Calciomercato

Calciomercato Sassuolo, offerta monstre per Traorè: è Bajrami il sostituto scelto dal club neroverde

Calciomercato Sassuolo, offerta monstre per Traorè: è Bajrami il sostituto scelto dal club neroverde

Calciomercato Sassuolo, effetto domino sulla mediana – Traorè al Bournemouth dopo il rifiuto di Zaniolo e Bajrami che torna alla corte di Alessio Dionisi. Scopriamo anche quali sono i piani dell’Empoli in questa ultima giornata della sessione invernale di mercato

Calciomercato Sassuolo: Traorè al Bournemouth, le cifre

L’ultima giornata del mercato di gennaio ha visto l’ennesima plusvalenza del Sassuolo – Hamed Junior Traorè è stato ceduto al Bournemouth per 30 milioni di euro. Il trequartista ivoriano era stato acquistato dal club neroverde per 16 milioni di euro dall’Empoli ed ora è stato venduto a quasi il doppio in Premier League. Proprio dal club toscano allenato da Zanetti arriverà il sostituto a centrocampo, si tratta di Nedim Bajrami, ingaggiato dalla dirigenza emiliana per circa 6 milioni di euro. Il Bournemouth nei giorni passati aveva tentato l’assalto a Nicolò Zaniolo offrendo intorno ai 30 milioni di euro inclusi i bonus; il club giallorosso era ben felice di procedere con la trattativa ma il giocatore ha rifiutato la destinazione. Così le Cherries hanno puntato su Traoré proponendo la stessa cifra e trovando ben presto l’intesa con il Sassuolo, inoltre hanno trovato l’accordo per il prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro per Matias Viña. Traorè lascia il Sassuolo dopo tre stagioni e mezzo in cui ha dato il suo contributo in 101 presenze con 18 gol e 11 assist.

Tutto quello che c'è da sapere sulla guida all'asta di riparazione del fantacalcio di calciodangolo: scarica il manuale in pdf online adesso.

Calciomercato Sassuolo: ecco Bajrami dall’Empoli, i dettagli della trattativa

Il Sassuolo si è mosso immediatamente per trovare il sostituto di Traoré, bussando alla porta dell’Empoli per un vecchio pupillo di Alessio Dionisi, Nedim Bajrami. Il trequartista albanese di origini svizzere era seguito da tempo dalla dirigenza neroverde e il trasferimento avverrà a titolo definitivo per una cifra intorno ai 6 milioni di euro. Il calciatore era finito ai margini del club azzurro con l’esplosione di Tommaso Baldanzi, la sua valutazione era scesa da 10 milioni di euro a 8 milioni di euro secondo le statistiche riportate su Transfermarkt. Bajrami si giocherà una maglia da titolare con Thorstvedt e Matheus Henrique nel terzetto di centrocampo composto anche da Frattesi e Lopez. Il classe 1999 dice addio all'Empoli dopo 3 stagioni e mezzo dove ha giocato 127 partite con 22 gol e 22 assist. L’ufficialità, per entrambe le operazioni, dovrebbe arrivare prima del gong finale di questa finestra invernale di calciomercato.

Calciomercato Empoli: da Piccoli a Vignato, gli obiettivi prima del gong del club azzurro

In attesa di incassare la cifra pattuita per la cessione di Bajrami al Sassuolo, l’Empoli sta per chiudere due operazioni interessanti: Emanuel Vignato dal Bologna e Roberto Piccoli in prestito al Verona e di proprietà dell’Atalanta. Pietro Accardi si è attivato per regalare questi due rinforzi a mister Zanetti in queste ultime ore di calciomercato. Il giovane talento dell’U21 era seguito anche da altri club di Serie A e alla fine ha scelto l’Empoli. Secondo le indiscrezioni delle ultime ore dovrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto. Anche per quanto riguarda Piccoli la trattativa sembra procedere spedita e la fumata bianca dovrebbe arrivare in giornata. Il centravanti classe 2001 ha trovato poco spazio nel club scaligero dopo l’infortunio e al Castellani potrebbe avere una nuova chance per rilanciare la sua carriera. L’attaccante di proprietà della Dea arriverà anche lui con la formula del prestito con diritto di riscatto. Un altro dei profili monitorati da Accardi è Abdou Harroui, in uscita dal Sassuolo.

Acquisti, cessioni e come giocherebbero i venti club del campionato italiano. Ecco il tabellone del calciomercato invernale, segui tutte le trattative dal 2 gennaio 2023 al 31 gennaio 2023.

TABELLONE CALCIOMERCATO INVERNALE SERIE A 2022/2023


Copywriter con la passione per il calcio e la scrittura sportiva. Vivo tra Terni, Lisbona e il resto del Mondo. Sono autore per Calciodangolo e scrivo anche per altre aziende e web agency, in Italia e all’estero. ⦿ Piatto preferito: spaghetti aglio & olio ⦿ Ultima città visitata: Tbilisi ⦿ Squadra Preferita: Ternana ⦿ Fonte d’ispirazione: Corrado Guzzanti ⦿ Prossima meta: Marte

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato