Calciomercato

Calciomercato: le principali trattative e tutte le ufficialità di oggi 30 gennaio IN TEMPO REALE

Calciomercato: le principali trattative e tutte le ufficialità di oggi 30 gennaio IN TEMPO REALE

Ci avviciniamo al termine di questa pazza sessione di mercato. In attesa degli ultimi botti, passiamo in rassegna i principali colpi di questo lunedì. Il calciomercato invernale terminerà martedì 31 gennaio alle 20:00 italiane. Potrete rimanere aggiornati grazie alla diretta che verrà effettuata in questi ultimi due giorni, in cui la pagina verrà costantemente aggiornata con le principali novità del momento.

Calciomercato: le ufficialità in diretta di oggi 30 gennaio

17:45 Cagliari, vicino l’arrivo di Prelec

I sardi sono a lavoro per acquistare un nuovo attaccante. L’idea degli ultimi minuti riguarda Prelec, attaccante sloveno del Sudtirol. La trattativa potrebbe sbloccarsi con un’offerta di 1,5 milioni di euro.

17:30 Samp, ecco Cuisance

Arriva finalmente l’ufficialità: Michaël Cuisance è un nuovo calciatore della Sampdoria. Preso in prestito fino alla fine della stagione.

16:40 Spal, ufficiale Nainggolan

Il belga è ufficialmente un giocatore della squadra di Ferrara.

16:00 AGGIORNAMENTO Cancelo – Bayern 

Joao Cancelo arriva in prestito con opzione di acquisto fissata a 70 milioni di euro. Il diritto di acquisto non diventerà obbligo, con il club bavarese che potrà decidere autonomamente se riscattare o meno il calciatore. È il colpo giusto per vincere di nuovo il campionato?

13:30 Clamoroso! Cancelo in prestito al Bayern Monaco
Come riportato da Fabrizio Romano, Joao Cancelo dovrebbe trasferirsi al Bayern Monaco dal Manchester City, con l’operazione che sarebbe praticamente chiusa. Dopo alcune settimane difficili, il giocatore avrebbe chiesto la possibilità di poter fare una nuova esperienza. Il Bayern, che da tempo cercava un terzino destro che potesse sostituire l’infortunato Mazraoui, ha identificato nel portoghese il profilo ideale. Operazione che verrà chiusa in prestito, anche se al momento non si conoscono i dettagli.

11:30 Inter, difficoltà per il dopo Skriniar
Se la partenza di Milan Skriniar sembra ormai certa, non è altrettanto certa la scelta per un suo eventuale sostituto. L’Inter si è mossa su due fronti, valutando Djalò e Lindelof. Se per il primo le difficoltà sono legate al costo del cartellino, per il secondo invece è un bel problema la volontà del Manchester United, che ha desiderio di trattenerlo almeno fino a giugno. Lindelof fa parte del progetto di Ten Hag, che farà di tutto per non lasciarlo partire.

11:00 Torino, Lukic parte: lo aspetta il Fulham
Lukic lascerà il Torino. I granata hanno provato a convincere il giocatore a rinnovare il suo contratto in scadenza, ma 1,5 milioni di euro più bonus di 5oo mila euro alla firma non sono bastati. Lukic sembra ormai convinto di trasferirsi in Inghilterra, al Fulham. Partirà per 10 milioni di euro. Nelle prossime ore l’ufficialità.

10:20 Roma, in arrivo Diego Llorente
Il difensore del Leeds arriverà nelle prossime ore a Roma per sostenere le visite mediche. Arriva in prestito con diritto di riscatto, sbloccando l’uscita di Viña, che andrà al Bournemouth.

9:35 Napoli beffato! Ounahi è ufficialmente un nuovo giocatore del Marsiglia
Sfuma così il primo obiettivo degli azzurri, che erano molto interessati al talento marocchino, soprattutto dopo l’ottimo mondiale disputato.

9:30 Samp, iniziano le visite mediche per Cuisance
Il francese è prossimo a diventare ufficialmente un giocatore del club ligure. Il centrocampista arriva dal Venezia in prestito secco oneroso, come riportato da Gianluca Di Marzio.

9:25 Roma, Karsdorp non parte!
Il terzino olandese, a meno di eventuali offerte dell’ultimo minuto, rimarrà a Roma fino alla fine della stagione. Proprio come nel caso di Zaniolo, il rapporto tra la società e il calciatore olandese è molto incrinato. Solo nello scorso novembre, Mourinho arrivò a scaricare il suo giocatore in diretta televisiva, definendolo praticamente come un esubero da piazzare al più presto. Le offerte non sono arrivate. O meglio, non sono arrivate offerte che la Roma potesse accettare. L’ingaggio del giocatore è troppo alto per un club di bassa classifica. Motivo per cui l’olandese rimarrà a Roma almeno fino a giugno. Adesso “la palla” passa a lui, che proverà a giocarsi le sue pochissime chance per tornare a vedere il campo, con Mourinho che non esclude a priori che il terzino possa tornare a far parte delle rotazioni di squadra.

PRIMA DI CONTINUARE SCARICA LA NOSTRA GUIDA ALL'ASTA DI RIPARAZIONE AGGIORNATA

Calciomercato: le principali trattative di oggi 30 gennaio

Samp, dopo Cuisance si aspetta Gunter
Se per il francese le visite sono già iniziate, nella giornata di oggi anche Gunter del Verona sosterrà le visite di rito. Una Samp molto attiva sul mercato in entrata, ma anche in uscita: Sabiri, talentino dei liguri, è stato chiesto con insistenza dalla Fiorentina, che conta di convincere il club di Genova con una proposta di circa 2 milioni di euro. L’intenzione dei toscani sarebbe quella di prelevare il giocatore a giugno, ma di acquistarlo già adesso.

Udinese, in arrivo Thauvin dal Tigres
Il francese campione del mondo del 2018 è vicinissimo a vestire la maglia dell’Udinese. La sua esperienza italiana inizierà già in queste ore, quando arriverà per sostenere le visite mediche e firmare il suo contratto con i friulani.

Dei bianconeri in uscita Makengo, vicino a firmare con il Lorient, club di Ligue 1. Operazione complessiva di 10 milioni di euro più 3 di bonus.

Romano è sicuro, il Chelsea ci proverà fino alla fine per Enzo Fernandez!
Non sono bastati 85 milioni per convincere Rui Costa a cedere e lasciar partire Enzo Fernandez. Il giovane talento argentino del Benfica, che si è fatto conoscere in tutto il mondo durante i mondiali in Qatar, ha stregato i migliori top club europei. Alcuni già lo conoscevano, altri sono rimasti estasiati dalle prestazioni da veterano messe a segno nell’ultimo mondiale. Enzo Fernandez verrà conteso dai migliori team nella prossima sessione di mercato. E questo lo sanno bene anche i dirigenti del Benfica, che hanno subito rifiutato le prime offerte, arrivate in particolar modo dal Chelsea. Secondo Fabrizio Romano, noto esperto di calciomercato, il Chelsea sta preparando un’ultima offerta di 120 milioni di euro! L’intenzione del presidente del club portoghese, Rui Costa, è comunque quella di rifiutare, ma il Chelsea ci proverà fino alla fine, ben consapevole che rimandare l’operazione a giugno significherebbe rischiare di perdere la priorità che il giocatore ha sempre dato all’operazione. Riuscirà il Chelsea a convincere i portoghesi?

Altre notizie

La mamma di Niccolò Zaniolo polemica su Instagram: “Aver originato tutto questo odio sui social mi sembra un tantino offensivo”.

AGGIORNAMENTO: Nella notte il calciatore è stato inseguito e minacciato da alcuni tifosi romanisti. Chiesto l’intervento della Polizia. Sempre nella notte è apparso a Trigoria un nuovo striscione: “Via da Trigoria uomini di poco conto, codardi e approfittatori… Sostegno incondizionato solo per chi rispetta i nostri colori!”.

AGGIORNAMENTO 16:55

Altro indizio di mercato: Zaniolo ha tolto la dicitura “giocatore della Roma” dal suo account Instagram. Un ulteriore segno della rottura totale tra il calciatore e la società della Capitale.

TUTTI I MOVIMENTI DI CALCIOMERCATO SUL NOSTRO TABELLONE


Christian Pacchiano

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Inter Milan

Inter Milan

38 29 7 2 67 94
2 AC Milan

AC Milan

38 22 9 7 27 75
3 Juventus

Juventus

38 19 14 5 23 71
4 Atalanta

Atalanta

38 21 6 11 30 69
5 Bologna

Bologna

38 18 14 6 22 68
6 Roma

Roma

38 18 9 11 19 63
7 Lazio

Lazio

38 18 7 13 10 61
8 Fiorentina

Fiorentina

38 17 9 12 15 60
9 Torino

Torino

38 13 14 11 0 53
10 Napoli

Napoli

38 13 14 11 7 53
11 Genoa

Genoa

38 12 13 13 0 49
12 Monza

Monza

38 11 12 15 -12 45
13 Verona

Verona

38 9 11 18 -13 38
14 Lecce

Lecce

38 8 14 16 -22 38
15 Udinese

Udinese

38 6 19 13 -16 37
16 Cagliari

Cagliari

38 8 12 18 -26 36
17 Empoli

Empoli

38 9 9 20 -25 36
18 Frosinone

Frosinone

38 8 11 19 -25 35
19 Sassuolo

Sassuolo

38 7 9 22 -32 30
20 Salernitana

Salernitana

38 2 11 25 -49 17

Rubriche

Di più in Calciomercato