Serie A

Juventus-Monza: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Juventus-Monza: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Domenica 29 gennaio andrà in scena Juventus-Monza, per la 20^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dell'Allianz Stadium di Torino.

Juventus-Monza

La compagine padrona di casa si appresta ad affrontare la terza partita di fila tra le mura amiche, dopo aver pareggiato 3-3 contro l'Atalanta e vinto in extremis per 2-1 proprio contro i brianzoli agli ottavi di finale di Coppa Italia. Il momento in casa bianconera, come noto, non è dei migliori, a causa delle vicende extra-campo che condizionano inevitabilmente anche il rendimento della squadra, che già di per sé aveva accusato, nell'arco della stagione, diversi momenti di sbandamento per quanto riguarda i risultati. I 15 punti in meno per la penalizzazione sicuramente rappresentano un handicap non indifferente, ma come dichiarato da Massimiliano Allegri, la squadra è chiamata ad affrontare la stagione isolandosi da questi fattori esterni, puntando a dare il tutto per tutto nelle competizioni in cui gioca, sperando che la giustizia ordinaria e quella sportiva possano essere clementi nei prossimi gradi di giudizio. Nel mentre, l'obiettivo a breve termine è quello di battere nuovamente il Monza, riscattando la sconfitta del girone d'andata e puntando, nell'undici titolare, sulla coppia d'attacco composta da Angel Di Maria e Arkadiusz Milik.

La formazione ospite, dal canto proprio, nell'ultimo match di campionato ha pareggiato per 1-1 contro il Sassuolo, allungando la propria striscia di risultati positivi a 5 partite, con l'ultima sconfitta risalente all'1-0 contro la Lazio risalente al 10 novembre. Un ruolino di marcia sicuramente importante per il Monza, matricola alla prima esperienza assoluta in massima serie ma con alle spalle la solida base di una società forte e ambiziosa, presieduta da un imprenditore ambizioso come Silvio Berlusconi e allenata da un tecnico, Raffaele Palladino, al quale bisogna riconoscere il merito di aver trovato la giusta chiave per svoltare una stagione partita sicuramente non bene dal punto di vista dei risultati. La trasferta sul campo della Juventus, ex squadra dell'allenatore napoletano e battuta proprio al suo esordio in panchina, rappresenta un'occasione importante per dar seguito al trend degli ultimi tempi, senza alcun tipo di pressione di classifica, visto l'ampio margine di 10 punti sulla zona retrocessione. Il tutto puntando, nell'undici titolare, sulla coppia d'attacco composta da Gianluca Caprari e Andrea Petagna, supportati da Patrick Ciurria sulla trequarti campo.

SCARICA LA GUIDA ALL'ASTA DI RIPARAZIONE DI CALCIODANGOLO! LA TROVI GRATIS NEL SUO FORMATO PDF QUI!

Juventus-Monza: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Juventus-Monza si giocherà domenica 29 gennaio 2022 alle ore 15:00 all'Allianz Stadium di Torino. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti DAZN potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.

Juventus-Monza: formazioni e convocati

Probabili formazioni Juventus-Monza

Probabile formazione Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Gatti; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik. All.: Massimiliano Allegri

Probabile formazione Monza (3-4-1-2): Di Gregorio; Izzo, Marlon, Marì; Birindelli, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Ciurria; Caprari, Petagna. All.: Raffaele Palladino

Juventus-Monza: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Juventus e Monza, con alcuni suggerimenti per questa partita.

Arkadiusz Milik

Con 6 gol, l'ultimo contro l'Atalanta, e 2 assist, l'impatto dell'attaccante ex Napoli con la maglia bianconera è stato sicuramente importante e incisivo nell'ottica dei risultati. Il numero 14 bianconero, oltre alla precedente esperienza in Serie A, ha avuto modo di crescere e migliorarsi anche all'estero, e sicuramente, vista anche l'assenza di Dusan Vlahovic, il suo apporto sarà essenziale anche contro il Monza, contro il quale è chiamato a suonare la carica e a dare seguito al suo momento positivo in ottica bonus.

Carlos Augusto

Dopo aver inciso per la 4^ volta in stagione in ottica bonus in apertura di 2023, nel pareggio sul campo della Fiorentina, l'esterno brasiliano si è trovato a vivere una parentesi di tre partite di astinenza in tal senso. La qualità di Carlos Augusto è ormai evidente agli occhi di tutti, e un palcoscenico come quello dell'Allianz Stadium, pertanto, può rappresentare il posto giusto per tornare a essere decisivo, regalando ai propri tifosi e ai fantallenatori che hanno puntato su di lui nuove gioie sotto tutti i punti di vista.

Juventus-Monza: precedenti, statistiche e curiosità

Le due compagini, prima della partita odierna, hanno già incrociato i rispettivi cammini in altre 6 occasioni, con un bilancio di successi di poco favorevole ai padroni di casa, usciti vittoriosi 3 volte contro la succitata unica affermazione della formazione ospite dello scorso ottobre, con l’1-0 finale propiziato dal guizzo di Gytkjaer, ai quali si aggiungono 2 pareggi. Prima del 2-1 in Coppa Italia di pochi giorni fa, figlio del botta e risposta tra Kean, Valoti e Chiesa, invece, i bianconeri non erano andati oltre l’1-1 tra le mura amiche nell’unico precedente sempre della coppa nazionale del 28 agosto 1985, maturato in seguito alle reti di Antonelli e Manfredonia. Numeri e statistiche pronti a essere aggiornati dal nuovo verdetto del rettangolo di gioco.


Laureato in Giurisprudenza presso l'Università della Calabria - UNICAL. Appassionato di calcio, cinema e tecnologia. Datemi una notizia e ve la approfondirò, con oggettività e in fede (calcistica e non solo).

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A