Serie A

Atalanta – Sampdoria: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Con l’inizio del girone di ritorno, l’Atalanta rincorre sempre più le prime posizioni di Serie A, specialmente dopo i 4 risultati utili consecutivi delle ultime giornate. Ecco qui tutte le informazioni sulla partita contro la Sampdoria di sabato 28 gennaio, inclusi i consigli per il fantacalcio e i dettagli su dove seguire l’incontro.

Atalanta – Sampdoria

Dopo i risultati non troppo positivi ottenuti negli incontri di campionato giocati prima della pausa per i mondiali, finalmente l’Atalanta di Gasperini sta iniziando ad ottenere esiti utili alla scalata della classifica. Nelle ultime quattro giornate, la squadra orobica ha ottenuto due vittorie e due pareggi, in particolare è stato essenziale il risultato di 3 a 3 ottenuto contro la Juventus.

Protagonista della più recente partita di campionato, giocata in casa della Juve è stato Ademola Lookman, ottimo acquisto di questa stagione per la formazione del Gasp, che con una doppietta ha assicurato il pareggio ai nerazzurri.

Complice anche la penalizzazione della Juventus, adesso l’Atalanta si trova al sesto posto in classifica con un totale di 35 punti, ovvero solamente due in meno rispetto a Lazio, Inter, e a Roma, che si trovano rispettivamente al terzo, quarto, e quinto posto di Serie A. Se la Dea dovesse continuare la sua serie di risultati positivi, potrebbe quindi riuscire a scalare ancora un po’ la classifica e ritrovarsi addirittura in zona Champions.

Sarà dunque essenziale per i ragazzi di Gasperini non fare nessun passo falso in una partita come quella contro la Sampdoria di sabato 28 gennaio. La Dea recupererà Koopmeiners a centrocampo dopo la squalifica, e Lookman e Hojlund cercheranno di ferire la difesa blucerchiata in cerca di altri tre punti da aggiungere in classifica. Il modulo scelto potrebbe quindi essere un 3-4-1-2.

Ai risultati positivi che accompagnano la squadra di casa si contrappongono quelli ottenuti ultimamente dalla Sampdoria, che in questa stagione non sta ottenendo gli esiti sperati. La squadra blucerchiata occupa infatti la penultima posizione della classifica, davanti solo alla Cremonese, e nelle ultime tre partite ha ottenuto soltanto sconfitte.

Nel match più recente, giocato in casa, la Sampdoria stava tenendo bene testa all’Udinese, ma a soli due minuti dal 90º ha subito un goal pesantissimo da Ehizibue, che ha sancito la 14^ sconfitta per la squadra di Stankovic.

La Samp è inoltre una delle squadre ad aver ottenuto meno vittorie, conta infatti soltanto due incontri vinti dall’inizio della stagione di Serie A. Per far fronte alla Dea, Stankovic potrebbe scegliere un 3-4-1-2 con Lammers e Gabbiadini in attacco, sostenuti da Djuricic.

L’ultimo incontro diretto fra Atalanta e Sampdoria, giocata in casa dei liguri, si è concluso con una sconfitta per i blucerchiati e un esito di 0 a 2 con i goal di Toloi e Lookman.

Orario di Atalanta – Sampdoria e dove vederla in tv o in streaming

La prima partita di Atalanta e Sampdoria per il girone di ritorno di questa stagione di Serie A si giocherà al Gewiss Stadium di Bergamo alle 20:45 di sabato 28 gennaio. La diretta televisiva dell’incontro sarà disponibile sia su DAZN che su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 4k per gli abbonati. Lo streaming online sarà trasmesso sempre da DAZN e NOW.

Atalanta – Sampdoria: formazioni e convocati

Convocati Atalanta – Sampdoria

Atalanta

Convocati non disponibili

Indisponibili: Palomino, Zappacosta

Squalificati: –

Sampdoria

Convocati non disponibili

Indisponibili: Sabiri, Pussetto, Trimboli

Squalificati: –

Probabili formazioni Atalanta – Sampdoria

Probabile formazione Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Pasalic, Lookman, Hojlund.

Probabile formazione Sampdoria (3-4-1-2): Audero; Amione, Nuytinck, Colley; Leris, Rincon, Vieira, Augello; Djuricic; Lammers, Gabbiadini.

È ONLINE LA GUIDA ALL'ASTA DI RIPARAZIONE DEL FANTACALCIO DI CALCIODANGOLO! CLICCA QUI PER SCARICARLA SUBITO

Atalanta – Sampdoria: consigli fantacalcio

Adesso che abbiamo coperto le informazioni tecniche sulla partita e gli ultimi dettagli sulle due squadre protagoniste del match di sabato 28 gennaio, possiamo passare ad alcuni utili consigli riguardanti il fantacalcio e i giocatori da poter schierare nella propria rosa titolare.

Lookman

Dopo la doppietta rifilata alla Juventus, Lookman va certamente schierato in campo in vista della partita contro la Sampdoria. Questo giocatore non è solo fra quelli che hanno segnato di più nell’attacco della Dea, ma è anche uno dei migliori marcatori in questa stagione di Serie A con 11 goal. In alternativa, anche puntare sul giovane Hojlund non è una cattiva idea, infatti ultimamente ha quasi sempre trovato almeno un goal per la sua squadra.

Meglio evitare giocatori della Samp

Partendo dal fatto che i giocatori della Sampdoria, visto il momento negativo della squadra, sono tutti da evitare al fantacalcio. Ricordiamo che l’attacco della Sampdoria è al momento quello che ha segnato meno goal in tutto il campionato e contro l’Atalanta sicuramente potrebbe far fatica.

Atalanta – Sampdoria: precedenti, statistiche e curiosità

Nelle ultime tre partite dirette giocate fra Atalanta e Sampdoria, la squadra ligure non è mai riuscita a vincere. Nei due incontri più recenti non è inoltre riuscita a segnare nemmeno un goal.

Il reparto d’attacco della Sampdoria è tra quelli più in difficoltà in tutto il campionato, infatti in 19 incontri giocati fino a questo momento è riuscito a segnare solamente 8 goal, ovvero meno della metà. Nessuna squadra ha segnato meno reti.

Vista la statistica sul numero di reti segnate dalla Sampdoria, l’attacco dell’Atalanta risulta decisamente migliore, con un totale di 37 goal segnati nella fase di andata del campionato.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A