Calciomercato

Calciomercato: le principali trattative e tutte le ufficialità di oggi 14 gennaio

Calciomercato: le principali trattative e tutte le ufficialità di oggi 14 gennaio

Il Napoli, fresco di vittoria contro i rivali di sempre della Juventus, lavora anche sul mercato. In uscita il portiere Sirigu. Gli azzurri lavorano ancora all'arrivo di Ounahi. Questo e non solo. Le novità di calciomercato sono ancora tante. Vediamo alcune delle più importanti.

Calciomercato: le ufficialità di oggi 14 gennaio

Alessandro Iacobucci al Vicenza

Spostiamoci momentaneamente in Serie C, dove poche ore fa il Vicenza ha ufficializzato l'acquisto del portiere Alessandro Iacobucci, proveniente dal Sudtirol. Un giocatore esperto, che ha già militato nel Latina e nel Pescara.

PRIMA DI CONTINUARE SCARICA LA NOSTRA GUIDA ALL'ASTA DI RIPARAZIONE AGGIORNATA!

Calciomercato: le principali trattative di oggi 14 gennaio

Pierluigi Gollini al Napoli

Il Napoli, come già annunciato nella parte introduttiva, è molto attivo sul mercato. Il colpo che più interessa ai tifosi è sicuramente il probabile arrivo di Onauhi, centrocampista tuttofare attualmente in forza all'Angers. Ma in queste ore il colpo che più potrebbe realizzarsi è il trasferimento di Pierluigi Gollini. Il “Gollo” rientrerebbe in uno scambio che porterebbe Salvatore Sirigu a Firenze con la maglia della Viola e chiaramente porterebbe il portiere ex Atalanta a fare il percorso inverso. Una trattativa che potrebbe regalarci importanti sviluppi nei prossimi giorni.

Asse Verona – Salernitana

La pista che porterebbe Henry e Verdi dal Verona alla Salernitana si sta raffreddando. Sono infatti sorti dubbi e difficoltà per lo scambio di giocatori con i campani. I veneti non sono convinti delle due contropartite che la Salernitana ha offerto (i giocatori Botheim e Valencia). La Salernitana ha bisogno di acquistare un attaccante. Henry è il prescelto, e per assicurarsi il francese i granata sono pronti a offrire entrambi i giocatori già citati. Discorso diverso per l'eventuale ritorno di Simone Verdi a Salerno. Verdi è di proprietà del Torino e il club piemontese vorrebbe la sicurezza di incassare dalla sua cessione. Pertanto, Simone Verdi dovrebbe trasferirsi a Salerno solo in prestito con obbligo di riscatto. Difficile che accada, dato che la squadra campana non ha intenzione di utilizzare questa opzione.

Nico Gonzalez parte davvero?

Al momento la trattativa tra l'argentino e il club inglese è in fase di stallo. La volontà del giocatore è quella di provare una nuova esperienza, in un campionato più appetibile come la Premier. Proprio per questo il Leicester ha già trovato un accordo di massima con Nico. Definito l'ingaggio, quello che rappresenta un problema non indifferente è la cifra che possa convincere i Viola a privarsi del talento argentino. Il Leicester si è avvicinato a una trentina di milioni e ha fatto capire di potersi spingere anche oltre. Se gli inglesi dovessero aumentare l'offerta, nei prossimi giorni potremmo assistere alla chiusura della trattativa. La prossima settimana sarà fondamentale per qualche sviluppo.

Altre notizie

Al Toro piacciono due difensori: Baniya del Fenerbache e Viti del Nizza. Più raggiungibile quest'ultimo, finito ai margini del progetto con il club francese. Il primo rappresenta invece un'idea per il futuro. Ufficiale l'arrivo in prestito di Turk alla Sampdoria. Calcio estero: ufficiale l'arrivo di Wout Weghorst al Manchester United. L'attaccante olandese si trasferisce in prestito. Mudryk vicino all'Arsenal, i Gunners hanno offerto 70 milioni di euro.

TUTTI I MOVIMENTI DI CALCIOMERCATO SUL NOSTRO TABELLONE

 

 


Christian Pacchiano

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Calciomercato