Serie A

Bologna – Cremonese: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Davide-Ballardini-Genoa

Il Monday Night della 19ª giornata di Serie A vede di fronte Bologna e Cremonese. Il match si giocherà allo stadio Renato Dall’Ara lunedì 23 gennaio alle ore 18:30. Scopri quali saranno le formazioni delle due squadre, alcuni suggerimenti per i fantallenatori e tutte le informazioni utili sull’incontro

Bologna

Il Bologna ha vinto la prima partita del 2023 contro l’Udinese in trasferta per 2-1, poi è arrivata la sconfitta in Coppa Italia contro la Lazio giovedì scorso per 1-0. Il club felsineo si trova a metà classifica e dopo più di 20 anni ospita la Cremonese per questo match di Serie A. I rossoblù si sono piazzati tra il 10º e il 13º posto per quattro stagioni consecutive e sperano in un girone di ritorno migliore per migliorare la propria posizione in classifica. L’ultima gara giocata al Dall’Ara ha visto il Bologna perdere contro l’Atalanta per 2-1 dopo 4 vittorie casalinghe. Thiago Motta perde anche Sansone in attacco, oltre alla stella Arnautovic fermo ai box dal 1 gennaio che rientrerà alla fine del mese. Sarà dunque Barrow l’unica punta centrale, supportato dai tre trequartisti Orsolini, Ferguson e Soriano.

Cremonese

La Cremonese ha recentemente cambiato allenatore, Davide Ballardini è subentrato a Massimiliano Alvini. Brasulina ha iniziato la sua avventura al meglio, eliminando ai calci di rigore il Napoli e ottenendo l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia. Il club grigiorosso si trova all’ultimo posto in classifica e non ha ancora vinto in campionato; 7 i pareggi e 11 le sconfitte. Nell’ultima partita di Serie A hanno perso contro il Monza per 3-2 in casa, quando c’era ancora Alvini sulla panchina, è stata la quarta sconfitta consecutiva per la compagine lombarda. Rientra Meité a centrocampo e possibile esordio dal 1’ per il nuovo acquisto Benassi, arrivato dalla Fiorentina. Per il resto non dovrebbero esserci stravolgimenti, Ballardini dovrebbe confermare il duo Dessers-Okereke con Ciofani pronto a subentrare a gara in corso.

Acquisti, cessioni e come giocherebbero i venti club del campionato italiano. Ecco il tabellone del calciomercato invernale, segui tutte le trattative dal 2 gennaio 2023 al 31 gennaio 2023.

TABELLONE CALCIOMERCATO INVERNALE SERIE A 2022/2023

Bologna – Cremonese: Orario e dove vederla in TV o in Streaming

La partita Bologna – Cremonese si giocherà lunedì 23 gennaio alle ore 18:30 allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna. Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla gara scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

  • Data: 23-01-2023 
  • Orario: 18:30
  • TV: DAZN
  • Streaming: DAZN

Bologna – Cremonese, le probabili formazioni

Probabile formazione Bologna

(4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumi, Lykogiannis; Dominguez, Schouten; Orsolini, Ferguson, Soriano; Barrow. All. Thiago Motta.

Indisponibili: Arnautovic, Sansone, Medel, Bonifazi, De Silvestri, Bagnolini

Probabile formazione Cremonese

(3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Pickel, Meité, Benassi, Valeri; Dessers, Okereke. All. Ballardini.

Indisponibili: Chiriches, Radu, Acella

Bologna – Cremonese: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione, vediamo ora i nostri consigli su chi schierare per questa giornata, nelle file del Bologna e della Cremonese.

Ferguson

Con Arnautovic e Sansone indisponibili, sarà cruciale l’apporto delle mezzali schierate da Thiago Motta, tra questi scegliamo Lewis Ferguson. L’impatto del trequartista scozzese con iil campionato scozzese è stato fino ad ora buono con 3 gol in 12 partite disputate e una fantamedia di 6,95. Considerando che ha iniziato a giocare titolare dalla 9ª giornata, nelle ultime 10 partite ha preso soltanto due voti sotto alla sufficienza, contro Inter e Roma in entrambi i casi il voto è stato 5,5.

Dessers

I gol di Ciryel Dessers saranno fondamentali fino al termine della stagione per centrare la salvezza. L’attaccante belga, capocannoniere della passata Conference League con il Feyenoord, ha segnato nell’ultimo match di campionato perso contro il Monza per 3-2. Quest’anno in 16 partite il suo bottino di bonus è stato di 3 reti e 1 assist. Da segnalare anche un rigore sbagliato all’11ª giornata contro la Sampdoria. Il club grigiorosso si aggrappa ai suoi gol e alla sua esperienza internazionale; tutto sommato la sua fantamedia non è stata così male fino ad ora (6,41).

Tutto quello che c'è da sapere sulla guida all'asta di riparazione del fantacalcio di calciodangolo: scarica il manuale in pdf online adesso.

Bologna – Cremonese: precedenti, statistiche e curiosità

  • L’ultimo confronto al Dall’Ara in Serie A tra Bologna e Cremonese risale al 1 ottobre 1989, finì 1-1, i gol dello svedese Anders Limpar per i grigiorossi e il pareggio per i rossoblù di Bruno Giordano;
  • Sono quattro i precedenti tra Bologna e Cremonese, due in Serie A e due in Serie B, tre i pareggi e una vittoria per la Cremonese l’11 febbraio 1990 per 2-1 nel massimo campionato italiano. L’ultima sfida nel campionato cadetto risale al 6 maggio 2006, terminata 2-2.
  • Il Bologna non ha mai vinto nelle precedenti sfide di Serie A contro squadre che occupavano la 20ª posizione; 2 pareggi e 1 sconfitta;
  • 6 degli ultimi 9 gol della Cremonese in tutte le competizioni sono arrivati dopo l'82° minuto.

Copywriter con la passione per il calcio e la scrittura sportiva. Vivo tra Terni, Lisbona e il resto del Mondo. Sono autore per Calciodangolo e scrivo anche per altre aziende e web agency, in Italia e all’estero. ⦿ Piatto preferito: spaghetti aglio & olio ⦿ Ultima città visitata: Tbilisi ⦿ Squadra Preferita: Ternana ⦿ Fonte d’ispirazione: Corrado Guzzanti ⦿ Prossima meta: Marte

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A