Serie A

Inter – Empoli: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

La 19ª partita del campionato di Serie A si avvicina anche per Inter ed Empoli con l’incontro che si terrà in casa dei nerazzurri alle 20:45 di lunedì 23 gennaio. In seguito abbiamo riassunto le principali informazioni sull’evento, le probabili formazioni che daranno il via alla partita, e i nostri consigli in ottica fantacalcio.

Inter – Empoli

L’Inter di Inzaghi arriva alla sfida con l’Empoli di lunedì 23 gennaio forte di una vittoria netta contro il Milan nel derby meneghino valido per la Supercoppa Italiana. Una squadra nerazzurra decisa è entrata in campo contro i rossoneri sancendo da subito il vantaggio iniziale con un rapido goal di Dimarco dopo soli 10 minuti di gioco. A siglare un primo tempo tutto in favore dell’Inter ci ha pensato Dzeko con un raddoppio al 21º minuto, mentre il Milan ha faticato a stare al passo, concedendo troppo in difesa. A chiudere la partita ci ha poi pensato Lautaro con la rete del 3 a 0 al 77’.

In vista della sfida contro l’Empoli per la 19ª giornata di campionato, la squadra di Inzaghi scende in campo forte delle 12 vittorie ottenute in 18 incontri. L’Inter può dire di essere la seconda squadra ad aver vinto più partite dall’inizio del campionato, seconda solo al Napoli capolista.

La partita di lunedì è una buona occasione per i nerazzurri per cercare di ottenere i tre punti importanti per inseguire il Napoli nella corsa al titolo dato che la squadra partenopea al momento si trova a quota 47 punti, dieci in più rispetto a quelli guadagnati finora dall’Inter.

Andando a considerare gli ultimi risultati ottenuti nelle cinque partite più recenti in Serie A dalla squadra di Inzaghi notiamo un buon pattern, infatti si contano quattro vittorie e solamente un pareggio, in occasione del match con il Monza, l’unico finora ottenuto dall’Inter in questa stagione di campionato.

Come squadra ospite, a sfidare l’Inter troviamo l’Empoli di Zanetti, che al momento si trova alla 12ª posizione in campionato. In questa prima parte di stagione l’Empoli ha dimostrato di avere una difesa abbastanza solida, infatti vicario conta sei partite concluse a rete inviolata e in totale la squadra toscana ha subito solo 22 goal, due in meno dei padroni di casa di lunedì. Aldilà di questo fattore positivo, dobbiamo obbligatoriamente notare che invece nella fase di attacco l’Empoli sta faticando non poco. In 18 partite giocate è riuscito a segnare solamente 16 goal, mentre l’Inter ha già raggiunto quota 38.

L’ultimo scontro diretto giocato fra queste due squadre sia tenuto a maggio dell’anno scorso in Serie A in casa dell’Inter. Il match si è concluso con una vittoria dei nerazzurri con un risultato di 4 a 2. Le reti dell’Inter erano state effettuate da Lautaro, autore di una doppietta, e da Alexis Sanchez. Aveva aiutato anche un autogol attribuito a Romagnoli. Per l’Empoli avevano segnato Pinamonti e Asslani, entrambi ora militanti in altre squadre.

Orario di Inter – Empoli e dove vederla in tv o in streaming

Il Meazza di Milano ospiterà l’incontro fra Inter ed Empoli a partire dalle 20:45 di lunedì 23 gennaio. Chi volesse seguire la partita in diretta televisiva si potrà sintonizzare su DAZN, oppure su Sky Calcio, Sky Sport e Sky Sport 4K. La sfida sarà disponibile anche in streaming sempre su DAZN o Now.

LA GUIDA ALL'ASTA DI RIPARAZIONE È ONLINE. CLICCA QUI PER SCARICARLA!

Inter – Empoli: formazioni e convocati

Convocati Inter – Empoli

Inter

Convocati non disponibili

Indisponibili: Brozovic, Handanovic

Squalificati: –

Empoli

Convocati non disponibili

Indisponibili: Destro, Ismajli

Squalificati: Marin

Probabili formazioni Inter – Empoli

Probabile formazione Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko.

Probabile formazione Empoli (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa-Akpro, Fazzini, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano.

Inter – Empoli: consigli fantacalcio

Viste le più importanti informazioni sulla partita di lunedì 23 gennaio fra Inter ed Empoli, possiamo ora passare ad alcuni interessanti consigli in ottica fantacalcio. In particolare, vedremo due giocatori che in vista della partita potrebbe essere interessante schierare nel proprio 11 titolare.

Lautaro

Leader per quanto riguarda l’attacco dell’Inter, Lautaro non può assolutamente essere lasciato in panchina in una partita come quella contro l’Empoli. Evidenziamo che nelle ultime quattro partite giocate dalla squadra nero azzurra Lautaro è sempre riuscito a segnare. In particolare, la sua rete è stata essenziale per la vittoria di 1 a 0 contro il Verona nell’ultima di Serie A.

Baldanzi

Con un attacco che sta faticando in questa prima parte della stagione è una difesa che si troverà ad affrontare l’Inter di Inzaghi, è meglio puntare su un centrocampista che potrebbe stupire. In questo caso la scelta ricade su Baldanzi.

Inter – Empoli: precedenti, statistiche e curiosità

Andando a controllare i risultati delle ultime nove partite dirette giocate fra Inter ed Empoli, possiamo trovare in tutte le occasioni una vittoria della squadra nero azzurra.

Per trovare una vittoria dell’Empoli negli incontri diretti giocati con l’Inter bisogna tornare al 2006, quando la squadra toscana riuscì a vincere per 1 a 0 grazie ad un autogol di Materazzi.

In questo momento, al netto di 18 partite giocate, l’Inter può vantare il secondo miglior attacco del campionato con un totale di 38 reti segnate. In prima posizione c’è il Napoli con 44 goal.

L’Empoli dal tuo canto si classifica al terz’ultimo posto come squadre che hanno segnato più goal, con un totale di sole 16 reti. Peggio della squadra toscana ci sono soltanto la Cremonese e il Verona.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A