Serie A

Hellas Verona-Lecce: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Sabato 21 gennaio andrà in scena Hellas Verona-Lecce, per la 19^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Marcantonio Bentegodi di Verona.

Hellas Verona-Lecce

La compagine padrona di casa si appresta ad affrontare il secondo impegno del 2023 tra le mura amiche in seguito alla sconfitta di misura sul campo dell'Inter. Pur continuando a rimanere in piena zona retrocessione, dall'avvento in panchina di Marco Zaffaroni appara evidente come gli scaligeri affrontino le partite con un atteggiamento nettamente diverso rispetto alla prima parte di stagione, mettendo in campo organizzazione e orgoglio e provando sempre a fare risultato, anche contro squadre sulla carta decisamente più forti. Pertanto quello contro il Lecce rappresenta un crocevia importante per i gialloblù, un match nel quale, per continuare a coltivare concretamente le ambizioni di permanenza in massima serie, non basteranno i buoni propositi ma anche i punti, facendo leva anche sul sostegno del pubblico amico. Di conseguenza l'undici iniziale vedrà scendere in campo i giocatori maggiormente utilizzati nelle ultime uscite, guidati, nel reparto avanzato, dall'unica punta Milan Djuric, sostenuto alle proprie spalle da Yayah Kallon e Darko Lazovic.

La formazione ospite, dal canto proprio, sta vivendo un momento di forma smagliante a cavallo tra la fine del 2022 e l'inizio del 2023, con 11 punti raccolti nelle ultime 5 partite, culminati nel pareggio casalingo per 2-2 contro il Milan. Un risultato che conferma la grande organizzazione della compagine allenata da Marco Baroni, capace di creare più di un'insidia a tutte le avversarie affrontate, dalle dirette avversarie per la salvezza alle più blasonate. Come sottolineato in altre circostanze, con questo score i giallorossi possono ambire a una salvezza più che tranquilla, continuando a disputare i propri match senza alcun patema d'animo e sfornando un gioco dedito all'attacco e che non faccia alcun tipo di concessione a nessun altra squadra. Allo stesso tempo anche per loro la trasferta di Verona rappresenta una tappa importante del cammino, nella quale, facendo nuovamente punti, allontanerebbe definitivamente la zona retrocessione. Pertanto sarà confermata buona parte degli undici scesi in campo nelle ultime uscite, con il tridente d'attacco composto da Gabriel Strefezza, Lorenzo Colombo e Federico Di Francesco.

SCARICA LA GUIDA ALL'ASTA DI RIPARAZIONE DI CALCIODANGOLO! LA TROVI GRATIS NEL SUO FORMATO PDF QUI!

Hellas Verona-Lecce: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Hellas Verona-Lecce si giocherà sabato 21 gennaio 2022 alle ore 15:00 allo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti DAZN potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.

Hellas Verona-Lecce: formazioni e convocati

Probabili formazioni Hellas Verona-Lecce

Probabile formazione Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Hien, Dawidowicz, Ceccherini; Depaoli, Tameze, Ilic, Doig; Kallon, Lazovic; Djuric. All.: Marco Zaffaroni

Probabile formazione Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Pezzella; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Di Francesco. All.: Marco Baroni

Hellas Verona-Lecce: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Hellas Verona e Lecce, con alcuni suggerimenti per questa partita.

Darko Lazovic

Nonostante la carta d'identità riporti impietosamente il quasi raggiungimento delle 32 primavere, l'esterno d'attacco serbo resta a tutti gli effetti uno degli elementi maggiormente incisivi nell'undici di base. Dopo la doppietta realizzata alla Cremonese nell'ultima uscita casalinga, il numero 8 gialloblù è pronto a dare ancora una volta il proprio contributo, anche in ottica assist, dopo averne già realizzati 2 nel corso di questa stagione, nelle trasferte di Bologna e Torino. Tutte partite, queste, nelle quali gli scaligeri hanno sempre raccolto punti. Un vero e proprio amuleto.

Gabriel Strefezza

Eccezion fatta per la vittoria interna contro la Lazio, nella quale ha dato il proprio contributo in fase realizzativa, l'attaccante brasiliano non incideva in ottica bonus addirittura da metà ottobre. Nonostante ciò il suo apporto nella fase offensiva ma anche in quella difensiva è stato essenziale per il raggiungimento dei risultati collezionati dai salentini. Di conseguenza scommettere su di lui dal primo minuto, alla luce anche delle 5 reti stagionali, è sicuramente una scelta che può ripagare anche con una sufficienza, nella speranza che ritrovi continuità anche in zona gol e assist.

Hellas Verona-Lecce: precedenti, statistiche e curiosità

Le due compagini hanno incrociato i rispettivi cammini in 43 occasioni prima di quella odierna, con un bilancio di successi equilibrato e di poco favorevole ai padroni di casa, usciti vittoriosi 16 volte contro le 15 della formazione ospite, mentre i pareggi sono stati 12. Nell’ultimo faccia a faccia allo stadio Bentegodi, risalente a tre stagioni fa, la tradizione è stata rispettata, con i gialloblù che hanno superato i giallorossi con un rotondo 3-0, figlio delle reti di Dawidowicz, Pessina e Pazzini. I salentini, dal canto proprio, puntano a ripetere quanto accaduto l’anno prima, coinciso con la promozione di entrambe le compagini in Serie A. In quell’occasione furono La Mantia e Mancosu a regalare tre punti preziosi in tal senso. Una serie di precedenti che rendono decisamente incerto qualsiasi pronostico in vista della partita di oggi, che di certo non sarà povera di emozioni e spettacolo.


Laureato in Giurisprudenza presso l'Università della Calabria - UNICAL. Appassionato di calcio, cinema e tecnologia. Datemi una notizia e ve la approfondirò, con oggettività e in fede (calcistica e non solo).

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A