Mondiali Qatar 2022

Serbia – Svizzera: pronostico, formazioni e dove vederla in TV e streaming – 02/12//2022

Per il girone C vi presentiamo il match decisivo per la qualificazione agli ottavi di finale dei Mondiali Qatar 2022 tra Serbia e Svizzera. Per la terza giornata andremo a vedere il pronostico Serbia – Svizzera, le migliori quote offerte dai bookmaker, le probabili formazioni ed altre informazioni utili su questa partita

Quote e consigli sul pronostico Serbia – Svizzera del 02/12/2022 – Mondiali di Qatar 2022

Serbia – Svizzera: 3ª giornata (girone G), venerdì ore 20:00

Le aspettative erano alte per la Serbia dopo lo strepitoso cammino nei gironi di qualificazione ai Mondiali Qatar 2022 che li hanno visti finire sopra il Portogallo. Fino ad ora la nazionale di Milinkovic-Savic e Vlahovic hanno deluso. La sconfitta alla prima giornata contro il numero 1 del ranking FIFA, il Brasile per 2-0 ci sta ma nella seconda giornata hanno rimediato un rocambolesco pareggio per 3-3 contro il Camerun. 

Ora la Serbia non può più sbagliare, per qualificarsi deve battere la Svizzera e sperare che i Leoni Indomabili non vincano contro la Seleção. L’allenatore delle aquile, Dragan Stojkovic, si è infuriato per aver visto svanire il vantaggio di due gol contro il Camerun, definendo la sua nazionale ‘incomprensibile’ e che certi errori sono inammissibili a certi livelli. A Russia 2018, la Serbia fu sconfitta proprio dalla Svizzera per 2-1 (Mitrovic 5’, Xhaka 52’ e Shaqiri al 90’) e venne eliminata dalla competizione.

La Svizzera è in una posizione di classifica migliore rispetto alla Serbia, infatti potrebbe bastare un pareggio per assicurarsi l’accesso agli ottavi di finale. Anche in questo caso dipenderà dal risultato dell'altra partita Brasile – Camerun. Murat Yakin spera di diventare il primo commissario tecnico a guidare la nazionale elvetica nelle fasi ad eliminazione diretta. La Svizzera ha battuto il Camerun nella prima giornata per 1-0 grazie al gol di Embolo. 

Nel secondo match è arrivata la sconfitta contro il Brasile per 1-0, autore del gol vittoria bellissimo il centrocampista del Manchester United, Casemiro. I rossocrociati hanno dimostrato di essere un osso duro infatti la Seleção è riuscita a trovare il vantaggio soltanto dopo 80 minuti di gioco. Xherdan Shaqiri è alla sua decima presenza ai Mondiali con la sua nazionale e potrebbe diventare il giocatore con il maggior numero di presenze in Coppa del Mondo.

Pronostico Serbia – Svizzera, 1X2: Pareggio @3,30 – Eurobet

Serbia e Svizzera sono due squadre con un atteggiamento in campo molto differente. Gli uomini di Stojkovic amano costruire il gioco e creare occasioni da gol, gli elvetici sono organizzati in difesa e prediligono giocare in contropiede. Tanto talento nell’attacco delle aquile, con giocatori come Tadic e Milinkovic-Savic in grado di accendere il match in qualsiasi momento. Il nostro pronostico tende per il pareggio, con la quota a 3,30 offerta da Eurobet

VISITARE EUROBET

Pronostico Over / Under, Over 2.5 @2,30 – Goldbet

Un’altra giocata consigliata per Serbia – Svizzera è che ci saranno più di due gol durante l’incontro. Con la Serbia votata all’attacco che però rischia di scoprirsi troppo potrebbero arrivare molte reti da entrambi i lati. Per scommettere sull’esito Over 2,5 la quota proposta da Goldbet è 1,95.

VISITARE GOLDBET >>

Pronostico Goal / No Goal, segnano entrambe le squadre @2,05 – Snai

In linea con le altre scommesse consigliate, suggeriamo di puntare anche su “segnano entrambe le squadre. La Serbia ha segnato 3 gol nell’ultima partita contro il Camerun ma ne ha anche subiti 3 dai Leoni Indomabili. Pensiamo che anche la Svizzera sarà in grado di realizzare almeno una rete. La quota è 2,05 disponibile su Snai.

CONTINUARE SU SNAI

Le quote di Serbia – Svizzera

Le quote sull’esito finale 1×2 offerte da bet365, possono cambiare nel tempo:

  • Serbia vince @2,60
  • Pareggio Serbia – Svizzera @3,30
  • Svizzera vince @2,80

Quali saranno le probabili formazioni di Serbia – Svizzera?

Probabile formazione Serbia (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic; Pavlovic, Veljkovic, Milenkovic; Zivkovic, Maksimovic, Lukic, Kostic; Tadic, S. Milinkovic-Savic; Mitrovic. 

Allenatore: Dragan Stojkovic

Indisponibili: –

Probabile formazione Svizzera (4-2-3-1): Sommer; Widmer, Akanji, Elvedi, Rodriguez; Freuler, Xhaka; Shaqiri, Sow, Vargas; Embolo. 

Allenatore: Murat Yakin

Indisponibili: –

Quando si gioca Serbia – Svizzera?

La gara Serbia – Svizzera si giocherà venerdì 2 dicembre 2022 allo stadio 974 di Doha.

  • Partita: Serbia – Svizzera
  • Data: 2 dicembre 2022
  • Stadio: 974 

Orario e dove vedere Serbia – Svizzera in TV e streaming: tutte le info

Fischio d’inizio previsto alle ore 20:00 per il match del gruppo G, Serbia – Svizzera. Il match verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Rai Sport e Rai HD (Canale 58). Per assistere alla gara in streaming basterà scaricare l’APP Rai Play o attraverso il sito web Rainews.it.

  • Orario: 20:00
  • Serbia – Svizzera in TV: Rai Sport, Rai HD
  • Serbia – Svizzera in streaming: Rai Play, Rainews.it

Serbia – Svizzera: notizie e statistiche

  • Aleksandar Mitrovic, attaccante della Serbia e del Fulham, ha segnato nel pareggio per 3-3 contro il Camerun e anche nell’unico precedente contro la Svizzera.
  • La Serbia ha perso soltanto un match negli ultimi 16 precedenti contro nazionali europee, 11 le vittorie e 4 i pareggi.
  • La Svizzera ha ospitato la Coppa del Mondo nel 1954, la prima edizione ad essere trasmessa in diretta televisiva.
  • Nelle ultime cinque partite della Serbia, quattro sono terminate con l’esito “Goal”.
  • La Svizzera ha segnato almeno un gol in tre delle ultime quattro partite ufficiali, senza considerare le amichevoli.
  • La Serbia ha effettuato 8 tiri nello specchio della porta nell’ultimo match contro i Leoni Indomabili terminato 3-3.
  • Problemi in difesa per i serbi che hanno già subito 5 gol in due gare subendo ben 16 tiri
  • L'ultimo precedente tra le due formazioni è finito 2-1 per la Serbia

Copywriter con la passione per il calcio e la scrittura sportiva. Vivo tra Terni, Lisbona e il resto del Mondo. Sono autore per Calciodangolo e scrivo anche per altre aziende e web agency, in Italia e all’estero. ⦿ Piatto preferito: spaghetti aglio & olio ⦿ Ultima città visitata: Tbilisi ⦿ Squadra Preferita: Ternana ⦿ Fonte d’ispirazione: Corrado Guzzanti ⦿ Prossima meta: Marte

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Mondiali Qatar 2022