Allo stadio San Siro di Milano l'Inter ospita il Verona nel match valido per la diciottesima giornata di Serie A: i nerazzurri a caccia della vittoria, gli scaligeri della conferma
Inter – Verona
Contents
Reduce da 120′ minuti di partita contro il Parma, che è valsa i quarti di finale di Coppa Italia, l'Inter è a caccia di certezze. Dopo aver battuto il Napoli nel match di ritorno dopo il lungo stop dovuto ai Mondiali, i nerazzurri non sono riusciti a dare seguito alla bella vittoria nel turno successivo, fermandosi solamente al pareggio nel match contro il Monza. Ed anche contro il Parma, nonostante la vittoria, le cose non sono andate benissimo. Dopo essere passati in svantaggio sul finire della prima frazione, i ragazzi di Inzaghi sono riusciti a pareggiare i conti solamente allo scadere con Lautaro Martinez; è stato poi Francesco Acerbi nei tempi supplementari a regalare la vittoria ai meneghini. La partita contro il Verona, oltre che per tenere il passo delle prime della classe, servirà quindi per ritrovare certezze. Ma non sarà facile.
La musica sembra invece essere cambiata in casa del Verona. Dopo una prima parte di stagione assolutamente pessima e da dimenticare, gli scaligeri sembrano aver cambiato passo in questo anno nuovo. Dopo il pareggio contro il Torino nel primo match del 2023, nel secondo è arrivata la bella ed importante vittoria sulla Cremonese, una delle dirette rivali nella lotta salvezza. Adesso un match ancora più difficile, che in caso di risultato positivo potrebbe però svoltare la stagione dei veneti.
SCARICA LA GUIDA ALL'ASTA DI RIPARAZIONE DI CALCIODANGOLO! LA TROVI GRATIS NEL SUO FORMATO PDF QUI!
Orario di Inter – Verona e dove vederla in tv o in streaming
La partita tra Inter e Verona si giocherà sabato 14 gennaio alle ore 20:45 allo stadio San Siro di Milano. Il match sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming, nonché emittente televisiva, DAZN. Per chi fosse abbonato a Sky sarà possibile vederla anche sulle reti Sky e su NOW TV.
Inter – Verona: formazioni e convocati
Convocati Inter – Verona
Inter
Convocati non ancora disponibili
Indisponibili: Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dalbert, Handanovic, Lukaku
Squalificati: –
Verona
Convocati non ancora disponibili
Indisponibili: Faraoni
Squalificati: –
Probabili formazioni Inter – Verona
Probabile formazione Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. All. Simone Inzaghi
Probabile formazione Verona (3-4-2-1): Montipò; Hien, Dawidowicz, Ceccherini; Depaoli, Tameze, Ilic, Doig; Kallon, Lazovic; Djuric. All. Marco Zaffaroni
Inter – Verona: consigli fantacalcio
Parliamo adesso del fantacalcio italiano e, in particolare, dei migliori giocatori da schierare nel proprio 11 titolare, specialmente in ottica bonus e in occasione di questo match tra Inter e Verona.
Lautaro Martinez
Tornato dal Mondiale con la medaglia di campione del mondo, Lautaro Martinez sembra essere in uno stato di grazia. Dopo il gol contro il Monza, è arrivato anche quello decisivo in Coppa Italia contro il Parma. Tra tutti i calciatori della formazione nerazzurra è probabilmente quello più in forma, difficile consigliarne altri. Non ci stupirebbe se segnasse almeno un altro gol.
Yayah Kallon
Complice anche qualche stop di natura fisica dei compagni, pian piano Kallon si sta ritagliando uno spazio sempre più importante nella formazione veneta. Già un gol nelle cinque partite giocate da titolare per lui. Con la sua velocità e la sua posizione in campo potrebbe creare più di qualche problema alla retroguardia nerazzurra.
Inter – Verona: precedenti, statistiche e curiosità
Vediamo le statistiche più interessanti sul match dal libro insight della Lega Serie A. L'Inter è imbattuta da 22 partite di Serie A contro il Verona, grazie a 18 successi e quattro pareggi (50 reti nel parziale, 2.3 di media a match) – l'ultimo successo gialloblù risale infatti al 9 febbraio 1992 (1-0 firmato da Ezio Rossi). Dalla stagione 2018/19 in avanti, l'Inter ha giocato 40 partite di Serie A contro avversarie da cui aveva almeno 25 punti di distanza a inizio giornata, registrando solo tre sconfitte nel parziale (30V, 7N), tutte arrivate contro il Bologna. L'Inter ha trovato il gol in tutte le ultime 12 sfide interne di campionato contro il Verona. l'ultima occasione in cui i veneti hanno tenuto la porta inviolata in casa dei nerazzurri risale al'11 marzo 1990, uno 0-0 con Giovanni Trapattoni sulla panchina lombarda. Tra le squadre contro cui l'Inter non ha mai perso una partita interna di Serie A, il Verona è quella contro cui i nerazzurri hanno giocato più incontri: 31 gare in casa dei lombardi, con un bilancio di 20 successi dei padroni di casa e 11 pareggi. Il Verona non tiene la porta inviolata da 31 trasferte di Serie A: l'ultima risale infatti al 2-0 contro il Cagliari del 3 aprile 2021 – negli ultimi 25 anni, solamente il Venezia (42 tra il 1999 e il 2021) ha registrato una striscia più lunga di gare esterne consecutive senza clean sheet nella competizione. Dopo il 2-0 contro la Cremonese nell'ultimo turno, il Verona potrebbe vincere due gare di fila in Serie A per la prima volta dal gennaio 2022 e tenere la porta inviolata per due consecutive nella competizione per la prima volta dal settembre 2020. Se da una parte nessuna squadra ha segnato più gol dell'Inter nei primi tempi di questo campionato (19), dall'altra il Verona è la formazione che ne ha incassati di più nelle seconde frazioni di gara (20). Joaquín Correa ha segnato tre reti in sei sfide contro il Verona in Serie A, incluse le sue prime marcature con la maglia dell'Inter, una doppietta da subentrato nell'agosto 2021 – tutte le sue ultime sette reti nel massimo campionato italiano sono arrivate al Meazza.
