Fantacalcio

Consigli fantacalcio, i ballottaggi della 16^ giornata: Inzaghi riparte da Dzeko, chance in vista per Lazetic

Consigli fantacalcio, i ballottaggi della 16^ giornata: Inzaghi riparte da Dzeko, chance in vista per Lazetic

A poche ore dal calcio di inizio della 16^ giornata di Serie A, facciamo luce sui dubbi che hanno accompagnato gli allenatori durante la settimana

Buongiorno a tutti e ben ritrovati amici fantallenatori. Questa sera prenderà il via la 16^ giornata di Serie A che riparte dopo ben 51 giorni di pausa dovuti al Mondiale svoltosi in Qatar. Dopo aver letto i nostri consigli – che trovate a questo link – su chi schierare e chi evitare per questa giornata di fantacalcio, vi invitiamo a togliervi qualche dubbio dell'ultimo minuto attraverso un'analisi dei ballottaggi che hanno tenuto banco durante la settimana. Ci sono sorprese della vigilia? Il mio attaccante giocherà titolare? Ho qualche speranza che il mio ultimo difensore subentri ed eviti di farmi giocare con l'uomo in meno? Queste e tante altre domande troveranno risposta nelle righe seguenti.

Salernitana – Milan

Subito dentro il nuovo arrivo Ochoa per mister Nicola anche a causa dell'infortunio di Sepe. I dubbi granata sono soprattutto in difesa dove Lovato e Radovanovic dovrebbero avere la meglio su Bronn e Daniliuc. In mezzo al campo Vilhene dovrebbe essere preferito a Kastanos.

Le incertezze di formazione di Pioli riguardano soprattutto i reduci dalla finale di coppa del Mondo Giroud e Theo Hernandez, rientrati da pochi giorni con la squadra e con pochi allenamenti sulle gambe. I due dovrebbero comunque partire dal primo minuto, se così non fosse pronti Lazetic – vista la concomitante assenza di Rebic – e Dest.

Sassuolo – Sampdoria

Ballottaggi a centrocampo per Dionisi che dovrebbe schierare Henrique e non Obiang per sostituire lo squalificato Maxime Lopez. Altro dualismo nella stessa zona di campo tra Thorstvedt – favorito – e Traorè. In difesa una sola maglia disponibile: Erlic è in vantaggio su Ayhan.

Cantiere aperto per la Samp, disastrosa nella prima parte di stagione. Subito in campo il nuovo arrivato Nuytinck che supera nelle gerarchie Murillo. Continua invece il dualismo tra Villar e Vieira per il ruolo di regista: al momento è in vantaggio l'ex Roma.

Spezia – Atalanta

Gotti ha potuto lavorare con i suoi praticamente al completo durante la sosta. Al rientro i dubbi sono sugli esterni dove da una parte Holm dovrebbe essere preferito ad Amian e dall'altra Moutinho è in vantaggio su Agudelo.

Tre calciatori per una maglia al centro dell'attacco Orobico. Se dovessimo puntare una fiche diremmo Zapata, con Muriel e Hojlund pronti a subentrare. Ballottaggio serrato anche tra Zappacosta e Soppy per agire da quarto di sinistra; si giocano il posto da titolare anche Ederson e Pasalic nel ruolo di trequartista.

Torino – Hellas Verona

Juric sta pensando di riprendere il campionato con il falso centravanti. Provata la soluzione con Radonjic e Vlasic, in questo modo Sanabria partirebbe dalla panchina. Rodriguez e Zima si contendono la terza maglia nel pacchetto difensivo.

Bocchetti ha il suo bel da fare per decidere a chi affidare le chiavi del centrocampo tra Hongla e Veloso, con il primo leggermente in vantaggio. In difesa Ceccherini dovrebbe spuntarla sulla concorrenza di Dawidowicz.

Lecce – Lazio

Baroni ricomincia da dove aveva lasciato con i dualismi in fase offensiva. Colombo e Banda dovrebbero ricominciare da titolari relegando Ceesay e Di Francesco in panchina. In difesa non è al meglio Pongracic, rilanciato quindi Umtiti assieme a Baschirotto.

La news assoluta per mister Sarri è che Pedro ha superato Zaccagni nelle gerarchie, sarà lo spagnolo ad affiancare Immobile e Felipe Anderson nel tridente. A centrocampo Cataldi è nettamente favorito su Marcos Antonio per la titolarità come regista. Occhio invece a Patric che insidia Casale come difensore centrale al fianco di Romagnoli.

Roma – Bologna 

C'è molta curiosità nel vedere come Mourinho ripartirà con tutti gli effettivi a disposizione. Sicuramente una maglia la avranno Dybala e Abraham, mentre i dubbi sono tutti su Zaniolo che dovrebbe completare il reparto offensivo. Se invece si dovesse optare per uno schieramento meno offensivo, dentro Matic con l'avanzamento di Pellegrini. Ballottaggio sulla sinistra tra Zalewski e Spinazzola, con il polacco favorito.

Pochi dubbi per Thiago Motta che deve scegliere se affidarsi all'esperienza di Soriano o lasciar spazio ad Aebischer sulla trequarti. In difesa nonostante siano passati quasi due mesi, tiene ancora banco il ballottaggio Lykogiannis-Cambiaso.

Cremonese – Juventus

Ci era quasi mancato il dualismo tra Buonaiuto e Zanimacchia nell'attacco della Cremonese: Alvini dovrebbe scegliere il primo. Dubbi in difesa dove Lochoschvili verosimilmente avrà la meglio su Hendry, mentre Sernicola parte davanti a Ghiglione nelle gerarchie.

Allegri ha provato Soulé titolare in fascia destra nella rifinitura. Da capire se verrà messo subito in campo Rabiot rientrato da qualche giorno, noi pensiamo di sì. Ballottaggio anche tra Fagioli e Miretti per il ruolo di mezz'ala destra. In porta ci sarà Szczesny nonostante gli acciacchi degli ultimi giorni.

Fiorentina – Monza

Per Italiano sono tre i nodi da sciogliere per la formazione di questa giornata e sono dubbi che ci porteremo verosimilmente fino a fine stagione. In difesa Igor o Martinez Quarta, tirate voi una monetina. A centrocampo Duncan è in vantaggio su Amrabat ma le gerarchie possono ribaltarsi in un attimo. In attacco molto più Jovic che Cabral.

Rientrato Marì dopo le note vicende del pre sosta, dovrebbe partire titolare al posto di Caldirola. Petagna non è al meglio, la sua maglia nel ruolo di centravanti se la giocano Mota e Gytkjaer. Birindelli insidia Ciurria in fascia destra ma Palladino dovrebbe continuare ad affidarsi al suo fedelissimo.

Inter – Napoli

Inzaghi riparte con la certezza Dzeko, la maglia se la giocano quindi Lautaro e Lukaku. Per stavolta dovrebbe spuntarla il belga, visto che il campione del mondo è rientrato da pochi giorni ad Appiano. Out per infortunio Brozovic, al suo posto ci sarà Calhanoglu a guidare il centrocampo con Mkhitaryan da mezz'ala. In difesa Acerbi è in vantaggio su De Vrij.

Spalletti ha diverse scelte nel suo parco giocatori. Tiene banco il ballottaggio tra Politano e Lozano, con l'italiano che dovrebbe partire dall'inizio. Dubbio Mario Rui-Oliveira per il ruolo di terzino mentre Juan Jesus si candida ad insidiare il recuperato Rrhamani. Attenzione a Ndombelé che insidia Zambo Anguissa per erigere la diga davanti alla difesa.

Udinese – Empoli

Out Deulofeu per infortunio, ci saranno Beto e Success per l'attacco friulano. Lovric e Samardzic si giocano una maglia da mezz'ala mentre Makengo deve fare i conti con la candidatura di Arslan.

Zanetti dovrebbe tenere in panchina il neo arrivato Caputo, al suo posto Bajrami a supportare Satriano. Akpa Apro è insidiato da Haas per una maglia a centrocampo mentre in difesa Stojanovic è in vantaggio su Ebuehi.


Gianni De Simon

30 anni, nato e (soprav)vissuto a Bari, ingegnere civile ma solo per sbaglio. Appassionato di qualsiasi sport o forma di competizione esistente, calcio e fantacalcio in primis. Se c'è una palla che rotola c'è sempre un bimbo che le corre dietro.

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Inter Milan

Inter Milan

32 26 5 1 60 83
2 AC Milan

AC Milan

32 21 6 5 26 69
3 Juventus

Juventus

33 18 10 5 21 64
4 Bologna

Bologna

32 16 11 5 20 59
5 Roma

Roma

31 16 7 8 21 55
6 Atalanta

Atalanta

32 16 6 10 22 54
7 Lazio

Lazio

33 16 4 13 7 52
8 Napoli

Napoli

33 13 10 10 9 49
9 Fiorentina

Fiorentina

32 13 8 11 9 47
10 Torino

Torino

33 11 13 9 2 46
11 Monza

Monza

33 11 10 12 -8 43
12 Genoa

Genoa

33 9 12 12 -5 39
13 Lecce

Lecce

33 8 11 14 -18 35
14 Cagliari

Cagliari

33 7 11 15 -20 32
15 Verona

Verona

33 7 10 16 -13 31
16 Empoli

Empoli

33 8 7 18 -22 31
17 Udinese

Udinese

32 4 16 12 -18 28
18 Frosinone

Frosinone

33 6 10 17 -23 28
19 Sassuolo

Sassuolo

33 6 8 19 -26 26
20 Salernitana

Salernitana

33 2 9 22 -44 15

Rubriche

Di più in Fantacalcio