Calciomercato

Calciomercato: le principali trattative e tutte le ufficialità di oggi 10 gennaio

Dall’ufficialità di Ruslan Mslinovskyi al Marsiglia, passando per Joao Felix, a un passo dal trasferimento in Inghilterra, sponda Chelsea. Il calciomercato invernale è entrato finalmente nel vivo! Vediamo i principali movimenti di oggi martedì 10 gennaio.

Calciomercato: le ufficialità di oggi 10 gennaio

Ruslan Malinovskyi al Marsiglia

Si conclude dopo tre anni e mezzo l’avventura italiana del centrocampista ucraino della Dea, che è diventato ufficialmente un nuovo giocatore dell’OM. La trattativa, entrata nel vivo in questi ultimi giorni, si è risolta con un prestito con obbligo di riscatto (valido solo in caso di salvezza della squadra francese) fissato a 10 milioni di euro più 3 di bonus. La Dea dovrà trovare un buon rimpiazzo.

Carlos Alcaraz al Southampton

Sfumato il primo obiettivo dell’Inter! L’argentino Alcaraz ha firmato con il Southampton, squadra della Premier League inglese. La compagine inglese ha convinto il Racing Club mettendo sul piatto 13,6 milioni di euro più il 15% sulla futura rivendita del calciatore: un’offerta irrinunciabile. L’Inter voleva pescare ancora una volta dal Racing, squadra in cui militarono Lautaro Martinez e Diego Milito. D’altronde si sa: l’Inter e gli argentini hanno un legame speciale. 

Calciomercato: le principali trattative di oggi 10 gennaio

Joao Felix al Chelsea

Che colpo per il Chelsea di Potter! È in arrivo infatti il talentino portoghese Joao Felix, fantasista dell’Atletico Madrid. Un prestito che sembra una vera e propria bocciatura da parte della dirigenza dei Colchoneros nei confronti di Felix. L’attaccante dell’Atleti ha raramente dimostrato il suo vero potenziale in questi anni nella capitale spagnola. E dato che l’investimento fatto per portarlo in Spagna è stato veramente importante (127 milioni di euro nell’estate del 2019), il club iberico vorrebbe garanzie sul suo eventuale ritorno a fine stagione, sopratutto se dovesse far bene nei prossimi mesi al Chelsea. Proprio per questo motivo l’unico ostacolo che separa Joao Felix dal Chelsea è il nodo riguardante la durata del suo contratto con l’Atletico, che scadrà nel 2026. Se il portoghese dovesse decidere di prolungare il suo contratto, potrà partire per Londra. Arriverebbe in prestito secco fino a giugno, con l’intero ingaggio a carico del Chelsea, andando a rinforzare il reparto offensivo della squadra di Potter, apparso in netta difficoltà in questa stagione.

Paulo Azzi al Cagliari

L’era di Ranieri al Cagliari inizia con il più che probabile arrivo di Paulo Azzi, esterno sinistro in forza al Modena. Il giocatore sosterrà oggi le visite mediche con la squadra sarda. Superate le visite, mancherà poi la sola ufficialità prima che il nuovo esterno di Ranieri possa scendere in campo. 

Szymon Zurkowski allo Spezia

La telenovela di Zurkowski sembra essere arrivata alla conclusione. Il centrale polacco della Fiorentina è esploso definitivamente in questa stagione, dopo aver fatto molto bene in prestito all’Empoli. Molte squadre hanno bussato alla porta della Viola: lo stesso Empoli, la Salernitana e lo Spezia. La squadra ligure sembra aver battuto la concorrenza degli altri club. La trattativa è in fase di chiusura e nei prossimi giorni potrebbe arrivare l’ufficialità. Operazione da 3,2 milioni di euro più 200 mila di bonus

Altre notizie

Monza: idea Colley, in uscita dalla Sampdoria. L’Hellas procede spedito per assicurarsi Braaf del Borussia Dortmund, che ha già giocato in Italia con l’Udinese. Nonostante le difficoltà iniziali nel trovare un nuovo portiere da inserire in squadra, il Milan si è affidato all’estremo difensore colombiano Devis Vasquez, classe 1998 proveniente dal Guaranì, club paraguayano.

 

TUTTI I MOVIMENTI DI CALCIOMERCATO SUL NOSTRO TABELLONE


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato