Calciomercato

Calciomercato Inter, tutto ruota intorno a Skriniar: rinnova o va via? Tutte le piste sul futuro del centrale

Calciomercato Inter, tutto ruota intorno a Skriniar: rinnova o va via? Tutte le piste sul futuro del centrale

Calciomercato Inter, la dirigenza nerazzurra incontrerà Skriniar venerdì per discutere del rinnovo. Potrebbe essere l’incontro decisivo tra le due parti, l’obiettivo è trovare un accordo il prima possibile senza tirare troppo per le lunghe. Il contratto del centrale sloveno con la Beneamata scadrà il 30 giugno 2023, vediamo quali sono le opzioni per il futuro per il difensore classe 1995

Calciomercato Inter, rinnovo Skriniar: l’offerta del club nerazzurro 

La dirigenza nerazzurra ha intenzione di riunirsi con l’entourage di Skriniar nella giornata di venerdì. Giuseppe Marotta vorrebbe offrire al massimo 6 milioni di euro. Ricordiamo che in estate il PSG aveva proposto un ingaggio monstre di 8,5 milioni di euro netti. Il classe 1995 alla fine aveva dimostrato grande professionalità e attaccamento alla maglia nerazzurra, decidendo di rimanere. Cruciale sarà capire quali sono le pretese del difensore sloveno, se accetterà o meno la cifra che verrà offerta dall’Inter. 

Il nodo rinnovo potrebbe protrarsi ancora a lungo, anche se l’incontro di domani sarà sicuramente determinante. La trattativa si sta complicando più del previsto, secondo i rumors Skriniar avrebbe accettato da tempo verbalmente le condizioni del contratto proposto da Marotta e Ausilio ma per adesso non è stato ancora messo nulla nero su bianco.

Il rinnovo di Skriniar? Così come altri giocatori, è una dinamica tipica del mondo del calcio. Anche altre squadre sono alle prese con queste situazioni. Stiamo negoziando il rinnovo, merita di far parte del nostro organico futuro. Da parte nostra c'è grande disponibilità. Io sono sempre ottimista della vita, possiamo fare tanto ma non possiamo fare l'impossibile.” Queste le parole di Giuseppe Marotta in una recente intervista.

Stando alle ultime indiscrezioni, Skriniar avrebbe dovuto dare una risposta entro il 15 giornati, quindi la resa dei conti tra il club di Zhang e l’ex Sampdoria è sempre più vicina. La società nerazzurra, dal canto suo, ha urgenza di conoscere quale sarà il futuro del classe 1995 sloveno.

Dopo il match di Coppa Italia contro il Parma di Buffon, l’amministratore delegato della Beneamata ha aggiunto: “Si tratta di dinamiche ricorrenti ormai in tutti i club. non vorrei parlare più di appuntamenti. Oggi siamo concentrati su un periodo difficile: nel mese di gennaio ci sono tante partite e tanti punti a disposizione e ne vorremmo fare il più possibile. Al di là del giusto rispetto per quel determinato giocatore, la nostra concentrazione è maggiormente rivolta alle partite che andremo ad affrontare“.

Tutto quello che c'è da sapere sulla guida all'asta di riparazione del fantacalcio di calciodangolo: scarica il manuale in pdf online adesso.

Calciomercato Inter, Skriniar possibile addio a zero in estate: le opzioni per il futuro e i possibili sostituti 

Milan Skriniar ha un contratto con l’Inter fino a giugno 2023, se non si troverà un comune accordo nei prossimi giorni potrebbe lasciare il club nerazzurro a parametro zero nella prossima finestra estiva di calciomercato.

Da considerare anche che ci sono pretendenti pronte ad acquistare il centrale cresciuto nel MSK Zilina già adesso a gennaio. Il Paris Saint-Germain è pronto a tornare alla carica ma potrebbero esserci altri club in Premier League pronti a darsi battaglia per accaparrarsi uno dei più forti difensori del mondo.

Tra i possibili sostituti, uno dei nomi che sta circolando ultimamente è quello di Perr Schuurs che pian piano si sta imponendo nel Torino di Ivan Juric. Le prestazioni del giovane centrale olandese hanno impressionato Marotta e Ausilio, tuttavia la trattativa con Urbano Cairo sarà sicuramente complessa. 

Un altro nome sul taccuino del ds dell’Inter è quello di Chris Smalling, anche lui alle prese con il rinnovo del contratto con la Roma. Il suo agente, James Featherstone è nella capitale in questi giorni per incontrare gli emissari del club giallorosso per provare a trovare un accordo. Il centrale inglese ha espresso il desiderio di rimanere ma un’intesa non è ancora stata trovata. Smalling guadagna 3,8 milioni di euro e la dirigenza capitolina è pronta ad offrire un contratto di 2 o 3 anni con ingaggio spalmato per tutta la durata.

Acquisti, cessioni e come giocherebbero i venti club del campionato italiano. Ecco il tabellone del calciomercato invernale, segui tutte le trattative dal 2 gennaio 2023 al 31 gennaio 2023.

TABELLONE CALCIOMERCATO INVERNALE SERIE A 2022/2023


Copywriter con la passione per il calcio e la scrittura sportiva. Vivo tra Terni, Lisbona e il resto del Mondo. Sono autore per Calciodangolo e scrivo anche per altre aziende e web agency, in Italia e all’estero. ⦿ Piatto preferito: spaghetti aglio & olio ⦿ Ultima città visitata: Tbilisi ⦿ Squadra Preferita: Ternana ⦿ Fonte d’ispirazione: Corrado Guzzanti ⦿ Prossima meta: Marte

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato