Fantacalcio

Guida all’asta di riparazione del fantacalcio: le migliori new entry dal mercato di gennaio

Guida all’asta di riparazione del fantacalcio: le migliori new entry dal mercato di gennaio

La sessione di calciomercato invernale sta per volgere al termine, mancano ormai poche ore e i fantallenatori si apprestano ad iniziare l’asta di riparazione. Vediamo quali sono i migliori nuovi acquisti delle 20 squadre di Serie A nella finestra di gennaio

Le migliori new entry dalla finestra invernale di calciomercato

Josip Brekalo (Fiorentina)

Il ritorno in Serie A di  Brekalo è forse il colpo più importante messo a segno in Serie A in questa finestra invernale di calciomercato. Il trequartista croato aveva giocato a ottimi livelli l’anno scorso con il Torino (7 gol e 2 assist in 32 match). Dopo essere finito ai margini del Wolfsburg, è stato ingaggiato dalla Viola di Vincenzo Italiano. Un giocatore dal potenziale notevole in ottica fantacalcio, un terzo slot in attacco da prendere che può portare alcuni bonus importanti, sia in termini di gol che di assist.

Ola Solbakken (Roma)

È stato il primo acquisto della finestra invernale di calciomercato e anche uno dei più stuzzicanti in termini di fantacalcio. L’attaccante norvegese ci metterà un po’ ad ambientarsi ma potrebbe ritagliarsi un ruolo importante nello scacchiere di José Mourinho. Con Zaniolo ormai verso l’addio e Belotti che non convince, Solbakken potrà essere un’alternativa sulla trequarti a Dybala e Pellegrini ed anche a Tammy Abraham come unica punta. Va preso come uno degli ultimi slot del reparto offensivo in quanto partirà dietro, sulla carta non sarà uno dei titolari ma le gerarchie potrebbero cambiare.

Diego Llorente (Roma)

Tra le migliori new entry del calciomercato di gennaio troviamo ancora un nuovo acquisto della Roma. Si tratta di Diego Llorente, difensore centrale dai piedi buoni che può giocare anche come mediano e terzino destro. Al Leeds non trovava piú spazio così Pinto ha colto l’occasione di prenderlo in prestito con diritto di riscatto fissato a 18 milioni di euro. Il classe 1993 cresciuto nel Real Madrid ha una buona esperienza internazionale, con una lunga carriera al Real Sociedad prima di approdare in Premier League. Inizialmente parte dietro nelle gerarchie dello Special One ma vista la sua duttilità potrebbe trovare spazio durante la stagione.

Florian Thauvin (Udinese)

L’Udinese difficilmente sbaglia, stavolta ha pescato dal mercato svincolati Florian Thauvin, 30 anni – campione del Mondo con la Francia nel 2014 in Russia. La sua ultima esperienza è stata nella Liga BBVA MX con il Tigres UANL; per svariate stagioni è stato una macchina da bonus in Ligue 1 con l’Olympique Marsiglia. Se sta bene fisicamente e ritroverà la forma ideale ha il posto assicurato nell’undici di Sottil, soprattutto dopo la defezione di Gerard Deulofeu. Il nostro consiglio è di puntare sull’ala destra francese che potrà regalare grandi soddisfazioni ai fantallenatori.

Ondrej Duda (Verona)

Un colpo interessante quello messo a segno dall’Hellas Verona in questa sessione invernale di mercato, Ondrej Duda potrebbe ripetere le gesta di Antonin Barak al Bentegodi. Il trequartista slovacco nel suo curriculum ha disputato ottime stagioni in Bundesliga, con l’Hertha Berlino nel 2018-19 (32 presenze con 11 gol e 6 assist) e con il Colonia nel 2020-21 (32 match giocati con 7 reti e 6 assist). Potrebbe essere una rivelazione al fantacalcio come 4-5 slot di centrocampo e potenzialmente portare bonus per contribuire anche alla salvezza dei gialloblù.

Tutto quello che c'è da sapere sulla guida all'asta di riparazione del fantacalcio di calciodangolo: scarica il manuale in pdf online adesso.

Asta di riparazione fantacalcio: i migliori giocatori che hanno cambiato squadra nel mercato di gennaio

Ivan Ilic (Torino)

Il Toro ha sostituito al meglio Sasa Lukic, ceduto per 10 milioni di euro al Fulham. Ivan Ilic è uno dei pupilli di Ivan Juric che lo aveva espressamente richiesto a Vagnati per rinforzare il centrocampo granata in questa sessione di mercato a gennaio. Le caratteristiche dell’ex Verona sono molto simili a quelle di Lukic, entrambi serbi e abili sia in fase di ripiego e soprattutto in chiave bonus. Ilic può finalmente affermarsi ad alti livelli sotto la guida di Juric e diventare uno dei vostri pilastri a centrocampo.

Eldor Shomurodov (Spezia)

I fantallenatori tristi per l’infortunio di Nzola potranno sostituire l’attaccante angolano con Eldor Shomurodov, nuovo acquisto dello Spezia in questa sessione invernale di calciomercato. L’attaccante uzbeko non trovava spazio nella Roma ma in Liguria la situazione sarà ben diversa e avrà un ruolo importante nella squadra di Luca Gotti. Un centravanti da prendere all’asta di riparazione come quarto slot, va bene anche acquistato in coppia con Nzola, in attesa che l’attaccante ex Trapani e Carpi ritorni a disposizione del mister.

Nedim Bajrami (Sassuolo)

Tra gli ultimi botti di mercato c’è stata l’ennesima plusvalenza del Sassuolo che ha ceduto Hamed Junior Traoré per circa 30 milioni di euro bonus inclusi al Bournemouth. Il club inglese ha virato le attenzioni sul trequartista neroverde dopo il no incassato per Nicolò Zaniolo. Il club emiliano ha trovato subito l’erede a centrocampo e sta per ingaggiare a titolo definitivo Nedim Bajrami dall’Empoli per 6 milioni di euro. Il fantasista albanese riabbraccerà così Alessio Dionisi e verrà schierato nel terzetto di centrocampo insieme a Davide Frattesi e Maxime Lopez. Cosa fare con Bajrami al fantacalcio? Il cambio di squadra rende più appetibile il trequartista albanese che in passato ha dimostrato di saper essere decisivo anche subentrando a gara in corso; all’asta di riparazione consigliamo di prenderlo come 4-5 slot a centrocampo.

Francesco Caputo (Empoli)

Ciccio Caputo è stato uno dei primi colpi in questa finestra di calciomercato, ritornando alla sua amata Empoli dopo l’esperienza con la Sampdoria. Ai doriani è andato Sam Lammers, che in queste prime partite non ha ancora trovato la giusta confidenza sottoporta. Al contrario il classe 1987 dal suo ritorno al Castellani ha già collezionato 1 gol e 1 assist. Caputo è il centravanti che dovrà portare i gol salvezza alla squadra di Zanetti, in molte leghe non sarà tra gli svincolati e difficilmente i fantallenatori si priveranno di lui; nel caso fosse ancora disponibile può essere acquistato come terzo slot nella vostra fantarosa.

Alessandro Zanoli (Sampdoria)

Il giovane terzino del Napoli è uno dei nostri giocatori consigliati per questo girone di ritorno della Serie A. Scambiato dai partenopei in cambio di Bartosz Bereszynski, può finalmente mettere in mostra le sue doti alla corte di Dejan Stankovic. Anche se non è la piazza ideale e i doriani dovranno compiere un’impresa per centrare la salvezza, il classe 2000 è uno dei terzini destri più interessanti nel panorama nazionale e potrà giocare con continuità in maglia blucerchiata. Ci aspettiamo titolarità quasi garantita e buoni voti in ottica fantacalcio, all’asta di riparazione va comunque preso come 7-8 slot in difesa.

Acquisti, cessioni e come giocherebbero i venti club del campionato italiano. Ecco il tabellone del calciomercato invernale, segui tutte le trattative dal 2 gennaio 2023 al 31 gennaio 2023.

TABELLONE CALCIOMERCATO INVERNALE SERIE A 2022/2023


Gianluca Sisti

Copywriter con la passione per il calcio e la scrittura sportiva. Vivo tra Terni, Lisbona e il resto del Mondo. Sono autore per Calciodangolo e scrivo anche per altre aziende e web agency, in Italia e all’estero. ⦿ Piatto preferito: spaghetti aglio & olio ⦿ Ultima città visitata: Tbilisi ⦿ Squadra Preferita: Ternana ⦿ Fonte d’ispirazione: Corrado Guzzanti ⦿ Prossima meta: Marte

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Fantacalcio