Serie A

Atalanta – Salernitana: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Atalanta – Salernitana: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Per il 18º turno di campionato l’Atalanta di Gasperini ospiterà la Salernitana di Nicola alla Gewiss Stadium di Bergamo. La partita si svolgerà alle 18:00 di domenica 15 gennaio e qui sono descritte le informazioni sull’incontro, le probabili formazioni, e i consigli per schierare la formazione al fantacalcio.

Atalanta – Salernitana

Nell’ultimo periodo, quello che riguarda le partite prima e dopo la pausa per i mondiali, l’Atalanta di Gasp non stava passando un buon momento. La squadra orobica aveva infatti subito 4 sconfitte consecutive prima di pareggiare con lo Spezia per 2 a 2 al rientro in Serie A.

La svolta per la Dea è arrivata in seguito al match con il Bologna, dove i bergamaschi hanno espugnato il Dell’Ara sconfiggendo i padroni di casa con un risultato di 1 a 2. Il primo tempo della sfida non era comunque iniziato nel migliore dei modi per l’Atalanta, che in Serie A ha sempre subito goal nelle 5 partite più recenti, infatti Orsolini aveva portato in vantaggio i suoi dopo soli 6 minuti di gioco. A recuperare ci ha pensato Koopmeiners con un tiro dalla distanza dritto in porta, mentre Hojlund, promettente per l’attacco della Dea, ha siglato la rete del vantaggio definitivo, regalando all’Atalanta una vittoria che mancava da fine ottobre in campionato.

La squadra orobica resta quindi in gara per le prime 6 posizioni della classifica, cercando di guadagnarsi un posto per una competizione europea, traguardo che gli è mancato lo scorso anno. Ora al sesto posto con 31 punti, dovrà fare attenzione con la Salernitana perché Lazio e Roma restano in agguato per superarla o per allungare la distanza.

Periodo no anche per la Salernitana di Nicola, che dopo aver battuto la Lazio a fino ottobre ora non trova la vittoria da 5 match di Serie A, avendo ottenuto due pareggi e tre sconfitte negli incontri più recenti.

La squadra campana si troverà davanti un duro avversario a Bergamo, specialmente se si considera che la Salernitana ha subito in totale 27 goal in 17 incontri, mentre l’Atalanta ne ha presi 18. Nel match giocato per il 17^ turno di campionato, la Salernitana ha strappato un pareggio al Torino con un esito di 1 a 1 grazie ad una rete di Vilhena, e ora cercherà di difendere il suo 14^ posto per cercare di restare ben distante dalla zona a rischio retrocessione.

Ottimo è stato finora l’arrivo di Ochoa direttamente dal Messico, il portiere ha fatto sì, con le sue parate, che la Salernitana perdesse ‘solo’ per 1 a 2 con il Milan, mantenendo i suoi in partita fino all’ultimo secondo di gioco. Sicuramente il ct Nicola si aspetta molto dal nuovo arrivato anche in vista della partita con l’Atalanta, oltre che per le prossime di campionato.

Orario di Atalanta – Salernitana e dove vederla in tv o in streaming

Atalanta e Salernitana si sfideranno al Gewiss Stadium di Bergamo domenica 15 gennaio alle 18:00 per il 17^ turno di Serie A. Per chi volesse seguire la partita in TV, l’incontro sarà trasmesso da DAZN, mentre per lo streaming si può far riferimento al sito di DAZN.

Atalanta – Salernitana: formazioni e convocati

Convocati Atalanta – Salernitana

Atalanta

Convocati non disponibili

Indisponibili: Muriel

Squalificati: –

Salernitana

Convocati non disponibili

Indisponibili: Maggiore, Mazzocchi, Sepe

Squalificati: Daniliuc

Probabili formazioni Atalanta – Salernitana

Probabile formazione Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Demiral; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Zappacosta; Pasalic; Zapata, Lookman.

Probabile formazione Salernitana (3-5-2): Ochoa; Bronn, Radovanovic, Fazio; Candreva, Vilhena, Bohinen, L. Coulibaly, Bradaric; Dia, Piatek.

Atalanta – Salernitana: consigli fantacalcio

Abbiamo descritto finora i dettagli della partita, da dove seguirla fino alle probabili formazioni. Adesso però è arrivato il momento di parlare di fantacalcio, quindi ecco qui alcuni consigli su chi schierare in vista del match diretto tra Atalanta e Salernitana.

Hojlund

Il nuovo attaccante dell’Atalanta continua a regalare bonus importanti ai suoi fantallenatori. Con due goal consecutivi nelle ultime due partite giocate in campionato, Hojlund non può essere lasciato in panchina da chi lo ha in rosa. Meglio preferire lui a Zapata, che sta faticando non poco a trovare il goal, complici anche delle condizioni fisiche non ottimali.

Dia

Tra i migliori marcatori della Salernitana in questa prima parte di stagione c’è Dia, per questo vale la pena dargli fiducia in vista della partita con la Dea. Da ricordare inoltre che l’Atalanta ha sempre subito goal nelle più recenti partite giocate in campionato, quindi è possibile che anche domenica la difesa della squadra orobica lasci troppi spazi, permettendo alla Salernitana di approfittarne.

Atalanta – Salernitana: precedenti, statistiche e curiosità

Le reti segnate dall’Atalanta nelle ultime due partite di Serie A sono tutte state messe a segno nel secondo tempo degli incontri, prima con lo Spezia e poi con il Bologna.

Anche se nelle 5 partite più recenti di Serie A la Salernitana non è mai riuscita a trovare la vittoria, la squadra di Nicola ha sempre segnato almeno un goal, compreso il match con il Milan.

Nella scorsa stagione la Salernitana ha perso in casa per 0 a 1 l’incontro di andata in campionato con l’Atalanta per una rete decisiva di Zapata nel secondo tempo. Nel ritorno, giocato a Bergamo, le due squadre hanno concluso con un diplomatico pareggio per 1 a 1, un goal di Ederson aveva portato la Salernitana in vantaggio nel primo tempo e nel secondo Pasalic aveva segnato la rete del pareggio.


Francesca Rossi

Appassionata di sport, libri, viaggi, auto, fogli di giornale...Classe '97, laureata in lingue orientali, cresciuta a pane e calcio in provincia di Bergamo, anche se la mia squadra del cuore non è l’Atalanta. A proposito, simpatizzo varie squadre ma non chiedetemi quali perché tendono ad essere come le scale di Hogwarts: gli piace cambiare. Scrivo di sport e betting da anni, ormai per passione. Nel corso della mia carriera di content writer ho scritto degli argomenti più disparati, sia in italiano che in inglese, dall’attrezzatura per uffici, fino al fantacalcio, ma la costante è stata il mondo del betting. L’amore per la scrittura è nato alle medie e sono certa che mi accompagnerà per tutta la vita. Se gioco a calcio oltre a scriverne? Certo, la mia specialità è fare il decimo della disperazione a calcetto.

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Inter Milan

Inter Milan

25 21 3 1 51 66
2 Juventus

Juventus

26 17 6 3 22 57
3 AC Milan

AC Milan

26 16 5 5 18 53
4 Bologna

Bologna

26 13 9 4 16 48
5 Atalanta

Atalanta

25 14 4 7 24 46
6 Roma

Roma

26 13 5 8 16 44
7 Fiorentina

Fiorentina

26 12 5 9 9 41
8 Lazio

Lazio

26 12 4 10 4 40
9 Napoli

Napoli

25 10 7 8 5 37
10 Torino

Torino

26 9 9 8 0 36
11 Monza

Monza

26 9 9 8 -3 36
12 Genoa

Genoa

26 8 9 9 -3 33
13 Empoli

Empoli

26 6 7 13 -18 25
14 Lecce

Lecce

26 5 9 12 -19 24
15 Udinese

Udinese

26 3 14 9 -15 23
16 Frosinone

Frosinone

26 6 5 15 -21 23
17 Sassuolo

Sassuolo

25 5 5 15 -17 20
18 Verona

Verona

26 4 8 14 -13 20
19 Cagliari

Cagliari

26 4 8 14 -23 20
20 Salernitana

Salernitana

26 2 7 17 -33 13

Rubriche

Di più in Serie A