Calciomercato

Calciomercato, Zaniolo può arrivare subito al Milan? La richiesta dei Friedkin e i possibili sviluppi

zaniolo-infortunio

Nuovi risvolti sul futuro di Zaniolo. Il Milan proverà in quest’ultima settimana a trovare un’intesa con i Friedkin. Il numero 22 giallorosso potrebbe dire addio in questa sessione invernale. Scopriamo la cifra fissata e quale sarà il destino del calciatore della Roma

Gli ultimi sette giorni della sessione di calciomercato invernale vedono come protagonista Nicolò Zaniolo che può lasciare la Roma a gennaio. Il trequartista di Massa non è partito per la trasferta contro lo Spezia e le dichiarazioni rilasciate da Tiago Pinto hanno confermato l’imminente cessione. Il contratto del classe 1999 scadrà il 30 giugno 2024, nei giorni scorsi c’era stato l’interesse di alcune squadre della Premier League, in particolare del Tottenham. Inoltre Paris Saint-Germain e Borussia Dortmund avevano sondato il terreno; tutte le squadre coinvolte erano disposte a prendere il giocatore in prestito con diritto di riscatto, la Roma è disposta a trattare soltanto per una cessione a titolo definitivo. La cifra base di partenza richiesta dai Friedkin è di 40 milioni di euro, probabilmente negoziabile fino a 30 milioni di euro più eventuali bonus.

Le parole di Tiago Pinto sul futuro di Zaniolo

Il ds portoghese della Roma ha rilasciato un’intervista prima del match contro lo Spezia in Serie A che confermano il possibile addio di Zaniolo in questa finestra di calciomercato: “Nel calcio ci sono due stagioni diverse: quando il mercato è aperto e quando il mercato è chiuso. Ogni tanto gli interessi individuali vengono messi davanti agli obiettivi collettivi. Oggi siamo qua con quelli che hanno voglia di lottare per la Roma e portare i tre punti a casa. Io magari ho fatto tanti errori ma faccio sempre gli interessi collettivi. Zaniolo reintegrato se non parte? Come detto ci sono due stagioni nel calcio. Dobbiamo aspettare la fine del mercato e l’1 febbraio ci sarà una Roma compatta forte e con gli obiettivi chiari”.

Tutto quello che c'è da sapere sulla guida all'asta di riparazione del fantacalcio di calciodangolo: scarica il manuale in pdf online adesso.

L’offerta del Milan per Zaniolo

Nelle ultime ore ci sono stati dei risvolti, il Milan proverà a fare un tentativo in questa ultima settimana di calciomercato. Il Diavolo ora è una delle principali favorite per ingaggiare l’ex fantasista dell’Entella. Il Tottenham continua a monitorare la situazione ma secondo le indiscrezioni di mercato la destinazione rossonera è quella più gradita da Nicolò Zaniolo. Il numero 22 preferirebbe rimanere in Serie A e con la squadra di Pioli potrebbe giocare per obiettivi ambiziosi. 

La scadenza del contratto con la Roma è a giugno 2024, questo potrebbe indurre la dirigenza giallorossa ad abbassare un po’ le pretese economiche per poter incassare subito. Indubbiamente lo strappo tra la Roma e Zaniolo non è più ricucibile dopo quanto accaduto negli ultimi giorni. Nonostante i molteplici infortuni e la scarsa condizione, José Mourinho è convinto che il giocatore a febbraio sarà ancora nella capitale. La situazione attuale è che entrambe le parti sono d’accordo per avanzare con il trasferimento, resta da trovare un’intesa sulle condizioni. 

Il Milan ha presentato una prima offerta alla Roma per ingaggiare Zaniolo, con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni di euro, condizioni tutto sommato semplici da raggiungere; il Diavolo si dovrà qualificare in Champions League. La proposta di Maldini e Massara ha fatto vacillare il club giallorosso che comunque insiste per una cessione a titolo permanente. Ci saranno sicuramente dei sviluppi prima della chiusura del calciomercato invernale, prevediamo un nuovo tentativo della dirigenza rossonera per provare a convincere i Friedkin.

Acquisti, cessioni e come giocherebbero i venti club del campionato italiano. Ecco il tabellone del calciomercato invernale, segui tutte le trattative dal 2 gennaio 2023 al 31 gennaio 2023.

TABELLONE CALCIOMERCATO INVERNALE SERIE A 2022/2023


Copywriter con la passione per il calcio e la scrittura sportiva. Vivo tra Terni, Lisbona e il resto del Mondo. Sono autore per Calciodangolo e scrivo anche per altre aziende e web agency, in Italia e all’estero. ⦿ Piatto preferito: spaghetti aglio & olio ⦿ Ultima città visitata: Tbilisi ⦿ Squadra Preferita: Ternana ⦿ Fonte d’ispirazione: Corrado Guzzanti ⦿ Prossima meta: Marte

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato