Serie A

Sampdoria-Udinese: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Domenica 22 gennaio andrà in scena Sampdoria-Udinese, per la 19^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Luigi Ferraris di Genova.

Sampdoria-Udinese

La formazione padrona di casa torna tra le mura amiche dopo aver vissuto un inizio di 2023 dal doppio volto. Infatti, in seguito all'importante successo di inizio anno sul campo del Sassuolo, i blucerchiati hanno subito due sconfitte, prima col risultato di 0-2 proprio in casa contro il Napoli, e poi per 1-0 sul campo dell'Empoli, senza contare l'eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Fiorentina. Un doppio stop che è costato l'aggancio al terzultimo posto da parte dell'Hellas Verona, in netta ripresa così come la Cremonese affidata alla guida navigata di Davide Ballardini. Un quadro sicuramente non rassicurante, ma se si tiene conto del fatto che il quartultimo posto dista solo 7 lunghezze nulla si può escludere a priori. Pertanto toccherà a mister Dejan Stankovic tirare fuori dai propri uomini la giusta motivazione per riprendere a far bene, sfruttando al meglio il fattore casalingo. Nell'undici titolare, ancora una volta la coppia d'attacco sarà composta da Sam Lammers e Manolo Gabbiadini, supportati sulla trequarti campo da Filip Djuricic.

La formazione ospite, dal canto proprio, non se la passa certo meglio. Quella per 1-2 in casa contro il Bologna, infatti, è stata la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite di campionato, che hanno segnato in maniera definitiva il brusco rallentamento dei friulani in classifica dopo un avvio sprint, proiettato nelle posizioni nobili della graduatoria. In un certo qual modo i bianconeri possono dirsi assolutamente tranquilli in ottica salvezza, visto l'ampio margine di 16 lunghezze sul terzultimo posto, ma per la rosa a propria disposizione non possono assolutamente accontentarsi di una media classifica. Di questo ne è ben consapevole anche Andrea Sottil, che ha già ampiamente dimostrato di poter gestire nel migliore dei modi l'eredità lasciatagli dai propri predecessori e che sicuramente vorrà sfruttare la trasferta in terra ligure per tornare a quella vittoria che manca ormai dal 3 ottobre, ottenuta sul campo dell'Hellas Verona. Il tutto puntando sulla consueta formazione titolare, guidata dalla coppia d'attacco formata da Beto e Isaac Success.

SCARICA LA GUIDA ALL'ASTA DI RIPARAZIONE DI CALCIODANGOLO! LA TROVI GRATIS NEL SUO FORMATO PDF QUI!

Sampdoria-Udinese: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Sampdoria-Udinese si giocherà domenica 22 gennaio 2022 alle ore 12:30 allo stadio Luigi Ferraris di Genova. La partita sarà trasmessa in diretta e in co-esclusiva su DAZN e Sky Sport. Gli abbonati di DAZN potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti della piattaforma potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP. Sempre in streaming sarà possibile godersi il match su Sky Go e Now.

Sampdoria-Udinese: formazioni e convocati

Probabili formazioni Sampdoria-Udinese

Probabile formazione Sampdoria (3-4-1-2): Audero; Colley, Nuytinck, Amione; Leris, Vieira, Rincon, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Lammers. All.: Dejan Stankovic

Probabile formazione Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Makengo, Udogie; Beto, Success. All.: Andrea Sottil

Sampdoria-Udinese: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Sampdoria e Udinese, con alcuni suggerimenti per questa partita.

Manolo Gabbiadini

Il numero 23 blucerchiato, complice una serie di infortuni che ne hanno intralciato il rendimento, non è riuscito a incidere come avrebbe potuto e voluto. Tuttavia i 2 gol realizzati contro Lazio e Sassuolo e l'assist nella trasferta di Cremona hanno portato al raggiungimento di punti fondamentali per la salvezza. Un obiettivo, come sottolineato a più riprese, sicuramente alla portata di una squadra partita con ben altre ambizioni all'inizio di questa stagione, così come Gabbiadini, il quale però ha ancora tutto un girone per tornare protagonista, a partire dalla partita contro l'Udinese, già colpita 5 volte in carriera.

Beto

In un momento di grosso smarrimento come quello vissuto dall'Udinese, l'attaccante portoghese resta senza dubbio uno degli uomini più in forma e spesso incisivo in ottica bonus. Finora il numero 9 bianconero ha realizzato 7 reti, l'ultima nella sconfitta interna dell'ultimo turno contro il Bologna, e dista solo 4 lunghezze dalle 11 dello scorso anno, quando riuscì a rendersi protagonista proprio contro i blucerchiati, allo stadio Ferraris. I tifosi friulani, e ovviamente i fantallenatori che lo annoverano nella propria rosa, sperano che la storia possa ripetersi anche in questa circostanza.

Sampdoria-Udinese: precedenti, statistiche e curiosità

Le due compagini, prima della partita odierna, hanno già incrociato i rispettivi cammini in 89 occasioni, con un bilancio di successi nettamente favorevole ai padroni di casa, usciti vittoriosi 37 volte contro le 24 della formazione ospite, mentre il segno x è apparso nelle restanti 28 circostanze. L’ultimo di questi, come accennato, si è concretizzato nell’ultimo faccia a faccia dello stadio Ferraris, terminato con uno scoppiettante 3-3, con 6 marcatori diversi come protagonisti: Pereyra, Stryger Larsen, Beto, Quagliarella, Candreva e Forestieri. La stagione precedente, invece, i blucerchiati avevano vinto 2-1 rimontando con Candreva e Torregrossa l’iniziale vantaggio di De Paul. I bianconeri, dal canto proprio, puntano a centrare un successo che in terra ligure manca addirittura dal 2012: in quel caso Danilo e Di Natale firmarono i tre punti con un netto 0-2. Numeri e statistiche pronti a essere aggiornati dal nuovo verdetto del rettangolo di gioco.


Laureato in Giurisprudenza presso l'Università della Calabria - UNICAL. Appassionato di calcio, cinema e tecnologia. Datemi una notizia e ve la approfondirò, con oggettività e in fede (calcistica e non solo).

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A