Calciomercato

Calciomercato Verona, a pesca dalla Bundesliga: da Zeefuik a Braaf, chi sono e cosa cambia al fantacalcio

Calciomercato Verona, a pesca dalla Bundesliga: da Zeefuik a Braaf, chi sono e cosa cambia al fantacalcio

Calciomercato Verona, doppio colpo olandese per Zaffaroni/Bocchetti; arrivano Deyovaisio Zeefuik dall’Hertha Berlino e Jayden Braaf dal Borussia Dortmund. Scopriamo tutti i dettagli di queste trattative e cosa cambia in ottica fantacalcio per il club scaligero

Calciomercato Verona, Faraoni infortunato: chi è Zeefuik, il nuovo terzino destro olandese a disposizione di Zaffaroni

L’Hellas ha ufficializzato l’acquisto di Deyovaisio Zeefuik dall’Hertha Berlino. Terzino destro classe 1998, arriva in prestito con diritto di riscatto. Con il capitano Davide Faraoni infortunato (rientro previsto intorno al 20 gennaio 2023), il laterale destro sarà un’alternativa a Fabio De Paoli. Tra 6 mesi, la cifra fissata per il riscatto sarà di 3 milioni di euro, vincolato alle sue prestazioni e alla permanenza in Serie A per il Verona.

Chi è Deyovaisio Zeefuik, i numeri in carriera

Nato ad Amsterdam l’11 marzo 1998 ha iniziato la sua carriera da professionista nel 2006 nelle giovanili dell’Ajax. In Eredivisie ha collezionato appena 216’ tra il 2016 e il 2017 prima di andare in prestito al Groningen che lo riscatta nel 2018 per 2 milioni di euro. Nel 2020 inizia la sua esperienza in Bundesliga, infatti viene ingaggiato dall’Hertha Berlino per 4 milioni di euro. Con il club tedesco gioca complessivamente 35 partite segnando 1 gol, nel mezzo anche un prestito al Blackburn Rovers nella Championship inglese. In realtà ha trovato una discreta continuità soltanto nella stagione 2020-21 con l’Hertha con 22 apparizioni. Ora lo attende questa nuova avventura alla corte di Zaffaroni dove il 24enne olandese proverà ad avere un ruolo da protagonista per rilanciare la sua carriera.

Acquisti, cessioni e come giocherebbero i venti club del campionato italiano. Ecco il tabellone del calciomercato invernale, segui tutte le trattative dal 2 gennaio 2023 al 31 gennaio 2023.

TABELLONE CALCIOMERCATO INVERNALE SERIE A 2022/2023

Calciomercato Verona, preso il nuovo attaccante: i dettagli dell’accordo con il Borussia Dortmund

Il Verona ha ingaggiato anche un attaccante olandese, si tratta di Jayden Braaf del Borussia Dortmund. Classe 2002, anche lui arriva a titolo temporaneo con opzione di riscatto per il club scaligero fissata a 11 milioni di euro

Chi è Braaf, il nuovo centravanti olandese del Verona

Come Zeefuik, anche Jayden Braaf è nativo di Amsterdam ed è cresciuto nelle giovanili dell’Ajax.Nel 2018 il Man City punta su di lui a parametro zero e lo aggrega alla squadra U18, con questa selezione e quella U23 ha collezionato 44 presenze con 15 gol e 4 assist tra tutte le competizioni. Nel 2021 è andato in prestito all’Udinese giocando 4 match e segnando 1 rete. Ancora a parametro zero, viene messo sotto contratto dal Borussia Dortmund senza mai esordire in prima squadra, gioca 7 gare con il Dortmund II nella 3. Fußball-Liga tedesca.

Zeefuik al Verona, cosa cambia al Fantacalcio?

Come accennato Zeefuik è stato acquistato per far rifiatare De Paoli, in attesa che anche capitan Faraoni torni a disposizione di Zaffaroni e Bocchetti. Il laterale destro classe 1998 non ha impressionato nella sua esperienza in Bundesliga e giocando pochissime partite. Potrebbe tornare utile al Verona per la sua duttilità visto che può ricoprire anche i ruoli di difensore centrale, terzino sinistro e mediano.. addirittura è stato schierato anche come attaccante centrale nella sua esperienza al Blackburn! 

Il classe 1998 ex Ajax e Groningen avrà bisogno di ambientarsi nel campionato italiano e di trovare il giusto feeling con i compagni. Non è una prima scelta in termini di fantacalcio e rischia di essere la terza opzione a destra quando rientrerà Faraoni. Per i più audaci, si può anche tentare l’azzardo come uno degli ultimi slot disponibili in difesa, realisticamente non consigliamo di spendere troppi crediti per questo terzino destro olandese.

Braaf al Verona, cosa cambia al Fantacalcio?

Jayden Braaf nella sua esperienza all’Udinese aveva mostrato sprazzi di gran classe. In seguito è stato alle prese con un infortunio al ginocchio per 471 giorni che ha frenato la sua crescita. A seguito di questo stop il Manchester City ha deciso di non puntare su di lui e il Borussia Dortmund lo ha ingaggiato a parametro zero nella passata finestra di calciomercato. Non ha trovato mai spazio nello scacchiere di Edin Terzic e per questo è stato mandato in prestito al Verona, per poter giocare con continuità. 

Pur essendo un’opzione intrigante al fantacalcio, il classe 2002 partirà dietro nelle gerarchie di Zaffaroni, almeno inizialmente. Al momento l’Hellas ha 5 attaccanti di ruolo, anche se Lasagna o Henry potrebbero partire in questa sessione invernale di mercato. Djuric al momento è il più accreditato per essere il titolare al centro dell’attacco gialloblu. Roberto Piccoli è rientrato dall’infortunio e anche lui si giocherà le sue chance. A prescindere da chi verrà ceduto, Braaf va preso come scommessa, come ultimo slot e a pochi crediti.

Tutto quello che c'è da sapere sulla guida all'asta di riparazione del fantacalcio di calciodangolo: scarica il manuale in pdf online adesso.

 


Copywriter con la passione per il calcio e la scrittura sportiva. Vivo tra Terni, Lisbona e il resto del Mondo. Sono autore per Calciodangolo e scrivo anche per altre aziende e web agency, in Italia e all’estero. ⦿ Piatto preferito: spaghetti aglio & olio ⦿ Ultima città visitata: Tbilisi ⦿ Squadra Preferita: Ternana ⦿ Fonte d’ispirazione: Corrado Guzzanti ⦿ Prossima meta: Marte

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato