Il derby milanese per la Supercoppa Italiana andrà in scena mercoledì 18 gennaio 2023 alle ore 20 italiane a Riyad, in Arabia Saudita
Terminato il Mondiale in Qatar, a breve ricominceranno tutti i campionati europei. Tra questi anche la Serie A, che riprenderà ufficialmente mercoledì 4 gennaio 2023 con la 16^ giornata del girone d'andata. Oltre al campionato italiano e alla Coppa Italia, però, è in programma anche la terza competizione del nostro paese: la finale di Supercoppa Italiana, la sfida che vede di fronte la squadra vincitrice del campionato e quella vincitrice della Coppa Italia nella passata stagione. Ergo, rispettivamente Milan ed Inter.
Quando e dove si gioca la Supercoppa Italiana
La Supercoppa Italiana tra Milan ed Inter si giocherà mercoledì 18 gennaio 2023 alle ore 20 italiane. Ancora una volta, la sfida si disputerà in Arabia Saudita, precisamente al King Fah International Stadium di Riyad. I rossoneri di Pioli ci arriveranno in virtù di vincitori della scudetto, mentre invece i nerazzurri di Inzaghi saranno lì grazie alla vittoria in finale di Coppa Italia contro la Juventus.
Esiste un solo precedente del derby milanese valido per la Supercoppa Italiana, ed anche allora si giocava all'estero. Era il 2011 e le due formazioni si incontrarono in Cina, precisamente a Pechino. In quell'occasione, il Milan si impose sui cugini dell'Inter per 2-1.
