Calciomercato

Calciomercato: le principali trattative e tutte le ufficialità di oggi 21 gennaio

Calciomercato: le principali trattative e tutte le ufficialità di oggi 21 gennaio

Un sabato che che fa passare in secondo piano il calciomercato. Ieri sera è infatti arrivata la comunicazione della riapertura del processo sulle plusvalenze nei confronti della Juventus. Oltre a sanzioni individuali per i dirigenti bianconeri, la Juventus ha ricevuto una penalizzazione di 15 punti in classifica. Un provvedimento molto pesante, che rende la qualificazione in Champions League molto difficile. Oltre al caso Juve, sono comunque molte le novità di mercato. Vediamo alcune di queste.

Calciomercato: le ufficialità di oggi 21 gennaio

Jakub Kiwior saluta la Serie A, va all’Arsenal

Si è fatto conoscere nel nostro campionato, si è distinto per il suo talento ed è chiaramente arrivato un acquirente. Kiwior, centrale difensivo dello Spezia, lascia l’Italia e vola in Inghilterra, sponda Arsenal. I Gunners, convinti che Kiwior possa migliorare il loro reparto arretrato, hanno offerto una cifra che si aggira tra i 25 e i 30 milioni di euro. Manca ancora l’ufficialità ma Kiwior è virtualmente un giocatore dell’Arsenal.

Chelsea, ufficiale l’arrivo di Madueke al Chelsea

“Il Chelsea è la squadra più forte di Londra. Quindi sono molto contento di entrare a far parte uno dei club migliori del mondo. Contento anche di ritornare in Inghilterra e giocare in Premier League è un sogno”. Operazione da 35 milioni di euro. Un altro tassello del nuovo Chelsea di Potter. 

PRIMA DI CONTINUARE SCARICA LA NOSTRA GUIDA ALL'ASTA DI RIPARAZIONE AGGIORNATA

Calciomercato: le principali trattative di oggi 21 gennaio

Danjuma torna in Premier, lo aspetta l’Everton

L’esterno olandese in forza al Villareal partirà in prestito secco in direzione Everton. Nella giornata di oggi verranno svolte le visite mediche. Il Villareal non ha concesso alcuna opzione di acquisto nella trattativa, con Danjuma che rientrerà in Spagna una volta conclusa questa stagione.

Dalla Francia, Skriniar ha già l’accordo con il PSG!

“Skriniar chiede al PSG un ingaggio da 9,5 milioni e un bonus alla firma di 25 milioni”, secondo l’esperto Abdellah Boulma. Che sia vero o meno, quel che è certo è che il PSG si è fatto avanti e sembrerebbe aver trovato un accordo di massima per il trasferimento di Skriniar a giugno. Lo slovacco non dovrebbe rinnovare il suo contratto con l’Inter, che lo perderebbe così a zero. La dirigenza dei nerazzurri si aspetta comunque una comunicazione definitiva da parte di Milan.

Altre notizie

Caso Dani Alves, il Pumas rescinde il contratto con il brasiliano

Le pesantissime accuse nei confronti di Dani Alves hanno costretto il suo vecchio club a prendere subito posizione. Il Pumas, squadra della massima divisione messicana, ha comunicato ufficialmente di aver risolto il contratto con Dani Alves, attualmente in stato di fermo in Spagna. Il terzino brasiliano è accusato di presunta violenza sessuale, denunciata pochi giorni fa e avvenuta il mese scorso, proprio in Spagna. Queste le parole del presidente dell’Unam, Leopoldo Silva: “Con questa decisione, il club ribadisce il proprio impegno a non tollerare alcun atto da parte di qualsiasi membro della nostra istituzione, chiunque esso sia, per minare lo spirito universitario e i suoi valori”[…].”Quella dei Pumas e' un'istituzione che promuove il rispetto, il comportamento onesto, dignitoso e professionale dei suoi giocatori, dentro e fuori dal campo”.

TUTTI I MOVIMENTI DI CALCIOMERCATO SUL NOSTRO TABELLONE


Christian, classe 2002. Innamorato del pallone e interista da sempre. Leggo e scrivo molto. Mi appassionano le statistiche e i numeri. Quando scrivo provo sempre ad essere obiettivo e a non parlare dell'Inter, anche se a volte lo trovo difficile. Colpa di mio papà che mi ha insegnato il contrario!

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato