Calciomercato

Calciomercato: le principali trattative e tutte le ufficialità di oggi 23 gennaio

Calciomercato: le principali trattative e tutte le ufficialità di oggi 23 gennaio

È prevista per oggi la chiusura dello scambio Gollini – Sirigu tra Fiorentina e Napoli. Sponda Milan, l’Adana Demirspor di Montella su Bakayoko. Capitolo Zaniolo, presa di posizione nettissima di Mourinho, che tenta di ricucire il rapporto con il giocatore. Queste e molte altre notizie in questo lunedì di calciomercato

Calciomercato: le ufficialità di oggi 23 gennaio

Gollini – Sirigu: oggi la chiusura!

Si conclude positivamente la trattativa nata pochi giorni fa tra Napoli e Fiorentina. Gli azzurri, da tempo in cerca di un portiere che possa alternarsi con Meret, hanno identificato in Pierluigi Gollini il profilo ideale. Giovane e promettente, l’ex portiere di Tottenham e Atalanta arriverà a Napoli in prestito con diritto di riscatto dalla Fiorentina, in un’operazione che porterà Salvatore Sirigu a fare il percorso inverso. Il secondo portiere del Napoli, ex Torino e PSG si trasferirà a Firenze a titolo definitivo.

Serie B: Benevento, in arrivo Pettinari dalla Ternana

Per l’attacco dei campani è in arrivo Stefano Pettinari, esperto rifinitore offensivo attualmente in forza alla Ternana. Un’operazione da circa mezzo milione di euro, che assicura al Benevento una nuova pedina per il suo scacchiere avanzato.

PRIMA DI CONTINUARE SCARICA LA NOSTRA GUIDA ALL'ASTA DI RIPARAZIONE AGGIORNATA

Calciomercato: le principali trattative di oggi 23 gennaio

Milan: Bakayoko in partenza, sirene turche per lui

Che Bakayoko non rientri più nei piani del Milan lo si era già capito da molto tempo. Le difficoltà nel trovargli una nuova sistemazione hanno però reso il suo trasferimento molto complicato. La novità di queste ultime ore è il forte interesse dell’Adana Demirspor, club della Süper Lig turca allenato da Vincenzo Montella. I turchi offrono al calciatore francese del Milan un contratto di 3 anni a 3 milioni di euro netti a stagione.

Mourinho, arrivano conferme sul futuro di Zaniolo

José Mourinho si conferma migliore di molti agenti di mercato. Non servono infatti interpretazioni per le sue parole nel post partita dopo la vittoria di La Spezia. Mourinho conferma: “Zaniolo ha chiesto di andare, ma per me resta qui. Non ci sono offerte sul tavolo che la società possa accettare”[…]”Con lui ho un ottimo rapporto, ha sempre dato tutto per la squadra anche senza gol o assist. Per me a febbraio sarà ancora un nostro giocatore”. Mourinho descrive perfettamente la situazione del trequartista della Roma. Le offerte per lui sono arrivate ma non soddisfano le esigenze del club della capitale. Il Tottenham si è informato per Zaniolo, ha addirittura formulato un’offerta di prestito con obbligo di riscatto condizionato. Condizioni che però non vanno certo a vantaggio della Roma. Motivo per cui la Roma ha rispedito l’offerta inglese al mittente. La volontà del ragazzo è sicuramente quella di partire, ma è probabile che i saluti arriveranno solo a giugno, con l’offerta giusta. Da registrare anche l’interesse del Milan, che ha chiesto Zaniolo in prestito con diritto.

Altre notizie

Lazio, Escalante verso la Spagna: il Cadice su di lui. Milan, Giroud parla del suo futuro: “Ho voglia di rinnovare il mio contratto con il Milan, ma in alternativa potrei scegliere una destinazione esotica, la MLS americana mi è sempre piaciuta. Il mio obiettivo è continuare a segnare e a vincere trofei con la maglia del Milan”.

TUTTI I MOVIMENTI DI CALCIOMERCATO SUL NOSTRO TABELLONE


Christian, classe 2002. Innamorato del pallone e interista da sempre. Leggo e scrivo molto. Mi appassionano le statistiche e i numeri. Quando scrivo provo sempre ad essere obiettivo e a non parlare dell'Inter, anche se a volte lo trovo difficile. Colpa di mio papà che mi ha insegnato il contrario!

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato