Serie A

Sassuolo-Lazio: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Sassuolo-Lazio: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Domenica 15 gennaio andrà in scena Sassuolo-Lazio, per la 18^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match del Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Sassuolo-Lazio

La compagine padrona di casa fa ritorno tra le mura amiche dopo aver iniziato il 2023 nel peggiore dei modi, perdendo due partite su due con risultato di 2-1 sia contro la Sampdoria che sul campo della Fiorentina. Quest'ultima, in particolare, assai beffarda in quanto maturata proprio negli ultimi minuti, dopo che gli emiliani erano riusciti a realizzare il gol del pari. Un chiaro segnale, questo, di come l'atteggiamento propositivo e da collettivo combattente da parte degli uomini allenati da Alessio Dionisi non sia mai venuto meno, ma allo stesso tempo richieda una dose più consistente di concentrazione. La formazione neroverde, infatti, è ormai da diverse stagioni una realtà consolidatasi come mina vagante della Serie A, capace di sfornare grandi prestazioni contro grandi avversari ma senza quasi mai riuscire a conseguire, a fine stagione, un obiettivo ambizioso. Un trend che il tecnico toscano proverà a invertire con i suoi uomini, a partire dal match contro la Lazio, nel quale, come di consueto, si affiderà al tridente d'attacco formato da Domenico Berardi, Augustin Alvarez e Armand Laurienté.

La formazione ospite, dal canto proprio, nelle prime due partite dell'anno non se l'è passata di certo meglio, subendo una doppia, clamorosa rimonta prima a Lecce, da dove è addirittura uscita senza punti, e poi in casa contro l'Empoli, trovandosi da un rassicurante 2-0 al 2-2 finale negli ultimi minuti di gioco. Anche per i capitolini vale il discorso fatto per i succitati avversari, in quanto il livello di concentrazione è stato il fattore principale in questi due passi falsi, con l'aggravante che la rosa a disposizione di Maurizio Sarri annovera tra le proprie fila elementi di maggiore qualità ed esperienza internazionale, che almeno in teoria non dovrebbero tendenzialmente concedersi amnesie del genere, o almeno non così spesso. Pertanto quello di Reggio Emilia rappresenta un crocevia importante della stagione, nel quale sarà fondamentale tornare al successo per non perdere la scia delle prime della classe, pronte a loro volta ad approfittare di altri passi falsi dei biancocelesti. Il tutto affidandosi, nell'undici titolare, al consolidato tridente d'attacco formato da Felipe Anderson, Ciro Immobile, Mattia Zaccagni.

SCARICA LA GUIDA ALL'ASTA DI RIPARAZIONE DI CALCIODANGOLO! LA TROVI GRATIS NEL SUO FORMATO PDF QUI!

Sassuolo-Lazio: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Sassuolo-Lazio si giocherà domenica 15 gennaio 2022 alle ore 12:30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. La partita sarà trasmessa in diretta e in co-esclusiva su DAZN e Sky Sport. Gli abbonati di DAZN potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti della piattaforma potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP. Sempre in streaming sarà possibile godersi il match su Sky Go e Now.

Sassuolo-Lazio: formazioni e convocati

Probabili formazioni Sassuolo-Lazio

Probabile formazione Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Obiang, Thorstvedt; Berardi, Alvarez, Laurienté. All.: Alessio Dionisi

Probabile formazione Lazio (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Maurizio Sarri

Sassuolo-Lazio: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Sassuolo e Lazio, con alcuni suggerimenti per questa partita.

Domenico Berardi

Il capitano neroverde è ormai tornato nella giusta forma per guidare la propria squadra verso la metà sinistra della graduatoria. Dal suo rientro, infatti, i gol del Sassuolo sono passati tutti dai suoi piedi, sia contro la Sampdoria che a Firenze, anche se in entrambi i casi inutili ai fini del risultato. Ad ogni modo, in un momento di grande confusione vissuto dalla squadra, la classe e la qualità dell'attaccante campione d'Europa possono certamente fare la differenza, soprattutto per i fantallenatori che lo annoverano nella propria rosa e che non lo hanno abbandonato nel momento più difficile, dopo il brutto infortunio di inizio stagione.

Ciro Immobile

Il discorso fatto per Berardi vale anche per il proprio compagno di Nazionale, che ormai da diverse stagione è diventato a tutti gli effetti un simbolo della storia della Lazio. Con 7 gol e 3 assist, anche quest'anno l'attaccante napoletano tallona i primi della classe nella classifica cannonieri, e la trasferta sul campo del Sassuolo, una delle sue vittime preferite con ben 10 reti realizzate in carriera, può rappresentare senza dubbio un'ottima occasione per riprendere il feeling con la porta avversaria, momentaneamente interrottosi in occasione del match contro l'Empoli.

Sassuolo-Lazio: precedenti, statistiche e curiosità

Sassuolo e Lazio, prima di oggi, hanno già avuto modo di affrontarsi altre 18 volte nella propria storia, con un bilancio di vittorie nettamente favorevole alla formazione ospite, uscita con un successo in 10 occasioni contro le 5 della formazione ospite, mentre i pareggi sono stati 3. Un’altalena di risultati confermatasi anche la scorsa stagione, con un 2-1 casalingo per parte: all’andata le reti di Zaccagni, Berardi e Raspadori hanno determinato i tre punti per i neroverdi, mentre al ritorno i protagonisti sono stati Lazzari, Milinkovic-Savic e Traoré, anch’essi autori di un gol a testa. I capitolini, dal canto proprio, puntano a un successo esterno che manca dal novembre 2019, maturato sempre con lo stesso punteggio in virtù delle marcature di Caicedo, Caputo e Immobile. Numeri e statistiche pronti a aggiornati dal nuovo verdetto del rettangolo verde.


Laureato in Giurisprudenza presso l'Università della Calabria - UNICAL. Appassionato di calcio, cinema e tecnologia. Datemi una notizia e ve la approfondirò, con oggettività e in fede (calcistica e non solo).

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A