Serie A

Spezia-Roma: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Domenica 22 gennaio andrà in scena Spezia-Roma, per la 19^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Alberto Picco di La Spezia.

Spezia-Roma

La compagine padrona di casa torna tra le mura amiche dopo aver vinto per 0-1 un match cruciale per la propria stagione, sul campo del Torino. Così facendo, infatti, i liguri hanno lasciato il quartultimo posto della graduatoria, allontanando ulteriormente la zona retrocessione, distante al momento 9 lunghezze. Risultati che confermano in maniera chiara la bontà del lavoro svolto da Luca Gotti e dal suo staff da quando sono approdati sulla panchina bianconera. L'obiettivo, ovviamente, resta sempre quello di una salvezza tranquilla, ma con questo ruolino di marcia e con questa situazione di classifica lo Spezia può ambire anche ad arrivare almeno al decimo posto, contando su una rosa variegata cin elementi di qualità e di sostanza. Il tutto senza disdegnare l'idea di fare bella figura contro squadre sulla carta più attrezzate, come effettivamente è la Roma, puntando sul consueto undici titolare delle ultime uscite, guidato dalla consolidata coppia d'attacco composta da M'Bala Nzola ed Emmanuel Gyasi.

La formazione ospite, dal canto proprio, nelle prime uscite del 2023 ha ottenuto 7 punti sui 9 disponibili, in virtù dell'importante pareggio ottenuto in extremis sul campo del Milan e del doppio successo casalingo per 1-0 contro il Bologna e per 2-0 contro la Fiorentina, in occasione dell'ultimo turno. Così facendo la compagine capitolina si tiene a sole tre lunghezze di distanza dal quarto posto, occupato a pari merito da Juventus e Inter, rinnovando quindi le proprie ambizioni di tornare presto nella massima competizione europea. Nel contempo, gli uomini allenati da José Mourinho avranno la possibilità di giocarsi le proprie carte anche in Coppa Italia ed Europa League, e proprio per questo, per continuare a tenere testa alle prime della classe, sarà più che mai necessario a fare altri punti, soprattutto contro avversarie sulla carta più alla portata. Di conseguenza, nella formazione titolare ci sarà ampio spazio per gli elementi più in forma, guidati in attacco da Lorenzo Pellegrini, Paulo Dybala e Tammy Abraham.

SCARICA LA GUIDA ALL'ASTA DI RIPARAZIONE DI CALCIODANGOLO! LA TROVI GRATIS NEL SUO FORMATO PDF QUI!

Spezia-Roma: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Spezia-Roma si giocherà domenica 22 gennaio 2022 alle ore 18:00 allo stadio Alberto Picco di La Spezia. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti DAZN potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.

Spezia-Roma: formazioni e convocati

Probabili formazioni Spezia-Roma

Probabile formazione Spezia (3-5-2): Zoet; Ampadu. Kiwior, Caldara; Holm, Zurkowski, Bourabia, Kovalenko, Reca; Gyasi, Nzola. All.: Luca Gotti

Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Celik, Cristante, Bove, Zalewski; Pellegrini; Dybala, Abraham. All.: José Mourinho

Spezia-Roma: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Spezia e Roma, con alcuni suggerimenti per questa partita.

M'Bala Nzola

Due stagioni fa, quella dell'esordio dello Spezia in massima serie, l'attaccante angolano ha ottenuto il suo migliore score realizzativo, con 11 reti in campionato. Un traguardo già raggiunto a metà di quest'anno, se si sommano Serie A e Coppa Italia, e con ancora tante partite da giocare. Un'ulteriore conferma, questa, della grande qualità insita nel numero 18 bianconero, leader della propria squadra e serio candidato a partire come titolare nella propria fantaformazione, contando anche che contro la Roma ha già inciso in passato, realizzando 2 assist.

Paulo Dybala

Con le reti, decisive ai fini del risultato, realizzate contro Bologna e Fiorentina, l'attaccante argentino non poteva iniziare meglio il proprio 2023, raggiungendo quota 7 nella classifica marcatori, senza contare anche 3 assist. Messi da parte i guai fisici che ne hanno condizionato il rendimento, e galvanizzato dal successo con la propria Nazionale ai Mondiali di Qatar 2022, l'ex Juventus sta prendendo per mano la Roma, conducendola a suon di prestazioni maiuscole nell'élite della Serie A, e sicuramente non vorrà fermarsi in ottica bonus neanche contro lo Spezia, squadra contro la quale non ha ancora avuto modo di incidere in carriera.

Spezia-Roma: precedenti, statistiche e curiosità

Prima del match odierno, le due compagini hanno avuto modo di incrociare i rispettivi cammini altre 6 volte. Nei primi due precedenti della storia, tutti in Coppa Italia, i liguri hanno compiuto una doppia impresa, eliminando i capitolini agli ottavi di finale della competizione, prima ai calci di rigore, nella stagione 2015/2016, e poi cinque anni più tardi ai tempi supplementari, con un successo per 2-4 nel segno di Galabinov, Verde e Saponara, autore di una doppietta, che hanno reso vano il momentaneo pareggio firmato da Pellegrini e Mkhitaryan. Da quel momento in poi i giallorossi hanno sempre avuto la meglio, compreso l’ultimo faccia a faccia della scorsa stagione, con lo 0-1 finale sugellato da Abraham. Unica eccezione il pareggio per 2-2 di due anni fa, maturato in seguito alle marcature di Verde, Pobega, El Shaarawy e nuovamente Mkhitaryan. Numeri e statistiche che denotano un certo equilibrio, pronto a essere nuovamente infranto dal prossimo verdetto del rettangolo verde.


Laureato in Giurisprudenza presso l'Università della Calabria - UNICAL. Appassionato di calcio, cinema e tecnologia. Datemi una notizia e ve la approfondirò, con oggettività e in fede (calcistica e non solo).

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A