Calciomercato

Calciomercato: le principali trattative e tutte le ufficialità di oggi 20 gennaio

Calciomercato: le principali trattative e tutte le ufficialità di oggi 20 gennaio

Vediamo insieme le principali notizie di calciomercato in questo freddo venerdì di gennaio. Importantissime novità sul fronte rinnovi: Milan Skriniar ha preso la sua decisione! Zaniolo sul mercato! Tante, tantissime bombe di mercato, sopratutto dall’estero. Ecco alcune.

Calciomercato: le ufficialità di oggi 20 gennaio

Memphis Depay vola all’Atletico Madrid

Nel pomeriggio arriverà l’ufficialità ma Depay è virtualmente un giocatore dell’Atletico Madrid. Il centravanti olandese arriva alla corte del Cholo Simeone per rafforzare un attacco apparso in netta difficoltà nel corso di questa stagione. Una sfida che è importante anche per Memphis, che al Barça non ha mai trovato troppo spazio e fiducia, considerando anche il compagno con cui doveva condividere il reparto, un certo Robert Lewandowski. Depay è stato acquistato a titolo definitivo per pochi milioni di euro. Ha firmato un contratto che lo legherà ai Colchoneros per i prossimi 2 anni e mezzo. Trovato dunque il sostituto di Joao Felix per i prossimi mesi. Mesi che saranno fondamentali per capire se l’olandese sarà capace di fare la differenza in un campionato in cui fin qui ha faticato a esprimersi.

Leandro Trossard all’Arsenal

Il mercato pone la parola fine alla questione Trossard, ex calciatore del Brighton. Il belga aveva avuto non pochi problemi con il nuovo allenatore Roberto De Zerbi e aveva espresso la volontà di cambiare aria. La breve durata del suo contratto aveva anche spinto la dirigenza del suo vecchio club ad attivarsi per trovare una soluzione che potesse accontentare entrambe le parti. A spuntarla è stato l’Arsenal, che ha sborsato una trentina di milioni per assicurarsi il talento belga. Ottima plusvalenza per il Brighton, che rischiava di perdere il giocatore a zero in estate. Trossard ha firmato un contratto che lo legherà all’Arsenal fino a giugno del 2026.

Noni Madueke acquistato dal Chelsea

L’accordo tra PSV e Chelsea è solo verbale al momento, ma la sensazione è che i Blues chiuderanno nei prossimi giorni il trasferimento di Madueke in Inghilterra. Il giocatore inglese costerà circa 35 milioni di euro. Il Chelsea ha speso molto nel corso di queste ultime finestre di mercato e solo pochi giorni fa ha sborsato un centinaio di milioni di euro per Mudryk dello Shakhtar. Un mercato faraonico quello della squadra di Londra, che rimane comunque in decima posizione in Premier League. Madueke va così a rinforzare il già completo reparto offensivo dei blues e chissà che non possa fare la differenza, magari servendo tanti assist al suo nuovo compagno Mudryk,

PRIMA DI CONTINUARE SCARICA LA NOSTRA GUIDA ALL'ASTA DI RIPARAZIONE AGGIORNATA

Calciomercato: le principali trattative di oggi 20 gennaio

Milan Skriniar dice NO al rinnovo con l’Inter!

Era già nell’aria ma finalmente è arrivata la risposta di Milan Skriniar, che tramite il suo agente, ha rispedito al mittente l’offerta di rinnovo di contratto dell’Inter. Lo stipendio è ancora troppo basso e lo slovacco ha deciso di rifiutare. Possibile che l’Inter possa accontentarlo, aumentando l’offerta? Difficile dirlo adesso. Quello che è sicuro è che questa non sarà l’ultima chiacchierata di Skriniar con i nerazzurri. La risposta dell’attuale capitano dell’Inter non è e non sarà la definitiva. La dirigenza da adesso in poi è avvisata. Il rischio di perdere Skriniar a zero è concreto. Motivo per cui negli HQ dell’Inter si stanno già valutando alcuni eventuali sostituti che possano prendere il posto dello slovacco. Un compito molto difficile, dato che Milan è stato fondamentale per la vittoria di molti trofei in questi ultimi anni in nerazzurro.

Roma, Zaniolo è ufficialmente sul mercato

Come anticipato ieri, la Roma ha deciso ufficialmente di mettere Niccolò Zaniolo sul mercato. Anche il giocatore è convinto della soluzione, visto il pessimo rapporto con tifosi e dirigenza. Il trequartista potrebbe partire già in questa finestra di mercato. Sirene inglesi per lui.

Altre notizie

Spal, idea Nainggolan per il centrocampo. Anche il Cagliari è interessato a portare nuovamente in Italia il giocatore Belga. La Salernitana ha formulato offerte per Colley ed Henry. Novità nei prossimi giorni.

Bundesliga, ufficiale Sommer al Bayern Monaco: sostituirà Manuel Neuer. Preso anche Laimer dal Lipsia. Arriverà a giugno.

TUTTI I MOVIMENTI DI CALCIOMERCATO SUL NOSTRO TABELLONE


Christian, classe 2002. Innamorato del pallone e interista da sempre. Leggo e scrivo molto. Mi appassionano le statistiche e i numeri. Quando scrivo provo sempre ad essere obiettivo e a non parlare dell'Inter, anche se a volte lo trovo difficile. Colpa di mio papà che mi ha insegnato il contrario!

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato