Serie A

Milan-Sassuolo: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Milan-Sassuolo: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Domenica 29 gennaio andrà in scena Milan-Sassuolo, per la 20^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Giuseppe Meazza di Milano.

Milan-Sassuolo

La formazione padrona di casa torna tra le mura amiche in seguito alla clamorosa debacle di Roma, dove ha visto travolgersi dall'onda biancoceleste della Lazio con un imponente 4-0. Una sconfitta giunta al termine di un periodo a dir poco negativo per la formazione allenata da Stefano Pioli, la quale, dall'inizio del 2023, ha vinto solo la prima partita sul campo della Salernitana, pareggiando poi con Roma e Lecce e venendo eliminata dal Torino agli ottavi di finale di Coppa Italia, senza contare il 3-0 inflittole dall'Inter nella finale di Supercoppa Italiana. Un quadro sicuramente preoccupante per i rossoneri, che tuttavia continuano a rimanere al secondo posto, ma con i cugini nerazzurri, la Roma e la succitata Lazio che inseguono a un solo punto di distanza, senza contare l'Atalanta a -3. Lo Scudetto allo stato attuale sembra essere un miraggio, ma mantenere la zona Champions League, per i campioni d'Italia uscenti, non può che essere un obbligo, e di conseguenza sarà necessario riprendere a fare punti sin dal match contro il Sassuolo, schierando in attacco Alexis Saelemaekers, Brahim Diaz e Rafael Leao alle spalle dell'unica punta Olivier Giroud.

La formazione ospite, dal canto proprio, non se la passa certo meglio. Il pareggio per 1-1 sul campo del Monza, infatti, ha rappresentato il primo punto del 2023 per la compagine neroverde precedentemente sconfitta da Sampdoria, Fiorentina e Lazio, con l'ultima vittoria che risale addirittura al 2-1 interno contro l'Hellas Verona dello scorso 24 ottobre. Un rendimento sicuramente non all'altezza della squadra allenata da Alessio Dionisi, da sempre abituata a rappresentare la mina vagante del campionato, capace di battere le avversarie più blasonate ma che allo stesso tempo non ha mai trovato la giusta continuità per ambire a un posto in Europa. Dopo diversi anni, addirittura, adesso il Sassuolo si trova in una situazione piuttosto delicata, collocandosi al quartultimo posto in graduatoria e con soli 5 punti di vantaggio proprio sui gialloblù penultimi ma in netta ripresa. Pertanto la trasferta di Milano rappresenta un crocevia importante della stagione, nel quale il risultato potrebbe apparire scontato ma sarà l'atteggiamento a fare la differenza in vista dei prossimi impegni. Il tutto impiegando dal primo minuto il consueto undici titolare, guidato dal tridente d'attacco composto da Domenico Berardi, Gregoire Defrel e Armand Laurienté.

SCARICA LA GUIDA ALL'ASTA DI RIPARAZIONE DI CALCIODANGOLO! LA TROVI GRATIS NEL SUO FORMATO PDF QUI!

Milan-Sassuolo: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Milan-Sassuolo si giocherà domenica 29 gennaio 2022 alle ore 12:30 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano. La partita sarà trasmessa in diretta e in co-esclusiva su DAZN e Sky Sport. Gli abbonati di DAZN potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti della piattaforma potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP. Sempre in streaming sarà possibile godersi il match su Sky Go e Now.

Milan-Sassuolo: formazioni e convocati

Probabili formazioni Milan-Sassuolo

Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Kjaer, Dest; Tonali, Krunic; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. All.: Stefano Pioli

Probabile formazione Sassuolo (4-3-3): Pegolo; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Traoré; Berardi, Defrel, Laurienté. All.: Alessio Dionisi

Milan-Sassuolo: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Milan e Sassuolo, con alcuni suggerimenti per questa partita.

Olivier Giroud

In un momento di grande smarrimento come quello vissuto dal Milan, anche il proprio finalizzatore non se la passa bene, visto il digiuno realizzativo che perdura dallo scorso 5 novembre, nel successo di misura e ottenuto in extremis contro lo Spezia. Non è quindi un caso che la crisi di risultati dei rossoneri si coincisa con quella realizzativa di Giroud, sicuramente anche segnato dalla sconfitta subita con la Nazionale francese ai Mondiali di Qatar 2022. Tuttavia la qualità del giocatore non è certo in discussione, e c'è da scommettere che già contro il Sassuolo, ancora non colpito in carriera.

Hamed Junior Traoré

Il giovane esterno ivoriano è sicuramente uno degli elementi di maggiore qualità nella rosa neroverde, in quanto capace di garantire ottime prestazioni da punto di vista atletico e anche in ottica bonus. Tuttavia il bilancio personale di questa stagione è piuttosto magro, visti i soli 2 assist realizzati. La trasferta sul campo del Milan, contro il quale non mai inciso in tal senso, può rappresentare un'intrigante occasione per sbloccarsi e tornare a essere decisivo per il Sassuolo e per i fantallenatori che hanno puntato su di lui.

Milan-Sassuolo: precedenti, statistiche e curiosità

Milan e Sassuolo, prima di oggi, hanno già avuto modo di affrontarsi altre 20 volte nella propria storia, con un bilancio di vittorie favorevole ai padroni di casa, usciti con un successo in 11 occasioni contro le 6 della formazione ospite, mentre i pareggi sono stati 3. Tuttavia, pur rievocando piacevoli ricordi per la vittoria dello scorso 22 maggio che ha assegnato ai rossoneri lo Scudetto numero 19 della propria storia proprio a Reggio Emilia, i neroverdi sono sempre usciti vittoriosi da San Siro nelle ultime due stagioni. L’ultima di queste addirittura con un rotondo 1-3 maturato con le reti di Romagnoli, Scamacca, Berardi e l’autogol di Kjaer. I meneghini, in particolare, non vincono in casa addirittura dal 2019, con l’1-0 finale determinato dall’autorete di Lirola. Numeri e statistiche decisamente contrastanti, pronti a essere aggiornati dal nuovo verdetto del rettangolo verde.


Laureato in Giurisprudenza presso l'Università della Calabria - UNICAL. Appassionato di calcio, cinema e tecnologia. Datemi una notizia e ve la approfondirò, con oggettività e in fede (calcistica e non solo).

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A