Calciomercato

Calciomercato: le principali trattative e tutte le ufficialità di oggi 26 gennaio

Calciomercato: le principali trattative e tutte le ufficialità di oggi 26 gennaio

Continua la frenetica corsa in vista della chiusura del calciomercato invernale. In via di definizione moltissimi affari, nel calcio nazionale e in quello internazionale. Tra rinnovi contrattuali, prestiti e trasferimenti last minute, vediamo le principali notizie di oggi 26 gennaio.

Calciomercato: le ufficialità di oggi 26 gennaio

Spezia, ecco Wisniewski

Come già anticipato nella giornata di ieri, lo Spezia sta per chiudere l’operazione Wisniewski. La trattativa con il Venezia è ormai ai dettagli. Il difensore classe ‘98 è praticamente pronto a sostenere le visite mediche, passo fondamentale perché la trattativa possa concludersi. Il calciatore si trasferisce in Liguria per 4 milioni di euro, insieme al cartellino di Mikael Ellertsson, che si trasferirà ovviamente nei lagunari.

Fiorentina e Napoli, ufficiali Sirigu e Gollini

Arriva finalmente l’ufficialità: Salvatore Sirigu è un nuovo calciatore della Fiorentina. L’operazione, facente parte di uno scambio con il Napoli, si è conclusa con il prestito secco di Sirigu a Firenze e il prestito con diritto di riscatto di Gollini a Napoli. Arrivano anche le prime parole di Gollini da giocatore del Napoli: “Grazie di cuore Napoli. Poche parole, tanta fame e lavoro!” Gollini ha già maturato alcune esperienze importanti. Ha giocato nell’Atalanta di Gasperini, nel Tottenham di Conte e adesso nel grande Napoli di Spalletti. Un’altra bella prova per un portiere che sembra ormai pronto per una big.

PRIMA DI CONTINUARE SCARICA LA NOSTRA GUIDA ALL'ASTA DI RIPARAZIONE AGGIORNATA

Calciomercato: le principali trattative di oggi 26 gennaio

Milan, arriva la prima offerta per Zaniolo

Il Milan ha ufficialmente avviato la trattativa per portare Niccolò Zaniolo a Milano. I rappresentanti rossoneri chiedono 24 ore per valutare la fattibilità dell’operazione, considerando in primo luogo le richieste della Roma, apparse fin da subito eccessive per le possibilità del Milan. In caso di fumata nera dell’operazione, il Milan proverebbe a convincere il Newcastle a lasciar partire il francese Saint-Maximin, ala sinistra del club inglese. Le richieste del Newcastle sono comunque alte, ma la trattativa potrebbe sbloccarsi proprio nelle ore conclusive del mercato. 

Juve, arrivata la prima offerta ufficiale del Leeds per McKennie

Il Leeds ha offerto 28 milioni di euro per Weston McKennie. La Juve vorrebbe arrivare a circa 35 milioni di euro, ma gli inglesi potrebbero convincere i bianconeri con ricchi bonus facilmente raggiungibili. Il centrocampista americano non è mai stato così vicino a lasciare l’Italia come in questo momento. La Juve non interverrà sul mercato in caso di partenza di McKennie.

Inter, il punto sui rinnovi e il dilemma mercato

Sfumato il rinnovo di Skriniar, i nerazzurri adesso lavorano per trattenere giocatori in scadenza. Come già menzionato nella giornata di ieri, sembra vicino il rinnovo di un altro anno per Matteo Darmian. Nei prossimi giorni è previsto anche un incontro con l’entourage di Edin Dzeko per discutere del prolungamento del contratto. Il bosniaco è diventato imprescindibile nell’attacco interista, complici anche gli scarsi rendimenti di Lukaku e Correa. Si lavora anche sui rinnovi di Bastoni e Calhanoglu, in scadenza nel 2024. 

Per quanto riguarda il mercato, l’Inter sta lavorando sulle uscite. Il nome che in particolare sta circolando negli ultimi giorni è quello di Roberto Gagliardini, finito ai margini delle gerarchie di Inzaghi. Sono stati avviati nuovi contatti con il Nottingham Forest, che vorrebbe acquistare il giocatore già in questa sessione di calciomercato. È probabile che la situazione possa sbloccarsi già nei prossimi giorni.

Spal, presto l’accordo con Nainggolan

Come riportato ieri, l’idea del ritorno di Nainngolan in Italia si è concretizzata in fretta. De Rossi accoglierebbe molto volentieri il belga a Ferrara. La Spal ha formulato una prima offerta a Radja, proponendo un contratto di 6 mesi, con rinnovo automatico in caso di promozione in Serie A. L’accordo sembra essere molto vicino, con la Serie B che potrebbe presto accogliere un altro grande campione.

Altre notizie

Sassuolo, primi sondaggi con il Banfield per il figlio de “El Jardinero” Cruz. Salernitana, ufficiale Crnigoj dal Venezia. Bologna, presto l’ufficialità di Kasius al Rapid Vienna. Roma, per Shomurodov insistono Spezia e Cremonese. La Samp ci prova per Cuisance del Venezia, presto la chiusura.

TUTTI I MOVIMENTI DI CALCIOMERCATO SUL NOSTRO TABELLONE


Christian, classe 2002. Innamorato del pallone e interista da sempre. Leggo e scrivo molto. Mi appassionano le statistiche e i numeri. Quando scrivo provo sempre ad essere obiettivo e a non parlare dell'Inter, anche se a volte lo trovo difficile. Colpa di mio papà che mi ha insegnato il contrario!

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato