Serie A

Lecce-Salernitana: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Venerdì 27 gennaio andrà in scena Lecce-Salernitana, per la 20^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Via del Mare “Ettore Giardiniero” di Lecce.

Lecce-Salernitana

La compagine padrona di casa torna tra le mura amiche in seguito alla sconfitta per 2-0 rimediata in trasferta sul campo dell'Hellas Verona. Uno stop in parte preventivabile, visto che si trattava di uno scontro diretto per la salvezza, ma allo stesso tempo inaspettato alla luce dell'ottimo rendimento dei salentini, i quali non perdevano addirittura dallo scorso 29 ottobre, nello 0-1 contro la Juventus. Da quel momento in poi sono arrivati 12 punti in 6 partite, che hanno permesso di allontanare in maniera sostanziale la zona retrocessione, ma che adesso dista 8 punti. Pertanto gli uomini di Marco Baroni sono chiamati a una pronta ripresa in un altro scontro diretto, quello contro la Salernitana, facendo leva sulla spinta del pubblico amico e sulle motivazioni dei propri giocatori, vogliosi di regalare nuove gioie ai tifosi giallorossi. Il tutto puntando sull'undici di base delle ultime uscite stagionali, guidato dal tridente d'attacco composto da Gabriel Strefezza, Lorenzo Colombo e Federico Di Francesco.

La formazione ospite, dal canto proprio, non se la passa certo meglio, in quanto, dopo l'esonero e la richiamata di Davide Nicola in panchina nel giro di pochi giorni, in casa contro il Napoli è arrivata l'ennesima sconfitta, stavolta per 0-2. Uno stop sicuramente prevedibile che però non ha fatto registrare alcun miglioramento dopo lo scossone in panchina, portando a 7 la striscia di partite senza vittorie, intervallate da soli 2 pareggi contro Cremonese e Torino. Un rendimento sicuramente preoccupante quello dei campani, penalizzati anche dagli infortuni ma allo stesso tempo forse eccessivamente appagati dal buon inizio di stagione, culminato nel successo di Roma contro la Lazio. Per poter mantenere la categoria, visto anche il buon momento delle dirette avversarie, sarà necessario riprendere a fare punti quanto prima, soprattutto in scontri diretti come quello di Lecce. Il tutto partendo dal consueto undici di base, guidato dagli attaccanti Krzyszstof Piatek e Boulaye Dia, senza però escludere variazioni tattiche dell'ultimo minuto.

SCARICA LA GUIDA ALL'ASTA DI RIPARAZIONE DI CALCIODANGOLO! LA TROVI GRATIS NEL SUO FORMATO PDF QUI!

Lecce-Salernitana: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Lecce-Salernitana si giocherà venerdì 27 gennaio 2022 alle ore 20:45 allo stadio Via del Mare “Ettore Giardiniero” di Lecce. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti DAZN potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.

Lecce-Salernitana: formazioni e convocati

Probabili formazioni Lecce-Salernitana

Probabile formazione Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Di Francesco. All.: Marco Baroni

Probabile formazione Salernitana (3-5-2): Ochoa; Lovato, Gyomber, Daniliuc; Candreva, Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Vilhena, Bradaric; Dia, Piatek. All.: Davide Nicola

Lecce-Salernitana: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Lecce e Salernitana, con alcuni suggerimenti per questa partita.

Gabriel Strefezza

L'attaccante brasiliano è sicuramente uno dei gli uomini più incisivi nell'undici giallorosso, alla luce delle 5 reti realizzate in stagione, una delle quali proprio nel match d'andata contro la Salernitana, terminato con un'importante vittoria. Se si tiene conto del fatto che 3 di queste marcature sono arrivate allo stadio Via del Mare, schierarlo dal primo minuto nella propria fantaformazione non può che essere una scommessa con buone possibilità di vittoria, nonostante il digiuno realizzativo di 3 turni.

Hans Nicolussi Caviglia

In una situazione sicuramente difficile e dalla quale i campani non sembra riescano e venire fuori, la freschezza atletica e la voglia di emergere del giovane centrocampista di proprietà della Juventus possono fare senza dubbio la differenza. Nelle prime uscite con la maglia granata, Nicolussi Caviglia ha già dato sfoggio di tutte le proprie qualità, riuscendo a emergere sia nel ruolo di mezzala, con uno dei due gol della bandiera nella disfatta di Bergamo, sia in quello di regista nel centrocampo a cinque. Anche a Lecce il suo contributo sarà essenziale, e potrebbe provare a strappare almeno una sufficienza.

Lecce-Salernitana: precedenti, statistiche e curiosità

Quello di stasera tra Lecce e Salernitana sarà l’incontro numero 39 della storia delle due squadre: il bilancio di vittorie è nettamente favorevole ai padroni di casa, usciti vittoriosi 18 volte contro le 12 della formazione ospite, mentre i pareggi sono stati 8. Nell’ultimo faccia a faccia allo stadio Via del Mare, risalente alla Serie B di due stagioni fa, i salentini si imposero per 2-0 con le reti di Pettinari e Maggio, con i campani che però, alla fine dell’anno, avrebbero festeggiato la promozione diretta in Serie A proprio a danno degli avversari. L’ultima affermazione della compagine granata risale invece ad un’altra annata propizia, quella della promozione dalla Serie C alla cadetteria 2014/2015, con lo 0-1 di misura firmato Colombo e fondamentale per la vittoria del campionato. Numeri e statistiche che lasciano quindi ampio spazio a tutte le possibilità, e che di conseguenza solo il nuovo verdetto del campo potrà confermare o smentire.


Laureato in Giurisprudenza presso l'Università della Calabria - UNICAL. Appassionato di calcio, cinema e tecnologia. Datemi una notizia e ve la approfondirò, con oggettività e in fede (calcistica e non solo).

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A