Consigli Fantacalcio

Guida all’asta di riparazione del fantacalcio: i migliori portieri per la seconda parte di stagione

Con la fine della prima parte di campionato si sta avvicinando sempre più velocemente l’asta di riparazione per il fantacalcio in vista del ritorno della Serie A 2022/2023.

I fantallenatori hanno la possibilità di sistemare alcuni aspetti della propria rosa che magari non sono stati proprio positivi dall’inizio del campionato a questa parte. Quest’asta offre l’opportunità di svincolare giocatori che non hanno mostrato ottime performance, e di focalizzare le energie sul prenderne altri che invece promettono bene per la seconda fase della Serie A.

È proprio di questo che vogliamo parlare nell'articolo che segue, più nello specifico dei migliori portieri da prendere all’asta del fantacalcio in vista del ritorno di campionato, passando dalle scelte più scontate, fino a portieri che potrebbero rivelare delle sorprese.

SCARICA GRATIS LA GUIDA ALL'ASTA DI RIPARAZIONE IN FORMATO PDF

I migliori portieri: le scelte più ‘ovvie’

Prima di entrare nel vivo di questa guida, vogliamo parlare delle scelte più scontate per quanto riguarda la categoria dei migliori portieri. Va infatti evidenziato che ci sono alcuni fuoriclasse all’interno del campionato di Serie A che sicuramente vanno considerati come dei valori aggiunti alla propria rosa, ma non sono propriamente delle ‘sorprese’ in quanto già ci si aspetta molto da loro.

Molti dei portieri che andremo a menzionare in questa prima parte dell’articolo probabilmente sono già stati presi con l’asta di inizio campionato, e, viste le buone prestazioni, difficilmente verranno svincolati da chi li ha nella propria rosa.

Nello specifico, si parla di Szczesny, che con le sue 9 partite a rete inviolata ha portato la Juventus ad avere la miglior difesa del campionato al netto di 18 incontri nonostante la durissima sconfitta contro il Napoli per 5 a 1. Proseguendo, troviamo Meret e il Napoli, con 14 goal presi in totale dopo 18 incontri, la seconda migliori difesa, e 7 partite concluse a rete inviolata per i suoi fantallenatori.

Da menzionare assolutamente anche Provedel per la Lazio, che vanta 10 incontri senza aver subito goal dagli avversari in 18 partite e con un totale di 15 reti incassate. Concludiamo la sezione ‘scelte ovvie’ con Rui Patricio, portiere della Roma con 6 partite a rete inviolata sulle prime 18 giocate.

I migliori 3 portieri da prendere all’asta di riparazione

Arrivati a questo punto possiamo passare alla lista dei migliori portieri da considerare per l’asta di riparazione in vista della seconda parte del campionato. Ricordiamo che qui abbiamo menzionato tutti quei giocatori che non sono considerati dei top players per il ruolo, ma che invece possono riservare delle sorprese.

1.     Vicario – Empoli

L’Empoli si trova circa a metà della classifica di Serie A, ma come difesa, se non si considerano le top del campionato, è da considerare tra i migliori. Se consideriamo le prime 18 partite giocate, l’Empoli conta 22 goal subiti, ma Vicario, che si è rivelato una sorpresa nella prima parte della stagione, ha concluso per 6 volte a porta inviolata, un risultato che eguaglia quello di Rui Patricio per la Roma.

Se la prima parte di campionato è stata indice delle potenzialità di Vicario, il portiere titolare dell’Empoli potrebbe quindi riservare qualche buona sorpresa anche ai fantallenatori che decideranno di acquistarlo durante l’asta di riparazione.

2.     Silvestri – Udinese

Continuando con le possibili sorprese per la seconda parte di campionato dobbiamo menzionare Silvestri, portiere dell’Udinese che, specialmente nella prima parte della stagione, ha ottenuto buoni risultati per quanto riguarda il posizionamento in classifica, ma anche la difesa. Con 21 goal subiti al netto di 18 match, la difesa dell’Udinese rivaleggia con quelle di squadre come il Milan e l’Atalanta, a quota 20 goal, e Silvestri può vantare 5 incontri conclusi senza subire nessuna rete.

Sicuramente il portiere titolare della squadra friulana potrebbe continuare a stupire e i risultati ottenuti fino a ora fanno ben sperare per una buona fase di ritorno in Serie A.

Una menzione in questo caso va fatta anche per Consigli, portiere del Sassuolo, dato che anche lui conta 5 match conclusi a porta inviolata nelle prime 18 partite. Vale quindi la pena considerare anche Consigli tra le possibili sorprese della seconda parte di stagione.

3.     Ochoa – Salernitana

Tra gli acquisti che hanno fatto più parlare nel mercato invernale del campionato c’è sicuramente quello di Ochoa, nuovo portiere della Salernitana che ha già iniziato a sostituire Sepe dopo un buon mondiale in Qatar.

Chiaramente, la partita giocata in casa dell’Atalanta e finita per 8 a 1 per la Dea non è un buon biglietto da visita, ma bisogna anche considerare che è stato grazie ad Ochoa se il match con il Milan si è concluso con una sconfitta per 1 a 2, piuttosto che per 1 a 6.

Tra i migliori portieri in vista dell’asta di riparazione bisogna considerare anche Ochoa, che prima di arrivare in Serie A ha collezionato 7 partite a porta inviolata in 16 incontri di Liga MX.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Consigli Fantacalcio