difensivo che ha subito soltanto un gol dal Canada nella seconda giornata. Walid Regragui è il primo commissario tecnico africano a raggiungere i quarti di finale della Coppa del Mondo dopo aver sconfitto lo stimato allenatore spagnolo Luis Enrique.

Il calcio marocchino sta finalmente raccogliendo i frutti del buon lavoro della Federazione, mettendo in mostra giocatori molto interessanti, non soltanto le stelle Achraf Hakimi e Hakim Ziyech ma un gruppo ben affiatato con Sofyan Amrabat della Fiorentina dominatore sulla mediana e Noussair Mazraoui, freccia sulla corsia di sinistra.

Il Portogallo ha ottenuto la vittoria più larga nelle partite degli ottavi, con il 6-1 rifilato alla Svizzera. Un dominio assoluto degli uomini di Fernando Santos, acclamato a furor di popolo per la scelta coraggiosa di lasciare in panchina CR7 e dare spazio a Gonçalo Ramos

Il prodigioso 21enne del Benfica ha ripagato la fiducia segnando una tripletta al suo esordio in Coppa del Mondo. Il commissario tecnico portoghese spera di ripetere l’exploit ai Campionati Europei nel 2016, vinti dalla nazionale lusitana.

Pronostico Marocco – Portogallo, 1X2: Portogallo@1,68– Pinnacle

Dando uno sguardo alle quote, il Portogallo è nettamente favorito rispetto al Marocco per accedere ai quarti di finale. Gli uomini di Santos sono in grandissima forma e non possono fallire questo appuntamento cruciale. Anche il nostro pronostico è a favore dei lusitani, la nazionale nordafricana dovrà affrontare una compagine ben più organizzata della Spagna. La quota per scommettere sulla vittoria del Portogallo è 1,68 disponibile su Pinnacle.

Nota: Le quote sono state rilevate al momento della stesura dell'articolo e sono soggette a variazioni, pertanto si consiglia di verificare gli esiti attuali sul sito dell'operatore.

VISITARE PINNACLE >>

Pronostico Goal / No Goal, entrambe le squadre segnano@2,13 – Pinnacle

Il Portogallo parte coi favori del pronostico per vincere questo incontro ma non sarà facile contro l’arcigna difesa del Marocco. Con Bruno Fernandes & co votati all’attacco potrebbero esserci occasioni da gol anche per i Leoni dell’Atlante, per questo consigliamo di scommettere che entrambe le squadre andranno a segno.

VISITARE PINNACLE >>

Pronostico Marcatore, Ramos SÌ @2,90 – Pinnacle

Lo stato di grazia dell’attaccante del Benfica è destinato a continuare. Il giocatore galvanizzato dall’Hat-Trick contro la Svizzera può ancora colpire contro il Marocco. Per scommettere su Ramos marcatore la quota proposta da Pinnacle è 2,90.

VISITARE PINNACLE >>

Le quote di Marocco – Portogallo

Questi sono gli esiti sul risultato finale 1X2 proposti dal bookmaker Unibet per Marocco – Portogallo:

  • Marocco vince @6,00
  • Pareggio Marocco – Portogallo @3,70
  • Portogallo vince @1,66

Quali saranno le probabili formazioni di Marocco – Portogallo?

Probabile formazione Marocco (4-3-3): Bounou; Hakimi, Aguerd, Saiss, Mazraoui; Ounahi, Amrabat, Amallah; Ziyech, En-Nesyri, Sabiri.

Allenatore: Regragui

Indisponibili:-

Probabile formazione Portogallo (4-3-3): Costa; Dalot, Dias, Pepe, Cancelo; Otávio, Carvalho, Fernandes; Bernardo, Ramos, Félix.

Allenatore: Santos

Indisponibili: Mendes, Pereira

Quando si gioca Marocco – Portogallo?

Marocco – Portogallo, match valido per i quarti di finale, si giocherà sabato 10 dicembre allo stadio Al Thumama di Doha.

  • Partita: Marocco – Portogallo
  • Data: 10 dicembre 2022
  • Stadio: Al Thumama

Orario e dove vedere Marocco – Portogallo in TV e streaming: tutte le info

Calcio d’inizio previsto per le ore 16.00, Marocco – Portogallo verrà trasmessa in diretta e in esclusiva su su Rai 1 e Rai 4K. Per assistere al match in streaming sarà possibile tramite l’App Rai Play o effettuando l’accesso al sito Rainews.it.

  • Orario: 16:00
  • Marocco – Portogallo in TV: Rai 1, Rai 4K
  • Marocco – Portogallo in streaming: Rai Play, Rainews.it

Marocco – Portogallo: notizie e statistiche

  • Marocco e Portogallo si sono affrontate due volte in passato ai Mondiali e il bilancio è di una vittoria per parte, nessun pareggio. L’11 giugno 1986 con vittoria dei lusitani per 3-1 e il 20 giugno 2018 con vittoria per i Leoni dell’Atlante (1-0).
  • Gonçalo Ramos, centravanti del Portogallo, è il primo giocatore a realizzare tre gol al debutto assoluto in Coppa del Mondo dopo Miroslav Klose nel 2002 con la Germania.
  • Achraf Hakimi con 11 tackle, è il giocatore ad aver vinto il maggior numero di contrasti in questi Mondiali Qatar 2022.
  • Gonçalo Ramos aveva soltanto tre anni quando Cristiano Ronaldo segnò il suo primo gol in un grande torneo internazionale.
  • Il Marocco nelle ultime 8 partite ha collezionato 6 vittorie, 2 pareggi e zero sconfitte, subendo soltanto una rete.

 

Gli ultimi incontri del Marocco

African Nations Championship 19/01/23

S

Madagascar

3

Morocco

0

Coppa del mondo 2022 17/12/22

S

Croatia

2

Morocco

1

Coppa del mondo 2022 14/12/22

S

France

2

Morocco

0

Coppa del mondo 2022 10/12/22

V

Portugal

0

Morocco

1

Coppa del mondo 2022 06/12/22

V

Spain

0 (0)

Morocco

0 (3)

Gli ultimi incontri del Portogallo

Coppa del mondo 2022 10/12/22

S

Morocco

1

Portugal

0

Coppa del mondo 2022 06/12/22

V

Switzerland

1

Portugal

6

Coppa del mondo 2022 02/12/22

S

South Korea

2

Portugal

1

Coppa del mondo 2022 28/11/22

V

Uruguay

0

Portugal

2

Coppa del mondo 2022 24/11/22

V

Ghana

2

Portugal

3


Copywriter con la passione per il calcio e la scrittura sportiva. Vivo tra Terni, Lisbona e il resto del Mondo. Sono autore per Calciodangolo e scrivo anche per altre aziende e web agency, in Italia e all’estero. ⦿ Piatto preferito: spaghetti aglio & olio ⦿ Ultima città visitata: Tbilisi ⦿ Squadra Preferita: Ternana ⦿ Fonte d’ispirazione: Corrado Guzzanti ⦿ Prossima meta: Marte

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Mondiali Qatar 2022